Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa) (5 lettori)

Metatarso

Forumer storico
zitto va sono 6 mesi che deve arrivare dagli Usa...sono dei pe-zzi di mer-da....oltre tutto chi me lo deve fornire ha già pagato con carta di credito..mi sa che son falliti questi però :wall:
non si deve pagare mai in anticipo :nnoo:

ma sono quei supporti che costano un occhio ? ma fattelo fare da un fabbro, anzi da un falegname, prendi quattro assi di legno, una manciata di chiodi e li inchiodi assieme :D
 

PILU

STATE SERENI
A proposito di amici e nemici .. guardate sti signori come sono solerti a tagliare i rating quando vogliono ....


(ANSA) - MILANO, 23 OTT - Standard & Poor's ha rivisto da stabili a negative le prospettive sul rating sovrano russo. L'agenzia di valutazione ha poi ribadito il giudizio a lungo termine in valuta estera BBB+ e quello a breve termine in valuta locale A-. La decisione di rivedere in maniera peggiorativa l'outlook sulla Russia, spiega l'analista di S&P Frank Gill, "riflette la probabilità di un declassamento se continueranno a salire i costi per il governo russo legati alle operazioni di salvataggio delle banche". (ANSA).
index.asp
 

frank73

OPTION TRADER
Mi è rimasto in testa un seme, la sua uscita di qualche settimana fa: "e adesso tocca ad una banca italiana".
Poi l'ho visto a Matrix su Canale 5. Avrà preso come minimo un 10mila euro di cachet... :rolleyes:
E ieri lo vedevo sulla CNBC, a parlare di tutto e di tutti... sembra diventato una autorità in grado di muovere i mercati...

E ora il seme è germogliato: come fa a sapere tutto di tutti ? Perchè era informato in anticipo sulla banca italiana ? C'è qualcuno, anche più di uno, che lo informa, o altro ?
Il mondo della finanza è una merd@, per i soldi venderebbero anche la madre, non credo avvenga nulla per caso, e mi chiedo: non è che si può fare, diciamo, un front-running sulle sue uscite ? :rolleyes:


PS: ma guardate che belle le sue foto su tutti i canali finanziari :rolleyes:
http://www.rgemonitor.com/blog/roubini/
metto il link, così se qualcuno sul suo blog guarda i log con le URL referrer da cui provengono i link, vedono il mio post... che i furbacchioni mi hanno rotto il caz. :rolleyes:

Era anche a report domenica sera l'ho ascoltato attentamente,le uniche cose che condivido le ho sentite dire da rogers inflazione salira settori da comprare saranno materie prime ed i tassi saliranno tutto il resto come scrivi tu è al servizio dei big e bisogna stare molto attenti a quello che dicono per anni ho snobbato cnbc ecc mentre negli ultimi 2 anni ho imparato a decriptare i loro messaggi .
ciao
 

PILU

STATE SERENI
a proposito di decriptare ... il berlusca qualche giorno fa diceva che poteva capitare che i mkt possono chiudere per qualche giorno ..... pazzo o saa qualcosa che noi non sappiamo ?

Roubini Says `Panic' May Force Market Shutdown, Fund Failures
2008-10-23 13:14:12.760 GMT


By Alexis Xydias and Camilla Hall
Oct. 23 (Bloomberg) -- Hundreds of hedge funds will fail and policy makers may need to shut financial markets for a week or more as the crisis forces investors to dump assets, New York University Professor Nouriel Roubini said.
``We've reached a situation of sheer panic,'' Roubini, who predicted the financial crisis in 2006, said at a conference in London today. ``There will be massive dumping of assets,'' and ``hundreds of hedge funds are going to go bust,'' he said.
Policy makers delivered global coordinated rate cuts and bailed out banks this month to try and stem the crisis, stopping short of trading suspensions in the Group of Seven industrialized nations. Emmanuel Roman, the co-chief executive officer at GLG Partners Inc., predicted at the same event today that as many as 30 percent of hedge funds will close.
``Systemic risk has become bigger and bigger,'' Roubini said at the Hedge 2008 conference. ``We're seeing the beginning of a run on a big chunk of the hedge funds,'' and ``don't be surprised if policy makers need to close down markets for a week or two in coming days,'' he said.
Italian Prime Minister Silvio Berlusconi roiled international markets on Oct. 10, first saying world leaders were discussing shutting down global financial exchanges, and then saying he didn't mean it.

`Darwinian' Crisis

``In a fairly Darwinian manner, many hedge funds will simply disappear,'' Roman said. The hedge fund industry is stumbling through its worst year in two decades and posted its biggest monthly drop for a decade in September.
Hedge funds are mostly private pools of capital whose managers participate substantially in the profits from their speculation on whether the price of assets will rise or fall.
``Things are getting very ugly also in the emerging markets,'' Roubini said. ``We used to say when the U.S. catches a cold, the rest of the world sneezes. Well, the U.S. now has chronic and persistent pneumonia. It's becoming a mess in emerging markets.''
Developing nations' borrowing costs jumped to the highest in six years today as Belarus joined Hungary, Ukraine and Pakistan in seeking a bailout from the International Monetary Fund to help weather frozen money markets and a slump in commodities. Argentina risks defaulting for the second time this decade.
``There are about a dozen emerging markets that are now in severe financial trouble,'' Roubini said. ``Even a small country can have a systemic effect on the global economy,'' he added.
``There is not going to be enough IMF money to support them.''
Roubini, a former senior advisor to the U.S. Treasury Department, earlier this month said that the world's biggest economy will suffer its worst recession in 40 years.
``This is the worst financial crisis in the U.S., Europe and now emerging markets that we've seen in a long time,'' Roubini said. ``Things will get much worse before they get better. I fear the worst is ahead of us.''
 

Metatarso

Forumer storico
Era anche a report domenica sera l'ho ascoltato attentamente,le uniche cose che condivido le ho sentite dire da rogers inflazione salira settori da comprare saranno materie prime ed i tassi saliranno tutto il resto come scrivi tu è al servizio dei big e bisogna stare molto attenti a quello che dicono per anni ho snobbato cnbc ecc mentre negli ultimi 2 anni ho imparato a decriptare i loro messaggi .
ciao
ah condivido, fra tutti quanti si salvano Rick Santelli e Jim Rogers... Rogers è così ricco e stravagante che è facile da decrittare.

non so se ti sei perso questo meraviglioso battibecco di Rogers con un burattino della CNBC, dal minuto 5:30 al 6:10, gli risponde per le rime :lol:
"...factually correct ? you always say: buy .com, jump in the stock market, you are always hyping the stock market" ecc ecc :D
http://www.youtube.com/watch?v=wI7ySujGqjk
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Il Bronx ha chiuso un gap di due settimane fa a 117
ora c'è il nonnetto che ha fatto qualche dichiarazione per alimentarlo un pò:cool:
 

Metatarso

Forumer storico
Riguardo all'inflazione, cari gay-traders, vi dirò che al momento siamo verso la deflazione, e vi dico perchè:
le materie prime sono crollate alla metà o un terzo -> i grossisti e le fabbriche possono produrre a costi ben più bassi -> in recessione devono sopravvivere e competere -> per guadagnarsi o tenersi i pochi clienti, gli scaricano quanto prima i minori costi -> i prezzi al consumo diminuiscono.
Per ora siamo alla metà di questo processo, dai mesi prossimi vedremo gli effetti...

Poi sul lungo termine, parlando di inflazione monetaria, è chiaro che il sistema fiat money è inflazionistico.... non siamo nel sistema del 1929... semprechè la gente voglia tornare ad indebitarsi e non facciamo come il Giappone... :rolleyes:
 

frank73

OPTION TRADER
ah condivido, fra tutti quanti si salvano Rick Santelli e Jim Rogers... Rogers è così ricco e stravagante che è facile da decrittare.

non so se ti sei perso questo meraviglioso battibecco di Rogers con un burattino della CNBC, dal minuto 5:30 al 6:10, gli risponde per le rime :lol:
"...factually correct ? you always say: buy .com, jump in the stock market, you are always hyping the stock market" ecc ecc :D
http://www.youtube.com/watch?v=wI7ySujGqjk


Sono abituati ad un mercato che non esiste piu se ne accorgeranno tra 2 3 anni ma prima dovranno rendersene conto e non accettano questa realtà come giustamente dice Rogers purtroppo la situazione è talmente banalmente analizzabile che risulta di difficle comprensione a tutto la giostra che ha ruotato intorno a questo circo per decenni.
Per questo continuano a stupirsi e fare domande assurde.
Zombie banksssssssssssssssssssssssssssssss
 

Metatarso

Forumer storico
l'oro a 700 te lo appoggia meta:sorpresa::ghh:
questo è un thread di gay-guru :D Roubini ci fa una pippa :cool:


Oh, sentite, come forum potremmo organizzare una iniziativa benefica, a favore di chi perderà il lavoro:
Aderisci anche tu all'iniziativa "Adotta un ex-dipendente di Goldman Sachs", versa un piccolo contributo, e adotta a distanza uno di questi poveri banchieri e trader che perderanno il lavoro e lo stipendio milionario.
Mi si stringe il cuore a pensarci, poveretti :sad: :-o


Goldman Sachs, tagli in vista per 3200 dipendenti
23 ottobre 2008
La banca americana Goldman Sachs si appresta a tagliare 3.260 posti di lavoro, il 10% circa degli organici totali (32.500 persone). Lo scrive il Wall Street Journal, citando fonti vicine al dossier, mentre Goldman Sachs per ora non ha commentato. I tagli saranno distribuiti in tutta la società che ha base a New York e di recente si è convertita in una holding bancaria, per fare fronte alla crisi, rinunciando allo status di banca d'affari. In settembre l'istituto aveva detto di voler mantenere l'organico stabile per tutto il 2008, ma, scrive il quotidiano, «anche se Goldman Sachs è riuscita ad evitare gli errori catastrofici che hanno affossato Bear Stearns e Lehman Brothers, soffre nondimeno del calo di attività nell'investment banking e nel trading»
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza e Mercati/2008/10/goldman-tagli-dipendenti.shtml
 

Users who are viewing this thread

Alto