Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa) (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
te lo appoggio....e cmq Lupin si gestisce bene anche con le opzioni...non penso vista la sua esperienza che si sia fatto trovare ignudo totalmente...long con fibboni

vedi Dan... quello che stò cominciando a pensare da qualche tempo e che pochi vogliono considerare è che stiamo dicendo e scrivendo ancora troppe volte "non può" " non penso" "non credo"
prima o poi gli schemi saltano... prima o poi l'inaspettato arriva, e l'inaspettato potrebbe non essere quello che stiamo vivendo ma potrebbe essere ancora piu incredibile
 

maria

Forumer storico
capisco che sei un amante dell'oro, ma il Gold Standard non accadrà a questo giro della storia...
l'oro è deflazionistico, e nel '29 ha aggravato la crisi in maniera esponenziale...
ma soprattutto i padroni della moneta non lo permetteranno mai, perchè per loro significa perdere il potere sul mondo... piuttosto che cedere l'autorità sulla moneta, ci scateneranno una guerra nucleare :rolleyes:


Appunto. Ma pensa te in che mani siamo...:rolleyes:
 

dan24

Forumer storico
vedi Dan... quello che stò cominciando a pensare da qualche tempo e che pochi vogliono considerare è che stiamo dicendo e scrivendo ancora troppe volte "non può" " non penso" "non credo"
prima o poi gli schemi saltano... prima o poi l'inaspettato arriva, e l'inaspettato potrebbe non essere quello che stiamo vivendo ma potrebbe essere ancora piu incredibile

il famoso cigno nero...ma senti...più di così? cioè chi è sopravvisuto...anche a questo e non dico aver guadagnato ma non perso..può attendersi ancora di peggio?...parlo di valute che perdono il 10% in un giorno..parlo di indici a limit down...parlo di titoli massacrati...che può succedere ancora?
il 29 ok..perdite del 80% degli indici...basta non sovraesporsi...è l'unica cosa...prendi me con l'euro/yen ma anche con il bund in passato l'unico problema era il size..

di peggio c'e' che chiudano la baracca...ma se chiudono è finita per tutti
 

gipa69

collegio dei patafisici
anche in quel caso, io non credo sia un buon indicatore, perchè i movimenti violenti sono determinati dagli hedge (o dai fondi, che potrebbero scaricare titoli di stato per fare cassa) e non dall'economia reale :wall:
La gente non rinuncia a comprare BOT o BUND, perchè alla fine la garanzia dello stato siamo noi stessi... e non potrebbe vendere titoli di stato per comprare oro, perchè non esiste un mercato alternativo... e sopratutto perchè il supermercato non accetta oro... non siamo in inflazione rampante, quando la gente deve liberarsi velocemente dei soldi, ma anzi siamo in deflazione e anche la cartamoneta è preziosissima...


Poi mi piacciono quei promotori che continuano a minacciare default dei paesi o tasse patrimoniali, per convincere a spostare i soldi in Svizzera... peccato che quelle banche sono messe ancora peggio, troppo grosse per essere salvate dallo stato, e già virtualmente fallite... :rolleyes:

Nel 1929 questo successe..... ed era una crisi deflazionistica.. inizialmente la gente si rifugiò sui bond ma quando la crisi si avvitò su se stessa anche i prezzi dei bond scesero pesantemente.
La gente si fida della moneta finchè questa mostra valore, la gente si fida degli stati finche essi hanno credibilità.... :rolleyes: io parlavo della perdita di fiducia in queste due cose e il sudamerica degli anni 80 ed in parte 90 sono un ottimo esempio di questi fenomeno.
Se i bot vengono utilizzati per saldare i debiti, i bund vengono utilizzati per chiudere le linee di credito e nel frattempo lo stato ne stampa sempre di piu non penso che i prezzi non ne risentano (premetto che questo è uno scenario che non penso avverrà come lo sto descrivendo..)
 

Users who are viewing this thread

Alto