Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa) (6 lettori)

maria

Forumer storico
il famoso cigno nero...ma senti...più di così? cioè chi è sopravvisuto...anche a questo e non dico aver guadagnato ma non perso..può attendersi ancora di peggio?...parlo di valute che perdono il 10% in un giorno..parlo di indici a limit down...parlo di titoli massacrati...che può succedere ancora?
il 29 ok..perdite del 80% degli indici...basta non sovraesporsi...è l'unica cosa...prendi me con l'euro/yen ma anche con il bund in passato l'unico problema era il size..

di peggio c'e' che chiudano la baracca...ma se chiudono è finita per tutti


La mia paura, spero di no.
 

gipa69

collegio dei patafisici
vi dico quello che stavo pensando da qualche giorno, e che oggi chiaramente sembra piu reale:

secondo me con queste borse stiano andando verso l'annichilimento, la resa dei conti di tutti quelli che negli ultimi anni hanno guadagnato bene o molto bene, sia grossi che piccoli... ora la volatilità è ingestibile, metodi che rendevano sono diventati pericolosi e metodi che ora si trovano ad essere redditizi sono pericolosi perchè tra poco potrebbero non funzionare piu di colpo e portare in perdita prima di accorgersene
chi invece ci prova ad accumulare potrebbe essere stritolato piu o meno lentamente, guardate ad esempio il vostro amico Lupin, stà mettendo in pratica un metodo e comportandosi come se lo schema possa essere sempre simile a se stesso, ma le cose non vanno avanti all'infinito e tantomeno in borsa, se la spirale si avvita sempre piu lui col suo mediare e abbassare il pdc potrebbe arrivare comunque al margin call e se si ostina e mette altri liquidi sul conto potrebbe trovarsi a perdere anche quelli
questo per dire che bisogna accorgersi che ogni tanto le cose cambiano e non si può fare affidamento su certi schemi all'infinito

Secondo me puo avere problemi solo se il mercato diventa illiquido e non ci sono piu scambi.... :rolleyes:
 

quicksilver

Forumer storico
NON CI CREDO!
NON CI CREDO!
NON CI CREDO!
NON CI CREDO! :eek:

lo hanno fatto davvero, hanno messo una limitazione allo short anche sui futures!!!!! sp500 e dj mini
 

quicksilver

Forumer storico
il famoso cigno nero...ma senti...più di così? cioè chi è sopravvisuto...anche a questo e non dico aver guadagnato ma non perso..può attendersi ancora di peggio?...parlo di valute che perdono il 10% in un giorno..parlo di indici a limit down...parlo di titoli massacrati...che può succedere ancora?
il 29 ok..perdite del 80% degli indici...basta non sovraesporsi...è l'unica cosa...prendi me con l'euro/yen ma anche con il bund in passato l'unico problema era il size..

di peggio c'e' che chiudano la baracca...ma se chiudono è finita per tutti


si dan .. altrimenti non si chiamerebbe "l'inaspettato"
 

Users who are viewing this thread

Alto