Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

ENI e Enel ormai danno rendimenti del 10% , però consideriamo anche che enel c'ha un debituccio di 50mld con situazione sulfurea in spagna

INTERVISTA
Mutui: Bini Smaghi, sganciare le rate dall'Euribor

dal corrispondente
Beda Romano

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...ce-11dd-90a6-de6808ab7dd1&DocRulesView=Libero

In effetti, tassi d'interesse di mercato più bassi sono urgenti. L'Euribor a tre mesi, a cui sono collegati molti mutui, è ormai ai massimi degli ultimi 10 anni.
La questione è seria. Non è giusto che le famiglie paghino sui loro mutui il mancato funzionamento del mercato interbancario e la sfiducia tra banche, che è alla base del rialzo dell'Euribor. È necessario, per via legislativa o attraverso accordi privati, legare il tasso sui mutui al tasso di riferimento della Bce, piuttosto che all'Euribor.

chiedo sciusa a Dan
BiniSmaghi è proprio un pi-cione pi-rla, l'avevo grossolanamente sottostimato

... noto con piacere che in questo tread di vecchie rekkie c'è chi apprezza ENEL. :):):up:
stessa idea ... titolino da pensione integrativa. :up::up::up:
mi sa che in questo thread più che ENEL si apprezza ANAL :sorpresa: :eek:

comunque, manica di gaytrader, invece di fantasticare tanto, non possiamo invece semplicemente immaginare che i fondi stiano svendendo tutto il possibile per far fronte al panic selling dei clienti ?

zona 116,5 me la son segnata anca mi , è il primo supporto tosto
poi devi assolutamente andare a vedere cosa successe al bronx nel sep2001

fleu ... che successe a settembre 2001 ? .. a me pare nulla di che. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.. o volevi forse dire novembre 2001 ? :-?

azz.jpg

comunque, manica di gaytrader, invece di fantasticare tanto, non possiamo invece semplicemente immaginare che i fondi stiano svendendo tutto il possibile per far fronte al panic selling dei clienti ?

occam razor :up::up::up::up::up:
aggiungerei un pizzico di margin call per rendere più pepato il peperoncino

:D:D:D:D

... pemmia è ancora presto, mi aspettavo questi eccessi ma non subito e non adesso ... sono un poko sorpreso ... pensavo ad un rimbalzo da dove stiamo, invece devo constatare che continuano a pestare ancora forte. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e quando c'e' il max deflusso dai fondi di solito siamo vicini al bottom...ma in situazione di normale crisi..cmq mi import-a una se-ga :-o:lol:

Emoticons%20%2823%29.gif

1223568989tbondz2001vsffz2001.png

la similutidine sta nel comportamento post-taglio d'emergenza
anche nel 2001 sulle prime il bronx andò sotto per poi andare a fare i massimi
quel periodo ce lo dovremmo ricordare bene , specie la coppia d'anni dopo:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto