Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

Guarda, una cosa sensata che ho sentito sulla CNCBCNB fra un porno e l'altro, è che ora si deve scontare nei prezzi una recessione, ma la difficoltà è di prevedere gli utili futuri, viste le incertezze.
Tradotto, si fa un overshooting come al solito, e il mercato prezza alla cazzo tutto quanto :-o

E mi viene anche un altro sospetto: abbassando i prezzi di tutte le aziende, non è che si creano delle opportunità per chi vuole accaparrasi delle buone prede ?
Tanto per non fare nomi, sto pensando ai nostri amichetti banksters, come JPMorgan, che senza scomodarsi troppo, ora è diventata la prima banca USA :rolleyes: Per la serie, ora facciamo saltare anche qualche azienda in settori strategici, e ce la prendiamo per un altro tozzo di pane, con i soldi finti prestati dalla FED :sse:

Andreotti direbbe che pensar male è male ma ci si prende sempre :-o...e visto il ruolo che JP riveste.....
 
se può esservi utile... da cobraf ...

Io per parecchio tempo non ho capito un emerito tubo di quello che sarebbe successo.
Continuavo a focalizzarmi sulle perdite dovute ai subprime che, per quanto in continuo aumento, non erano perdite aventi dimensioni sistemiche.
Finalmente ho capito che troppe istituzione finanziarie nel mondo ,in misura diversa ovviamente,erano caratterizzata da leverage eccessivo(lato passivo del bilancio ) e da un rendimento troppo basso degli assets per la riduzione del premio di rischio.
Senza parlare della pericolosità della trasformazione delle scadenze.
Cio detto significa che bilanci DEBOLI devono sopportare i rischi di un ambiente economico vicino alla recessione e i rischi connessi ad un contesto caratterizzato da una grande volatilità.
Esempio.
Domani ci sarà il settlement dei CDS sul debito Lehman.
Sapete quanto ballerà ?
360 miliardi di $ !
Più o meno quanto entrato sinora nei bilanci del sistema bancario mondiale per le ricapitalizzazioni !
Invece domani ,in un solo giorno, passeranno da una tasca all'altra 360 miliardi di $ !
A naso direi che AIG ,che ha ottenuto una linea di credito supplettiva dalla Fed, sia il grande perdente.
Credetemi :il mercato è paralizzato perchè c'è troppo poco capitale a fronteggiare grandi rischi .
Ecco perchè solo la ricapitalizzazione puo ristabilire una certa fiducia negli operatori.

e la settimana prossima tocca a freddy e fanny ....

è vero che oggi sono ripartiti gli short sui finanziari ... ma vedere le big bank .. americane perdere così tanto .. non è semplice speculazione ... prepariamoci al peggio .. e se un bel giorno ci sveglieremo con i mkt chiusi a tempo indeterminato .. good luck a tutti ...

Commento interessante, ma cosa significa, che sui tamponi gli speculatori han trovato altre opportunita per speculare? Se il sistema funziona in questo modo, dato che siamo in bear market, significa che non se ne viene piu fuori, o sbaglio :-? ?
 
Commento interessante, ma cosa significa, che sui tamponi gli speculatori han trovato altre opportunita per speculare? Se il sistema funziona in questo modo, dato che siamo in bear market, significa che non se ne viene piu fuori, o sbaglio :-? ?

è proprio qs il punto .. non ci sono soldi in un economia ormai in recessione e si ha un sistema finanziario in coma ... io non penso che si sia mai verificata una situazione del genere .. .. come dici tu per me non se ne viene fuori ... io dico solo qs ... pensate quante società quotate in borsa chiedono soldi alle banche dando magari in pegno proprie azioni .. ora che i prezzi di qs azioni sono crollati .... che situazione hanno sia le banche sia le aziende ... faccio solo qs esempio per far vedere degli aspetti che magari non sono presei in considerazione ... ho detto italia .. ma chissa quanti casi ci sono nel mondo ....
 
Andreotti direbbe che pensar male è male ma ci si prende sempre :-o...e visto il ruolo che JP riveste.....

CDS su Lehman
Most people expect prices in the 12- to 13-cents on the dollar range, leading to payouts in the $400-billion range.
http://seekingalpha.com/article/99230-epic-lehman-cds-auction-tomorrow-timeline


CDS sono un gioco a somma zero, c'è chi perde, c'è chi guadagna
http://seekingalpha.com/article/98892-awaiting-the-lehman-cds-auction
Ora, con Andreotti come maestro: pensate un po' se JPMorgan quatta quatta si è accaparrata una montagna di CDS sul Lehman, mentre dall'altra parte le forniva la liquidità per stare a galla, e poi quando hanno fatto il pieno di CDS, zac, taglia i crediti, e la fa saltare.
Che è stata JPM a farla saltare, è cosa nota. Nei prossimi giorni forse vedremo chi sarà a beneficiare dei CDS :X
 
Ahò.... qua qualcuno rischia grosso
" La borsa dell'Islanda, parte del gruppo Nasdaq, ha annunciato che ha sospeso le contrattazioni del suo listino. In un comunicato, precisa che gli scambi riprenderanno lunedì prossimo. Il presidente islandese Lafur Ragnar Grimsson è stato ricoverato in ospedale a inizio settimana per problemi cardiaci. "
...... come sta il Berlusca??
novità ? speranze ? :)
 
.





Ci deve essere stata stasera una esatta notizia che abbia fatto fare il - 7 %.... ????


. . . Qual'è. . ?






.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto