iulius
Forumer storico
Che dici, siamo alla fine del ribasso?
Potrebbe verificarsi una reazione positiva, che poi sia possibile sfruttarla per il long si vedrà....
Le candele settimanali mi pare siano abbastanza affidabili per valutare lo stato di salute dei trend di medio periodo (1-3 mesi).
Sto studiando proprio questo aspetto....
Buona serata.
Ciao Patrid,
all' attuale livello l' oracolo di Delphi non mi dice nulla
Ti riferisco quello che avevo promesso.
Alcune figure sui grafici sono della massima importanza e danno dei segnali quasi infallibili. Non metterti a e seguimi.
Sappiamo l' importanza del T&S e dei "doppi max o minimi "allargati".
Io ritengo più importanti quest' ultimi specialmente se l' allargamento
(distanza temporale) è esteso. La quasi infallibilità è:
1) se dopo qualche giorno (non bisogna avere fretta) dal verificarsi di un doppio minimo allargato il mercato sale, confermando il pattern, inizia il periodo toro;
2) se invece il pattern fallisce, il segnale è ugualmente della massima importanza; significa il venir meno dei presupposti e l' inizio ( o il proseguimento) di un periodo orso.
Queste figure interessano il medio termine, ovviamente.
Non sto quì a spiegarti le motivazioni degli investitori sottostanti le figure
manifestatesi per ragioni di spazio (ma neanche me le ricordo bene).
Allego un grafico dell' ultimo triennio del Nasdaq dove un doppio min. allargato ha avuto successo. Non badare a piccole differenze di livello; sono
tollerabili.
Ora il secondo doppio minimo si è verificato a quota ~ 2126. Aspettiamo qualche giorno per la conferma o meno. Sia che l' esito sia positivo che negativo, questo avrà rilevanti ripercussioni oltre che sulla borsa americana
anche sulla nostra che vive di riflesso.
Sarà di aiuto affiancare i ns. indicatori di breve.
Allego il grafico; seguirà la fattura per la consulenza.
Ciao.
Allegati
Ultima modifica: