Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In qualsiasi paese "normale" c' è bisogno di una destra e di una sinistra.
Di un centro meglio di no; un buon terreno per gli inciuci.

Noi una vera, moderna sinistra non ce l' avremo fintanto che non verranno
rottamati gli elementi bolscevichi.

ma ce lo vedete renzi a parlare con la merkel e company.... ??
qui ci vuole una persona seria ed inattacabile sul fronte estero....
monti lo era.... renzi no, e non vedo neanche benissimo bersani purtroppo.... i mercati guardano solo quello che figura ci facciamo?

monti lo era.... renzi no, e non vedo neanche benissimo bersani purtroppo.... i mercati guardano solo quello che figura ci facciamo?

in effetti...rischiamo un disastro...
se i mercati si convincono che siamo nel CAOS...possiamo entrare Short in qualunque momento e va bene...ma per il paese andrà malissimo
in Francia cominciano a dirlo...
Le Figaro - International : En Italie, seule une grande coalition peut viter le chaos

Me ne rendo conto. Probabilmente Renzi è una persona seria ma troppo giovane.
Altri nel PD mi è difficile individuarli. Ci vorrebbe, dato il momento, una
personalità esperta, capace, seria, equilibrata con gli avversari politici.
(Io ci aggiungerei anche con un bocconcin de cu.lo). Ma dove la trovi tutta
sta grazia di Dio? Il problema esiste anche nel fronte opposto.
Monti di serio ha solo la sembianza. Sceso nell' arena politica ha perso pure quella. Capacità? Ha mezzo sfasciato l' Italia. Lo dicono i numeri, non io.
Ma forse proprio per questo la Krucca lo ama.
Rimedi possibili?

Riunire insieme, volenti o recalcitranti, le 2 mezze cartucce (Dx e Sin); forse si
riuscirà a confezionare il proiettile che serve tanto al Paese.

Me ne rendo conto. Probabilmente Renzi è una persona seria ma troppo giovane.
Altri nel PD mi è difficile individuarli. Ci vorrebbe, dato il momento, una
personalità esperta, capace, seria, equilibrata con gli avversari politici.
(Io ci aggiungerei anche con un bocconcin de cu.lo). Ma dove la trovi tutta
sta grazia di Dio? Il problema esiste anche nel fronte opposto.
Monti di serio ha solo la sembianza. Sceso nell' arena politica ha perso pure quella. Capacità? Ha mezzo sfasciato l' Italia. Lo dicono i numeri, non io.
Ma forse proprio per questo la Krucca lo ama.
Rimedi possibili?

Riunire insieme, volenti o recalcitranti, le 2 mezze cartucce (Dx e Sin); forse si
riuscirà a confezionare il proiettile che serve tanto al Paese.

premetto che non l'ho votato.... ma devo riconoscere che Monti ci ha salvato il :ciapet:....
altrimenti il FTSE lo avresti visto 8000

ha salvato il salvabile, recuperando dove era più facile farlo.. tassando a destra e sinistra....
ma almeno ha impedito che la nave affondasse....
non ha fatto niente di geniale, si intende.. ero capace anche io di fare quello.... però l'ha fatto e ci ha dato un po' di credibilità agli occhi del mondo....

ora non vedo persone della sua statura.... :( pertanto gli 8000 di ftse potrebbero tornare....

di grillo (che non ho votato) apprezzo quello che dice e sono d'accordo con lui.... il programma del M5S è bello....
ma di proposte su come rilanciare i consumi interni e l'economia non ne ho viste molte..... a parte l'abolizione della legge Biagi (aggiungerei di tutto il precariato che genera insicurezza sociale)

premetto che non l'ho votato.... ma devo riconoscere che Monti ci ha salvato il :ciapet:....
altrimenti il FTSE lo avresti visto 8000

ha salvato il salvabile, recuperando dove era più facile farlo.. tassando a destra e sinistra....
ma almeno ha impedito che la nave affondasse....
non ha fatto niente di geniale, si intende.. ero capace anche io di fare quello.... però l'ha fatto e ci ha dato un po' di credibilità agli occhi del mondo....

ora non vedo persone della sua statura.... :( pertanto gli 8000 di ftse potrebbero tornare....

di grillo (che non ho votato) apprezzo quello che dice e sono d'accordo con lui.... il programma del M5S è bello....
ma di proposte su come rilanciare i consumi interni e l'economia non ne ho viste molte..... a parte l'abolizione della legge Biagi (aggiungerei di tutto il precariato che genera insicurezza sociale)

l'errore fondamentale di Monti è stato l'IMU
non si poteva introdurre perché si sapeva avrebbe dato il colpo di grazia all'edilizia
ma lui, burocrate abituato a ricevere i complimenti da Bruxelles, ha pensato solo ai complimenti di BRX e dei salotti, non all'Italia
l'IMU ha distrutto l'edilizia, dimezzato il mercato immobiliare e depresso il Paese

poi, sempre pensando ai salotti, BRX, etc. ha fatto l'errore di scendere in lizza
non è capace di parlare e si capiva sarebbe stato un flop pazzesco

ora è finito

e l'Italia si ritrova senza ruota di scorta

a mente fredda, una soluzione poteva essere un governo tecnico che facesse poche cose, abolisse l'IMU "su pressioni della destra", eliminasse lka legge Fornero "su pressione della Sinsitra" e facesse una legge elettorale seria

ma non ci sono più tecnici...

Sempre nell' ambito della discussione civile e tra amici.

La curva di Laffer è una curva a campana che mette in relazione l'aliquota di imposta (asse delle ascisse) con le entrate fiscali (asse delle ordinate). Fu impiegata da Arthur Laffer, economista dell'University of Southern California (California meridionale, Usa) per convincere l'allora candidato repubblicano alle presidenziali del 1980, Ronald Reagan, a diminuire le imposte dirette.
Laffer ipotizzò che esiste un livello del prelievo fiscale oltre il quale l'attività economica non è più conveniente e il gettito si azzera

Penso che tale concetto sia ben comprensibile e tale da apparire ovvio.

Monti doveva curare il malato con una dose di medicine tale da non
ucciderlo. D' accordo, non siamo ancora morti; ci manca poco.
Insomma, sto ca.zz. di euro a cosa è servito? Alla sola Germania, le cui
industrie fanno utili strabilianti (vedi WW).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto