Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Iu, io nn sottovaluto la situazione attuale, mi rendo pefettamente conto di dove stiamo andando ma nn certo a causa delle generazioni dal dopoguerra a 20 anni fa, parlo della gente comune che lavorava e non di quelli al potere ovviamente.

Bruss, ma nessuno ha dato colpa alla gente comune (e normale).
Il riferimento è alla ns. impresentabile classe politica, ovviamente.
Si deve aggiungere che fino ad una decina d' anni fa i politicanti facevano
danni perchè incapaci, poi si è aggiunto pure il "magna magna."

Bruss, ma nessuno ha dato colpa alla gente comune (e normale).
Il riferimento è alla ns. impresentabile classe politica, ovviamente.
Si deve aggiungere che fino ad una decina d' anni fa i politicanti facevano
danni perchè incapaci, poi si è aggiunto pure il "magna magna."

Leggi bene , si parlava di generazioni che hanno mangiato tutto.

E sì perchè gli esodati e gli ultracinquantenni disoccupati senza prospettive di trovare lavoro e senza reddito sono quelli che si sono mangiati l'Italia .
Per favore!
Quello che possedete voi adesso è dieci volte quello che possedevo io alla vostra età. Facevo 6 km andata al lavoro e 6 di ritorno in bicicletta dopo
anche dieci ore al giorno in fabbrica !
Per favore !
Non dobbiamo farci la guerra tra noi poveri perchè è quello che vogliono.
Nulla di personale Vlad ma quando si toccano certi tasti vedo rosso !

Vabbè, cambiando discorso alle 12 dovrebbe essere partito il 3° giornaliero del T-1 in corso.

Non ti preoccupare, il tuo sfogo è condivisibilissimo! Il mio messaggio era rivolto soprattutto ai "potenti", non ai lavoratori veri (!!!;)), ma in primi i politici e super imprenditori che hanno raccolto nel bel paese ed ora vivono in svizzera (ad esempio), ed a tutti gli arricchiti non per merito, ma semplicemente perchè le loro ricchezze derivano da truffe verso il prossimo o verso lo Stato (es. IVA e lavoro nero)....ecc ecc
Non certo ai lavoratori veri, quelli che si devono fare il kulo e poi si trovano nella kakka e con prospettive da skiavizzati per colpe di chi li ha preceduti.
Uno lavora una vita e fa sacrifici, poi arriva alla pensione (forse) con il minimo sindacale perchè qualcuno si fa le leggi a proprio favore per prendere 31.000€/mese (sempre per fare un esempio)!

Mi viene in mente lo spot pubblicitario dell'enel, mi pare sia l'ultimo apparso, che percorre la vita di un operaio che si fa il kulo tutta la vita, fa sacrifici, non va in vacanza, se non nel parco della sua città con un ghiacciolo, fa sacrifici tutta la vita per far studiare il figlio all'università .... enel è sempre con te! Ma andate a fare in Ku.......! Questa è vita??? :mmmm:

Una cosa è lavorare per vivere dignitosamente, un'altra è vivere per lavorare e pagare anche per gli altri ....

Firmato
Un Non-giovane :D

Non ti preoccupare, il tuo sfogo è condivisibilissimo! Il mio messaggio era rivolto soprattutto ai "potenti", non ai lavoratori veri (!!!;)), ma in primi i politici e super imprenditori che hanno raccolto nel bel paese ed ora vivono in svizzera (ad esempio), ed a tutti gli arricchiti non per merito, ma semplicemente perchè le loro ricchezze derivano da truffe verso il prossimo o verso lo Stato (es. IVA e lavoro nero)....ecc ecc
Non certo ai lavoratori veri, quelli che si devono fare il kulo e poi si trovano nella kakka e con prospettive da skiavizzati per colpe di chi li ha preceduti.
Uno lavora una vita e fa sacrifici, poi arriva alla pensione (forse) con il minimo sindacale perchè qualcuno si fa le leggi a proprio favore per prendere 31.000€/mese (sempre per fare un esempio)!

Mi viene in mente lo spot pubblicitario dell'enel, mi pare sia l'ultimo apparso, che percorre la vita di un operaio che si fa il kulo tutta la vita, fa sacrifici, non va in vacanza, se non nel parco della sua città con un ghiacciolo, fa sacrifici tutta la vita per far studiare il figlio all'università .... enel è sempre con te! Ma andate a fare in Ku.......! Questa è vita??? :mmmm:

Una cosa è lavorare per vivere dignitosamente, un'altra è vivere per lavorare e pagare anche per gli altri ....

Firmato

Ok Vlad, tutto a posto :)

Leggi bene , si parlava di generazioni che hanno mangiato tutto.

Ma si sarà trattato di un lapsus di chi ha scritto.
Comunque su un fatto bisogna riflettere. Spesso per motivi
elettorali si dava più del consentito.
Hai letto dell' insegnante che a 45 anni e prima poteva andare in pensione?
Poi lavoro nero, naturally?
Ed anche qui bisogna riflettere. Bisognava essere proprio dei santi per
rifiutare tanta grazia di dio.

Firmato

Bravo vegliardo.:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto