Non ti preoccupare, il tuo sfogo è condivisibilissimo! Il mio messaggio era rivolto soprattutto ai "potenti", non ai lavoratori veri (!!!
), ma in primi i politici e super imprenditori che hanno raccolto nel bel paese ed ora vivono in svizzera (ad esempio), ed a tutti gli arricchiti
non per merito, ma semplicemente perchè le loro ricchezze derivano da truffe verso il prossimo o verso lo Stato (es. IVA e lavoro nero)....ecc ecc
Non certo ai lavoratori veri, quelli che si devono fare il kulo e poi si trovano nella kakka e con prospettive da skiavizzati per colpe di chi li ha preceduti.
Uno lavora una vita e fa sacrifici, poi arriva alla pensione (forse) con il minimo sindacale perchè qualcuno si fa le leggi a proprio favore per prendere 31.000€/mese (sempre per fare un esempio)!
Mi viene in mente lo spot pubblicitario dell'enel, mi pare sia l'ultimo apparso, che percorre la vita di un operaio che si fa il kulo tutta la vita, fa sacrifici, non va in vacanza, se non nel parco della sua città con un ghiacciolo, fa sacrifici tutta la vita per far studiare il figlio all'università .... enel è sempre con te! Ma andate a fare in Ku.......! Questa è vita???
Una cosa è lavorare per vivere dignitosamente, un'altra è vivere per lavorare e pagare anche per gli altri ....
Firmato
Un Non-giovane