Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X iulius

su unicredit analisi e garfico a giornato

ti ringrazio si va verso 2,22 che dici

bersani ha fallito

Ieri ho perso tempo perchè oltre al mio lavoro ho voluto seguire
ll discorso (??) di Monti e la telenovela di Bersani.
Risultato: ho seguito poco la Borsa e, quel che è peggio, non
ho aggiornato il mio db. nel modo ortodosso. (causa anche Google Chrome)
Pertanto prima pubblicherò il grafico del Dax e DJ (del Mib ho già
provveduto) perchè molto più importanti, poi UCG ed il resto.
Comunque UCG è talmente negativo che più non si può.
Lasciarlo perdere. Evidentemente ci sono delle cose che devono emergere.

DAX.

A meno di un miracolo..... siamo alla fine.
I miracoli a volte capitano.

PS. Oggi a "navigare" è una pena. Si tratta dell' attacco?

Allegati

• Dax-5,5Y-27-03-13.jpg
    Dax-5,5Y-27-03-13.jpg
    247,1 KB · Visite: 85
  • Dax-Croc-27-03-13.jpg
    Dax-Croc-27-03-13.jpg
    194,5 KB · Visite: 87
  • Dax-27-03-13.jpg
    Dax-27-03-13.jpg
    138,1 KB · Visite: 84
Banche, Parlamento Ue spinge per bail-in depositi oltre 100 mila euro

Di Francesca Gerosa

img787494.jpg

L'Europarlamento intende spingere sul bail in e dunque sul coinvolgimento dei privati in caso di un fallimento delle banche europee. Per Gunnar Hokmark, autorevole europarlamentare svedese, che sta negoziando con i Paesi europei una legge che affronti il problema delle banche in difficoltà, ci deve essere questa possibilità.

Quindi il modello adottato a Cipro, di chiedere ai titolari dei depositi oltre i 100 mila euro di farsi carico delle perdite della banche europee in difficoltà, dovrà diventare il modello a cui far riferimento per una nuova legislazione europea. "Dobbiamo essere in grado", ha spiegato, "di fare il bail in anche per i depositi. Quelli sotto i 100 mila euro sono protetti, quelli sopra 100 mila non sono protetti e dovranno essere trattati come parte del capitale e coinvolti in caso di fallimento".

La Banca centrale europea ha scritto la prima bozza della legge ma ha lasciato ai Paesi membri e al Parlamento la facoltà di decidere se e come coinvolgere i titolari dei depositi nelle liquidazioni delle banche in difficoltà. Il Parlamento europeo ha lo stesso diritto di parola dei singoli Paesi riguardo la decisione su chi si debba accollare gli oneri di future ristrutturazioni bancarie, come quelle decise a Cipro.

Una possibilità che fa perdere le staffe alle banche europee (-0,24% ora lo Stoxx settoriale, ma in mattinata perdeva oltre l'1%) e di riflesso anche a quelle italiane (Unicredit -1,9% e Intesa -2,01%), scosse anche per lo stallo politico nel nostro Paese, per il taglio del pil italiano da parte di Standard & Poor's e di riflesso per lo spread Btp/Bund in rialzo a 322 punti base. "Nei prossimi giorni l'attenzione del mercato sarà rivolta a come i leader europei gestiranno l'effetto contagio che potrebbe prodursi con la riapertura delle banche a Cipro dopo più di dieci giorni di inattività", sottolineano gli analisti di Bnp Paribas.

Banche, Parlamento Ue spinge per bail-in depositi oltre 100 mila euro

Di Francesca Gerosa

img787494.jpg

L'Europarlamento intende spingere sul bail in e dunque sul coinvolgimento dei privati in caso di un fallimento delle banche europee. Per Gunnar Hokmark, autorevole europarlamentare svedese, che sta negoziando con i Paesi europei una legge che affronti il problema delle banche in difficoltà, ci deve essere questa possibilità.

Quindi il modello adottato a Cipro, di chiedere ai titolari dei depositi oltre i 100 mila euro di farsi carico delle perdite della banche europee in difficoltà, dovrà diventare il modello a cui far riferimento per una nuova legislazione europea. "Dobbiamo essere in grado", ha spiegato, "di fare il bail in anche per i depositi. Quelli sotto i 100 mila euro sono protetti, quelli sopra 100 mila non sono protetti e dovranno essere trattati come parte del capitale e coinvolti in caso di fallimento".

La Banca centrale europea ha scritto la prima bozza della legge ma ha lasciato ai Paesi membri e al Parlamento la facoltà di decidere se e come coinvolgere i titolari dei depositi nelle liquidazioni delle banche in difficoltà. Il Parlamento europeo ha lo stesso diritto di parola dei singoli Paesi riguardo la decisione su chi si debba accollare gli oneri di future ristrutturazioni bancarie, come quelle decise a Cipro.

Una possibilità che fa perdere le staffe alle banche europee (-0,24% ora lo Stoxx settoriale, ma in mattinata perdeva oltre l'1%) e di riflesso anche a quelle italiane (Unicredit -1,9% e Intesa -2,01%), scosse anche per lo stallo politico nel nostro Paese, per il taglio del pil italiano da parte di Standard & Poor's e di riflesso per lo spread Btp/Bund in rialzo a 322 punti base. "Nei prossimi giorni l'attenzione del mercato sarà rivolta a come i leader europei gestiranno l'effetto contagio che potrebbe prodursi con la riapertura delle banche a Cipro dopo più di dieci giorni di inattività", sottolineano gli analisti di Bnp Paribas.

Essendo stata gestita la questione economica in genere dai potentati
(dall' inizio) alla "membro di levriero", ho paura che questa sia l' unica
strada percorribile. Solo che sarà una misura tampone perchè dopo
si ricomincerà con i redditi più bassi.. Quello che mi fa rabbia è il pensiero che la misura non toccherà, se non in misura irrilevante, i potentati, che hanno i loro tesori ben custoditi in posti sicuri.

Se invece si vorrà risolvere una volta per tutte questa brutta esperienza
chiamata UE, la strada sarà ugualmente dolorosa. Non esistono cure
miracolose quando le ferite sono troppo profonde.

Non voglio immaginare il caso della metastasi.

Ottimo, ma poi ai correntisti gli verrà riconosciuto il bonus di fine anno, oltre agli utili spettanti come azionisti, giusto ??

A quota 15840 il trend ritornerebbe positivo.
Già e sarebbe per la 6° volta; le precedenti abbiamo visto come
sono finite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto