Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
è il famoso Battleplan, combinazione grafica dei cicli.
In questo caso T+2(o T+3), 30gg. (oT+2) e T+1.
In un file vecchio di 8 anni.
Ma io non credo piu' ai cicli. Impossibile che l'indice segua un comportamento prestabilito. Si tende troppo ad anticipare.
Ho incontrato questa estate colui che mi aveva dato il file, Fabio, che dopo una decina di anni ha deciso di buttare tutti i file e chiudere i conti (anche all'estero), dopo aver perso tutto il patrimonio (i soldi della liquidazione) e quasi anche il matrimonio.
Non credete troppo nei cicli. Solo quelli con un carattere d'acciao riescono.(e in questo forum mi piace citare Elico per la sua freddezza, Torino con il suo database di regole e forse anche Iulius che cmq ci spizzica). Ma io sto seguendo altre strade.

Questo è anche il mio giudizio.
Pensare ai cicli come a qualcosa di prestabilito è sciocco.
Il Battleplan non l' ho mai capito. Seguo un' altra strada: quella aperta da
Hurst senza battage pubblicitari.
 

iulius

Forumer storico
Dopo più di sei ore è terminata la scansione.
Esaminati 358.000 file ed eliminati 20 tra virus e malware.

C' è un problema al riavvio. Si apre Avira-Luke Filewalker (??) e non c' è
modo di chiuderlo ("non risponde") ; ma chi mai l' ha chiamato!
Aiuto!
 

PICCHIO53

Forumer storico
quando leggo messaggi come il tuo, picchio, mi dico: meno male che sono rimasto single:lol::lol::lol: praticamente tutti gli uomini sposati che conosco sono sostanzialmente ... degli zerbini nelle mani di queste mogli che ne fanno ciò che vogliono :lol::lol::lol: picchio non me ne volere non c`è niente di personale, sei solo l`ennesima conferma;)

ciò che mi sono sempre chiesto è: perché gli uomini accettano questa situazione:mmmm::mumble::mmmm::mumble:
1) per il sesso garantito :lol:
2) perché ormai hanno dei figli ... e per amor loro ... sopportano:(
3) perché sono pigri ... e preferiscono che qualcuno che decida per loro :down:
4) perché sono .. mediamente .... più buoni delle donne:mumble:

ho buttato qualche idea .... si accettano contestazioni ed altre visioni:cool:
... rarriviamo questo 3d nel fine settimana:lol: basta con sta borsa ... parliamo di borsette:lol::lol::lol:

ps: picchio .... ti abbraccio e ti auguro buon lavoro
:ciao:

Ciao Zainetto , ho terminato di lavorare circa 1 ora fa e dopo aver letto quello che hai scritto mi accingo a risponderti. Vedi io come eta' vado per i 61 anni da 40 anni sposato (sempre con la stessa donna) e da 5 anni in pensione. Come vedi io scarterei le prime tre ipotesi,io di carattere tendenzialmente sono buono. Da quando sono andato in pensione sono riuscito a rimandare per tutti questi anni la fissa che aveva mia moglie della pitturazione della casa ma adesso per il fatto che tra poco tempo mia figlia si sposera' non ho potuto piu' prendere tempo.L'altro fattore e' il denaro, per il lavoro che sto facendo io mi e' stata chiesta la cifra di 2500 Euro a parte la pitturazione delle stanze e dato che io so fare molti lavori ho preferito risparmiare questi soldi che di questo periodo non fanno male.Per quanto riguarda il matrimonio guarda non sai cosa ti perdi non dico che questi anni sono stati rose e fiori ma con qualche lite (specialmente da che sono andato in pensione) e molti giorni sereni siamo arrivati sino qua.Adesso non voglio convincerti a cambiare idea sul matrimonio ,ma se incontri la donna giusta si puo' fare. Ciao ti abbraccio e ti auguro una buona serata. ;):):):)
 

zainetto

Nuovo forumer
Ciao Picchio, ti ringrazio per la risposta :up:

... ho sempre avuto come modello i miei genitori che, credo, potrebbero scrivere le stesse cose che hai scritto tu ... e che ti fanno molto onore :bow::bow::bow:

io di anni ne ho 40 e per una vita ho cercato la donna della mia vita ma ... non l'ho mai trovata :( ... sarò stato sfigato :sad: ... sarò io in difetto :mumble::mmmm::mumble::mmmm: ... probabile viste le performance borsistiche :sad:

certo è che se guardo quelli della mia generazione sono tutti ... abbastanza zerbini o .... separati/divorziati :(

vediamo se prendo sto "treno" che mi sta passando davanti ... vi terrò informati:lol:

:ciao:
 

RubenTrader

Nuovo forumer
Ha ragione Iulius siete una squadra fortissimi :) io mi metto in panchina altrimenti perdiamo :D.
Il trading fatto su basi di analisi e di previsione 8 su 10 è perdente secondo me, chi segue eliott (morto povero) è destinato a perdere, anche perchè se prendiamo dieci persone diverse ognuno vedrà nello stesso momento del mercato un'onda diversa. Le mani forti studiano i cicli e fanno in modo opposto per fregarci i soldi ed ecco i movimenti esasperati per buttarci fuori dal mercato, una grande truffa come dimostrano le ultime due settimane di rialzo prima delle scadenze nel momento in cui si pensava di scendesse. Quindi la differenza secondo me la fanno soltanto la pazienza e la disciplina oltre ad accontentarsi di pizzicare appena possibile, il ribasso di venerdi era abbastanza telefonato ed una buona opportunità. Il metodo di Gilles che segue i cicli in maniera molto pratica ed operativa unita ai grafici di Iulius sono convinto siano una buona sistema per guadagnare sul mercato.
 

tex65

Forumer storico
Per chi è ancora online, segnalo il film sul dirigibile Hindeburg, tra pochi minuti su raitre.
Almeno vediamo cos'è, visto che si parla tanto del suo Omen... :lol:
 

tex65

Forumer storico
il MIB lo shorto solo
non mi fido mai
chi comprerebbe l'indice della Nigeria?
Non siamo razzisti quando si puo' guadagnare (scherzo neh!) :lol:
per i long vado su Dax e SP
e se le cose cambiassero?
sulle comm si vede di più, ma se prendi il Silver o il Gold nella loro discesa di quest'anno i cicli proprio non si vedono
c.a 1 mese fa avevo provato l'incrocio di m.m. che uso sul Fib, 3 e 27 gg., sui dati Xinian del Gold e i risultati sulla fase di ribasso passata sarebbero stati molto buoni, resta il problema da voi evidenziato del forte contango sui future CME che sono cari ed il theta sugli ETC a leva
..
 

tex65

Forumer storico
Lo spread fib long dax short secondo me pagherà bene prossimamente, credo che il rapporto stia arrivando sul punto di inversione a favore del fib.
a naso sono d'accordo con te, il fib ha ampi margini di recupero (pensa alla ripresa dei molti titoli bancari che esso contiene, che sono stai martoriati negli ultimi anni e ora finanziati a tasso 0 dalle banche centrali).

Per quanto riguarda il tuo intervento precedente, dalla lettura delle prime pagine dei miei compiti per casa :)(), il Pardo sostiene che:
- il rapporto istituzionali vs trader privati è 3,5/1
- i mercati sono efficenti ed i loro movimenti sono la tendenza a portarsi in ogni momento al loro fair (giusto) value seguendo le varie notizie economiche politiche ed eventi naturali.
Da cui,
piu' saranno implementati nuovi software, piu' velocemente avverrà questo movimento.
Tutti gli istituzionali guadagnano (sembra strano).
Chi perde? I trader privati di cui la maggior parte segue l'analisi tecnica e pochi trader discrezionali. (ricordiamo che 1 trader privato deve dare da mangiare a 3,5 grandi banche).
Aggiungo io:
- Solo una piccola % di quelli che seguono l'analisi tecnica guadagnano
- Nessun trader discrezionale guadagna (a meno che non si trovi un proprio metodo).
Quanto detto puo' sembrare spiacevole o ingiusto ma è così.
L'unico possibilità per noi è seguire, non criticare, gli istituzionali (le mani forti?), e non contrastarli (andando controtrend).
Io (ancora trader privato perdente) e anche Iulius abbiamo deciso di SEGUIRE I PREZZI NON LE NOTIZIE, ovvero sistemi automatici che generano segnali, e farlo in multiday è psicologicamente molto piu' facile.
 

RubenTrader

Nuovo forumer
a naso sono d'accordo con te, il fib ha ampi margini di recupero (pensa alla ripresa dei molti titoli bancari che esso contiene, che sono stai martoriati negli ultimi anni e ora finanziati a tasso 0 dalle banche centrali).

Per quanto riguarda il tuo intervento precedente, dalla lettura delle prime pagine dei miei compiti per casa :)(), il Pardo sostiene che:
- il rapporto istituzionali vs trader privati è 3,5/1
- i mercati sono efficenti ed i loro movimenti sono la tendenza a portarsi in ogni momento al loro fair (giusto) value seguendo le varie notizie economiche politiche ed eventi naturali.
Da cui,
piu' saranno implementati nuovi software, piu' velocemente avverrà questo movimento.
Tutti gli istituzionali guadagnano (sembra strano).
Chi perde? I trader privati di cui la maggior parte segue l'analisi tecnica e pochi trader discrezionali. (ricordiamo che 1 trader privato deve dare da mangiare a 3,5 grandi banche).
Aggiungo io:
- Solo una piccola % di quelli che seguono l'analisi tecnica guadagnano
- Nessun trader discrezionale guadagna (a meno che non si trovi un proprio metodo).
Quanto detto puo' sembrare spiacevole o ingiusto ma è così.
L'unico possibilità per noi è seguire, non criticare, gli istituzionali (le mani forti?), e non contrastarli (andando controtrend).
Io (ancora trader privato perdente) e anche Iulius abbiamo deciso di SEGUIRE I PREZZI NON LE NOTIZIE, ovvero sistemi automatici che generano segnali, e farlo in multiday è psicologicamente molto piu' facile.

Sono d'accordo con te ed aggiungo che per un trader privato discrezionale una buon compromesso è lo spread trading, prossimamente shortare dax e longare fib ritengo possa essere un buona operazione, dopo anni in cui era meglio fare il contrario.

Il trading discrezionale direzionale di un trader privato è perdente e può condurre a disastri finanziari e personali, una persona con le sue paure, ansie e risvolti pscologici non può spuntarla contro una macchina fredda e calcolatrice. Quindi non ci sono speranze per il dicrezionale? Forse si, ma occorre avere una pazienza e una disciplina di ferro e accontentarsi di pizzicare il mercato o accettare anche di andare sotto in attesa che il mercato torni dalla tua parte, molto rischioso e forse ha poco senso. Però i mercati non salgono o scendono soltanto quindi l'inversione arriva, purtroppo noi siamo tentati dall'anticipare il mercato che ci spazza via prima di tornare al nostro prezzo.
Detto questo è giustissimo seguire gli istituzioni, però loro fanno movimenti che un discrezionale difficilmente riesce a seguie, perche hanno caratteristice di eccesso che mettono paura e spesso ti spingono a metterti dalla parte opposta, quindi l'unica è fronteggiare le macchine con altre macchine.
Qui abbiamo i grafici di Iulius che ci aiutano e sapere quando un sistema ci da un segnale sarebbe interessante postarlo (se arriva gente a criticare e fare il tifo per una direzione opposta del mercato vuol dire che il sistema ci ha dato un segnale giusto :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto