Cade un altro paradiso fiscale
Gibilterra.
_Su Gibilterra, cade il velo fiscale. Il consiglio dei ministri ha approvato ieri il disegno di legge di ratifica dell’Accordo fra l’Italia e Gibilterra per lo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 2 ottobre 2012, che costituisce la base giuridica per intensificare la cooperazione tra______________________________________________________________
Bene!
Non ho mai capito la logica dei "Paradisi Fiscali".
Ovvero, l' ho capita benissimo, ed è una VERGOGNA.
Domanda: perchè finora l' hanno tollerata e adesso non più?
Mi rispondo: perchè quello che c' era da occultare da parte dei potenti è
già stato occultato.
Ne consegue: la classe politica è asservita ai voleri dei potenti.
Se sbaglio mi "corrigerete".
Sbagli.............o quantomeno,non sbagli ma è l'impostazione del concetto che vuoi far passare che è sbagliato.
E per me non è una vergogna............dalle mie parti si dice che "uno si deve vergognare se va a rubare e torna a casi a mani vuote"
Io avrei fatto la stessa cosa se avessi potuto ma non posso.
Quando uno stato come l'italia ha la seconda imposizione fiscale più alta d'Europa e quarta nel mondo,io in primis cercherei di tutelare i miei risprmi costi quel che costi.
Perchè l'hanno tollerata fino a questo momento ?
Beh..........perchè,hanno dato il tempo a chi aveva i soldi in Gibilterra di poterli spostare in un altro paradiso fiscale.
Poi,quando toccherà anche a quel paradiso fiscale,ci sarà qualcuno che dirà a qualcun altro : sposta i tuoi soldi perchè,cadrà il segreto bancario anche qui..........e cosi via !
Sai Iulius,io non voglio stare in un paese in cui i miei soldi sono perennamente a rischio.
E' dal 1989 che sono sotto con le minusvalenze nonostante abbia inanellato una serie di risultati positivi da far invidia a chiunque. E ogni tanto il governo ladro mi assottiglia le minusvalenze come è successo qualche anno fa di un 33%
In poche parole se uno aveva 100000 euro di minus,due anni fa se n'è ritrovati 66000 dalla sera alla mattina e il giochino lo capiscono anche i bambini di 5 anni.
Come diceva il peggior presidente della repubblica che abbiamo mai avuto : IO NON CI STO'