Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona Befana anche a voi, ricordarsi di fare gli Auguri alle vs Signore,
oggi ultimo giorno di festa, anche per i ragazzi a scuola, con campionato di serie A a mercati aperti :wall:
Io penso che si possa salire ancora e di parecchio, per lo meno l'italia.
Primo step a 19.500/19.600.
Cmq da qui alle 14.30 non dovrebbe succedere niente, a dopo.

oggi ultimo giorno di festa, anche per i ragazzi a scuola, con campionato di serie A a mercati aperti :wall:

Detto,fatto...............e infatti non è successo proprio niente.......l'FTSEMIB è andato all'1% e poi negativo per poi tornare positivo.
Figuriamoci se fosse successo qualcosa !:mumble:

Detto,fatto...............e infatti non è successo proprio niente.......l'FTSEMIB è andato all'1% e poi negativo per poi tornare positivo.
Figuriamoci se fosse successo qualcosa !:mumble:

beh dalle 9.50 (se è giusto l' orario del mio post) ad ora 10.25 il fib è rimasto tra 19.220 e 19.160.
cmq ho sempre detto che non c'azzecco mai, ho ancora tanto da imparare. ciao :)

Nel grafico del Mib del 2 gennaio era scritto:
"Se non supera Orb2 (19198,10) niente long; ora dentro la Kumo".

Ora a 19227,82 Orb2 non è stato superato perchè per effetto della
media centrata il suo valore è passato a 19275.
Invece sul Ichimoku è uscito up dalla Kumo per cui il segnale è long.
Ma sul Bollinger ha toccato la banda superiore.

Conclusione: attendere una stabilizzazione.

A dopo.

Nel grafico del Mib del 2 gennaio era scritto:
"Se non supera Orb2 (19198,10) niente long; ora dentro la Kumo".

Ora a 19227,82 Orb2 non è stato superato perchè per effetto della
media centrata il suo valore è passato a 19275.
Invece sul Ichimoku è uscito up dalla Kumo per cui il segnale è long.
Ma sul Bollinger ha toccato la banda superiore.

Conclusione: attendere una stabilizzazione.

A dopo.

Ciao Iulius,ci sono ancora due Gap aperti da chiudere ma come ho detto qualche giorno fa esiste un "pericolosissimo" precedente grafico che ha chiuso questi ultimi dopo ben 4 anni.
Dunque..................la conferma l'avremo tra non molto,basta essere pazienti !

si,
il ftsemib ha ancora un po' di salita da fare... quindi aspettare a shortarlo....
probabilmente zona 19332 è buona

Allegati

• ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    93,7 KB · Visite: 213
Ciao Iulius,ci sono ancora due Gap aperti da chiudere ma come ho detto qualche giorno fa esiste un "pericolosissimo" precedente grafico che ha chiuso questi ultimi dopo ben 4 anni.
Dunque..................la conferma l'avremo tra non molto,basta essere pazienti !

Ciao Aldrin,
puoi farmelo vedere? Intendo il pericolosissimo.;)

Sui Gap . .non ci ho capito quasi mai niente . .

.

Ciao Aldrin,
puoi farmelo vedere? Intendo il pericolosissimo.;)

Difatti è tra virgolette e riferito alla posizione del qui presente.
E se vuoi che ti esponga un fantascenario futuro sarai accontentato :
Letta andrà avanti per un altro anno con la benedizione di Renzi che non potrà fare altro che aspettare il suo turno onde evitare di bruciare troppo le tappe mettendosi molti contro.
Idem Re Giorgio che non potrà fare altro che benedire il suo pupillo Letta e incoraggiarlo a distruggere definitivamente il paese.
Berlusconi di contro si accorgerà di non avere i numeri sicuri per governare e dunque mollerà l'osso come ha fatto in quel suo famoso intervento al senato in cui Letta e Alfini ridacchiavano.
Lo spred andrà a 150/160 con la soddisfazione di molti (sinistri) per meriti NON propri incoraggiati da una Germania che avrà il solo scopo di sottomerterci ancor di più al suo volere.
Tutto questo porterà l'FTSEMIB tra i 21500 e i 22500 come ho detto svariate volte ma POI...........quando tutti si accorgeranno che i fondamentali diranno che le banche saranno strasopravvalutate,lo spred a 450,il PIL al -3%,il debito pubblico al 200% del PIL,l'economia in default,l'occupazione al 50% e l'Italia sull'orlo della bancarotta,allora andremo veramente a 9000 pt. uscendo dall'euro mestamente ridicolizzati da quei paesi tipo la Spagna che avevano una economia 5 volte inferiore alla nostra.
Quel giorno,comunque..........tranquilli..............sarò già lontano in un paese del Sud America con un sorrisino beffardo, scuotendo la testa più volte per quello che è stato il mio vecchio paese.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto