Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Difatti è tra virgolette e riferito alla posizione del qui presente.
E se vuoi che ti esponga un fantascenario futuro sarai accontentato :
Letta andrà avanti per un altro anno con la benedizione di Renzi che non potrà fare altro che aspettare il suo turno onde evitare di bruciare troppo le tappe mettendosi molti contro.
Idem Re Giorgio che non potrà fare altro che benedire il suo pupillo Letta e incoraggiarlo a distruggere definitivamente il paese.
Berlusconi di contro si accorgerà di non avere i numeri sicuri per governare e dunque mollerà l'osso come ha fatto in quel suo famoso intervento al senato in cui Letta e Alfini ridacchiavano.
Lo spred andrà a 150/160 con la soddisfazione di molti (sinistri) per meriti NON propri incoraggiati da una Germania che avrà il solo scopo di sottomerterci ancor di più al suo volere.
Tutto questo porterà l'FTSEMIB tra i 21500 e i 22500 come ho detto svariate volte ma POI...........quando tutti si accorgeranno che i fondamentali diranno che le banche saranno strasopravvalutate,lo spred a 450,il PIL al -3%,il debito pubblico al 200% del PIL,l'economia in default,l'occupazione al 50% e l'Italia sull'orlo della bancarotta,allora andremo veramente a 9000 pt. uscendo dall'euro mestamente ridicolizzati da quei paesi tipo la Spagna che avevano una economia 5 volte inferiore alla nostra.
Quel giorno,comunque..........tranquilli..............sarò già lontano in un paese del Sud America con un sorrisino beffardo, scuotendo la testa più volte per quello che è stato il mio vecchio paese.

guarda che può essere che vada proprio come dici
ma...
potrebbe anche andare così:
- hanno fatto salire il MIB per averlo a un valore più elevato adesso che inizia la correzione USA

- dopo la correzione si riprende a salire e, forse, il MIB scende meno in % degli USA

tuttavia noto sempre i "grandi numeri": se il MIB avesse seguito Wally e DAX sarebbe a 45.000 cioè un po' più del 2008...

guarda che può essere che vada proprio come dici
ma...
potrebbe anche andare così:
- hanno fatto salire il MIB per averlo a un valore più elevato adesso che inizia la correzione USA

- dopo la correzione si riprende a salire e, forse, il MIB scende meno in % degli USA

tuttavia noto sempre i "grandi numeri": se il MIB avesse seguito Wally e DAX sarebbe a 45.000 cioè un po' più del 2008...

Ti rispondo subito cosi mi scaldo un po le dita sulla tastiera :D
IL MIB lo hanno già portato per ben due volte (se ricordi bene) ai livelli del Down e quelle erano le prove generali per livellarlo agli USA in maniera permanente, quindi potresti aver ragione anche se,partendo da questi valori il salto sarà più lungo e i motivi,chissà, forse non li sapremo mai,come spesso accade.
I grandi numeri lasciano il tempo che trovano e questi sono e sono stati supportati da grandi cambiamenti epocali e/o grandi scoperte e/o grandi tragedie (nelle situazioni peggiori)
I 51000 li abbiamo raggiunti per i il boom informatico/tecnologico ha dato una spinta al di fuori di ogni immaginazione..............ma non sarà sempre cosi,anzi !
Che poi..........gli si vada dietro più o meno violentemente è un altro discorso ma sicuramente,più conteremo meno e più i fondamentali del sistema Italia conteranno meno di zero e più vi saranno alti e bassi da mettere a duro repentaglio le coronarie.
Se poi..........all'improvviso,si troverà l'elisir di lunga vita o una fonte energetica che ci permetterà di fare 1000 km con un pieno di benzina....beh....a quel punto voi avrete avuto ragione ed io torto.........non ci sono e saranno mai mezze misure ! ;)

Ultima modifica:
Difatti è tra virgolette e riferito alla posizione del qui presente.
E se vuoi che ti esponga un fantascenario futuro sarai accontentato :
Letta andrà avanti per un altro anno con la benedizione di Renzi che non potrà fare altro che aspettare il suo turno onde evitare di bruciare troppo le tappe mettendosi molti contro.
Idem Re Giorgio che non potrà fare altro che benedire il suo pupillo Letta e incoraggiarlo a distruggere definitivamente il paese.
Berlusconi di contro si accorgerà di non avere i numeri sicuri per governare e dunque mollerà l'osso come ha fatto in quel suo famoso intervento al senato in cui Letta e Alfini ridacchiavano.
Lo spred andrà a 150/160 con la soddisfazione di molti (sinistri) per meriti NON propri incoraggiati da una Germania che avrà il solo scopo di sottomerterci ancor di più al suo volere.
Tutto questo porterà l'FTSEMIB tra i 21500 e i 22500 come ho detto svariate volte ma POI...........quando tutti si accorgeranno che i fondamentali diranno che le banche saranno strasopravvalutate,lo spred a 450,il PIL al -3%,il debito pubblico al 200% del PIL,l'economia in default,l'occupazione al 50% e l'Italia sull'orlo della bancarotta,allora andremo veramente a 9000 pt. uscendo dall'euro mestamente ridicolizzati da quei paesi tipo la Spagna che avevano una economia 5 volte inferiore alla nostra.
Quel giorno,comunque..........tranquilli..............sarò già lontano in un paese del Sud America con un sorrisino beffardo, scuotendo la testa più volte per quello che è stato il mio vecchio paese.

Esponilo tranquillamente, trovi un terreno fertile.
Io di questa Italia, malgrado lo consideri il MIO PAESE, non ne posso più.
Se avessi 10 anni di meno non esiterei un istante ad andarmene.
Ora è troppo tardi. :(

IVMIB30 – Indice Volatilità FTSE MIB IVI 30 Days – Chiusura del 6/1/2014

Rotta la resistenza a 21,26 .. la paura aumenta sul FTSEMIB

Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti.
Questa mattina guardo gli states e per l'ennesima volta ho conferme.
Signori miei,questi hanno un piano ben preciso che li permette di salire e scendere a rotazione.
Come se qualcuno immettesse liquidità a rotazione su Nasdaq,S&P e Down,quando gli States vanno long sia vendere a rotazione quando gli stessi vanno short.
Ora è un periodo moderatamente ribassista e ieri è toccato al Nasdaq scendere per poi ritrovarlo in rialzo questa mattina.
L'altro ieri era toccato allo S&P e la scorsa settimana al Down.
Ora la situazione è che,il Down e lo S&P dovrebbero salire e riallinearsi..............poi................la situazione ripartirà da capo.
Che ci sia lo zampino di qualcuno ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto