gilles1
Forumer storico
Difatti è tra virgolette e riferito alla posizione del qui presente.
E se vuoi che ti esponga un fantascenario futuro sarai accontentato :
Letta andrà avanti per un altro anno con la benedizione di Renzi che non potrà fare altro che aspettare il suo turno onde evitare di bruciare troppo le tappe mettendosi molti contro.
Idem Re Giorgio che non potrà fare altro che benedire il suo pupillo Letta e incoraggiarlo a distruggere definitivamente il paese.
Berlusconi di contro si accorgerà di non avere i numeri sicuri per governare e dunque mollerà l'osso come ha fatto in quel suo famoso intervento al senato in cui Letta e Alfini ridacchiavano.
Lo spred andrà a 150/160 con la soddisfazione di molti (sinistri) per meriti NON propri incoraggiati da una Germania che avrà il solo scopo di sottomerterci ancor di più al suo volere.
Tutto questo porterà l'FTSEMIB tra i 21500 e i 22500 come ho detto svariate volte ma POI...........quando tutti si accorgeranno che i fondamentali diranno che le banche saranno strasopravvalutate,lo spred a 450,il PIL al -3%,il debito pubblico al 200% del PIL,l'economia in default,l'occupazione al 50% e l'Italia sull'orlo della bancarotta,allora andremo veramente a 9000 pt. uscendo dall'euro mestamente ridicolizzati da quei paesi tipo la Spagna che avevano una economia 5 volte inferiore alla nostra.
Quel giorno,comunque..........tranquilli..............sarò già lontano in un paese del Sud America con un sorrisino beffardo, scuotendo la testa più volte per quello che è stato il mio vecchio paese.
guarda che può essere che vada proprio come dici
ma...
potrebbe anche andare così:
- hanno fatto salire il MIB per averlo a un valore più elevato adesso che inizia la correzione USA
- dopo la correzione si riprende a salire e, forse, il MIB scende meno in % degli USA
tuttavia noto sempre i "grandi numeri": se il MIB avesse seguito Wally e DAX sarebbe a 45.000 cioè un po' più del 2008...