gilles1
Forumer storico
Allora.........ho lettoo con molta attenzione l'accordo tra Renzi e Berlusconi e non mi piace per niente............questo in sintesi :
INCONTRO STORICO - L’incontro è stato storico. Di sicuro è la prima volta che Berlusconi ha messo piede nella sede del Pd. Con l’obiettivo (ora sempre più vicino) di una riforma delle legge elettorale. Il «Porcellum», con cui è stato eletto l’ultimo Parlamento, è stato «decapitato» da una sentenza della Corte costituzionale. E ora è tutto da rifare. Il modello di cui hanno discusso Renzi e Berlusconi è quello spagnolo, rivisto all’italiana. In ballo due tipi di soglie, al 4-5% e all’8% a seconda che ci sia o meno un apparentamento. L’incontro sta però mettendo in fibrillazione la sinistra Pd, contraria alla trattativa con il leader Fi, e lo stesso governo.
Cosa vuol dire ?
Vuol dire che se la soglia sarà del 4% ci rientrerà il NCD di quel pezzo di m... di Alfini.
Mentre se sarà del 5% sarà tutto in discussione.
Sarà tutto in discussione il pezzo di m.... sarà costretto ad arrivare all'8% con una mini coalizione e dunque tenterà di mettere insieme Fratelli d'Italia,Udc,popolari ecc..ecc...e la destra non ritornerà mai più al governo.
Idem per l'estrema sinistra.
E in ogni modo l'ago della bilancia lo farà sempre il M5S che una volta voterà con il centro sinistra e una volta con il centro destra facendo attenzione che tutti gli emendamenti e/o leggi passino altrimenti si va al voto..........voto che il M5S non ne vuole sentire parlare anche se dice tutto il contrario.
Che schifo !!!!!!!!!
attenzione che questo è l'accordo fatto per tagliare fuori Grillo
il partito che vince con il 35% si prende un premio di maggioranza del 20%
no dico, esattamente quello che la Consulta ha bocciato
il tema in Europa è:
- come possiamo fare ad escludere la voce dei cittadini e garantirci il potere?
- in Francia il sistema del doppio turno riesce ad eliminare il FN che ha il 20% dei voti e il 25% nei sondaggi odierni
. in Italia ecco la nuova legge-IDENTICA ALLA VECCHIA
- in Spagna l'orrendo inciucio PS-AP
i trinariciuti continuano a votare PD qualunque porcheria faccia
gli ex-socialisti, DC, MSI continuano a votare FI
e bye bye RIFORMA