Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L' amico Paolo in altro 3d ha riportato una recente uscita dell' Ing.
Commento qui perchè non voglio essere ot in quello.

La prosa è sempre la stessa: ammiccante, in un modo che mi ha sempre
impedito di avvicinarmi al battleplan.

Ma so che il battleplan è una conseguenza degli studi d Hurst per cui
vale la pena di cercarvi gli spunti buoni.

Non darei eccessiva importanza a questa candela.
In data 3 gennaio ce n' era un' altra negativa con corpo
maggiore, anche se con shadow minore, e poi si è vista
invece la performance successiva.

short the world :up:

MSCI WORLD – Segnale Short di Lungo Periodo

L’indice MSCI WORLD (Morgan Stanley Capital International) World che misura l’andamento del valore dei prezzi delle azioni
delle principali aziende quotate nel mondo, ha dato un segnale short di lungo periodo a 1657,32
forse è l’inizio di un po’ di turbolenza nelle prossime settimane….

GOODNIGHT HOUSTON
questo l'ho appena letto ed è molto interessante
perchè parla delle differenze tra i crash 2000 e 2008 rispetto al crash 1987
con ottimi grafici
il grande problema del crash 1987 è che i grafici NON indicavano nulla circa il tracollo del 20% in 1 giorno anche se davano molti sospetti
-20% in 1 giorno
1987 vs. 2014: Should We Be Concerned About A Crash? | Chris Ciovacco | Safehaven.com

mi sembra ottimo per...fare una buona notte

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti

Questi non hanno nessuna intenzione di mollare e ben mi sta cosi la prossima volta invece di andare controcorrente ci penso mille volte.
In ogni modo devo essere in buona compagnia perchè, se è vero che vige la regola della domanda e dell'offerta,questo vuol dire che vi sono altre migliaia di investitori che pensavano ( e pensano tuttora) che si possa (si debba ) scendere quantomeno per rifiatare,realizzare,accumulare o distribuire(chiamiamolo come ci pare).............ma questo prima o poi deve accadere!

Questi non hanno nessuna intenzione di mollare e ben mi sta cosi la prossima volta invece di andare controcorrente ci penso mille volte.
In ogni modo devo essere in buona compagnia perchè, se è vero che vige la regola della domanda e dell'offerta,questo vuol dire che vi sono altre migliaia di investitori che pensavano ( e pensano tuttora) che si possa (si debba ) scendere quantomeno per rifiatare,realizzare,accumulare o distribuire(chiamiamolo come ci pare).............ma questo prima o poi deve accadere!

Buona giornata :)

Qualche nuvoletta c' è. Non vuol dire short ma solo allerta.

MSCIWORLD - 21 gennaio 2014

- Tendenza negativa
- ORB: Positivo / non incrementare long
- Giudizio: decadimento.

Allegati

• Msciworld-Orb-21-01-14.jpg
    Msciworld-Orb-21-01-14.jpg
    304,1 KB · Visite: 118
  • Msciworld-CicloT-21-01-14.jpg
    Msciworld-CicloT-21-01-14.jpg
    190 KB · Visite: 124

Ciao ALDRIN io una cosa ho capito a mie spese, mai andare contro trend .Perche' io in anni passati ci ho rimesso un bel po di soldi.Adesso seguo i consigli di iulius e specialmente il trend e le operazioni che faccio sono in guadagno

short the world :up:

MSCI WORLD – Segnale Short di Lungo Periodo

L’indice MSCI WORLD (Morgan Stanley Capital International) World che misura l’andamento del valore dei prezzi delle azioni
delle principali aziende quotate nel mondo, ha dato un segnale short di lungo periodo a 1657,32
forse è l’inizio di un po’ di turbolenza nelle prossime settimane….

Buono. Bene anche le etichette.:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto