Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tex la tua analisi (di nuovi rialzi) è sposata anche da un' analista tecnico di cui ho assistito a un'intervista venerdì nello spazio dedicato all' analisi tecnica di cfncnbc. Ciao;);)

bene vorrà dire che se fallisco nel trading potrò sempre fare il meteorologo dei mercati! :lol:

guarda che la reazione che ha avuto il listino secondo men non si fermera a martedi , molti titoli hanna evidenziato figure di inversione (unicredit in primis ) certo tutto é da confermare ma per il ribasso forse é un po troppo presto .

puo' darsi che hai ragione tu (50% di probabilità), ma i sistemi sono pronti a girarsi subito Long domani sera.

Oltre a quello del ragioniere un'approccio appropriato al trading e' quello "militare". Ogni giorno di borsa e' un giorno in trincea. Primo imperativo ... sopravvivere ... ovvero non prenderle. Prima questo. Poi si puo' pianificare un'efficace strategia d'attacco. Ma sempre con le spalle coperte e massima prudenza. Come i lupi che fiutano attentamente il vento prima di attaccare ... onde evitare di finire da predatore a preda. "Io sono un avaro ed i miei soldati sono i miei soldi" era solito dire un famoso stratega statunitense. Illustra molto bene quanto intendo asserire.
.

concordo con quello stratega statunitense, le guerre poi non si vincono in un giorno, ma dopo tante piccole battaglie.
 
Per conciliarvi il sonno.

Sembra interessante ma non ho elementi per giudicare.
____________________________________________________________

Quote Bankitalia: ennesima porcata all’italiana


Scritto il 2 febbraio 2014 alle 10:18 da Danilo DT



I 5 punti da tenere in considerazione sulla rivalutazione delle quote di Banca d’Italia in pancia a banche e assicurazioni.

La questione della rivalutazione delle quote di Bankitalia ha sicuramente destato grosse proteste e forti pareri contrastanti.
Il Movimento 5 Stelle parla di vero e proprio esproprio, e comunque di un regalo di soldi pubblici. Secondo il mio modesto parere, è palese che questa rivalutazione sia un giro contabile fittizio, denaro creato dal nulla, con due funzioni.
bankitalia-public-company-770x968.jpg

1 – La prima, aumentare la capitalizzazione e gonfiare il patrimonio delle banche. Se prima avevo delle quote di Bankitalia valorizzate ad un prezzo, domani avrò le stesse quote ad un valore moltiplicato (se non ho sbagliato i conti) per 48.000 volte (avete inquadrato meglio, ora, la porcata?) senza la creazione di reale valore. Solo una rivalutazione. Quindi ora sappiamo che le banche avevano in pancia un tesoro che ovviamente oggi è oro colato mentre prima non era considerato. Non è chiaro se questo surplus potrà essere messo nel famoso Core Tier 1. Lo ritengo decisamente difficile. Certo è che le banche sembreranno più grosse e solide…senza esserlo.
2 – La seconda funzione è quella di generare per le banche e le assicurazioni stesse (Intesa San Paolo, Unicredit e Generali posseggono praticamente il 70% di Bankitalia) un utile, sempre fittizio perché non derivante dall’attività aziendale. Ma sempre utile è e quindi i possessori ci pagheranno le imposte, quelle imposte che non saranno pagate dai cittadini tramite l’IMU.
3 – Ma ecco una conseguenza che in molti non considerano, ovvero il fatto che le banche, pagando super imposte, dovranno esborsare valanghe di quattrini, magari pagando anche qualche bel super bonus al management per meriti non loro: ma la cosa grave è che questo denaro verrà tolto da quelle quote potenzialmente a disposizione per concedere prestiti all’economia reale.
 
SPX500 29 gennaio 2014 1774,2


- QT negativo/ Leggere nei riquadri/ short

SPX500 - 31 gennaio 2014 1782,59

- Ciclo negativo
- QT negativo/ SHORT
- DSI negativo
- DM (movimento direzionale) negativo.
- Ichimoku negativo.

Commento: short.

Nota. Ricordarsi che è preferibile entrare all' inizio
di una inversione. Vedere QT (verde) nel grafico ORB.


PS. Il server continua a fare le bizze: non riesco a caricare i grafici.
Riguarda esclusivamente il server di InvestireOggi perchè ben
6 grafici ho caricato simultaneamente pochi minuti fa sul blog.
(link nella firma).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto