Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aspetta domani dopo le 13,45 prima di prendere qualsiasi decisione....

Eh, fosse facile. Se anche una spia avesse trafugato le bozze di quanto sarà diffuso domani dalla BCE, non basterebbe.

Sono abbastanza vecchio (di borsa) per aver vissuto momenti in cui veniva comunicata una politica monetaria espansiva, e
1) la borsa saliva, perché tassi bassi rendono meno interessanti gli investimenti obbligazionari rispetto a quelli azionari, scendono i tassi di attualizzazione usati dai modelli DCF, i debiti delle aziende costano meno, e quindi ci si può aspettare un miglioramento del denaro (in borsa) e dei profitti (nei bilanci), ma anche
2) la borsa scendeva perché una politica espansiva vuole dire che l'economia va male (al punto di richiedere liquidità aggiuntiva), e quindi c'è da aspettarsi minori utili dalle aziende.

Purtroppo "il mercato ha sempre ragione", anche quando sembra ragionare col c... anziché col cervello. :wall: :wall: :wall:

Eh, fosse facile. Se anche una spia avesse trafugato le bozze di quanto sarà diffuso domani dalla BCE, non basterebbe.

Sono abbastanza vecchio (di borsa) per aver vissuto momenti in cui veniva comunicata una politica monetaria espansiva, e
1) la borsa saliva, perché tassi bassi rendono meno interessanti gli investimenti obbligazionari rispetto a quelli azionari, scendono i tassi di attualizzazione usati dai modelli DCF, i debiti delle aziende costano meno, e quindi ci si può aspettare un miglioramento del denaro (in borsa) e dei profitti (nei bilanci), ma anche
2) la borsa scendeva perché una politica espansiva vuole dire che l'economia va male (al punto di richiedere liquidità aggiuntiva), e quindi c'è da aspettarsi minori utili dalle aziende.

Purtroppo "il mercato ha sempre ragione", anche quando sembra ragionare col c... anziché col cervello. :wall: :wall: :wall:

Grazie Ignatius,

in effetti vedo che qualche messaggino lo hai scritto anche tu:):):):)

comunque a me questo grafico non mi sembra up adesso

Allegati

• UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    22,8 KB · Visite: 114
Grazie Ignatius,

in effetti vedo che qualche messaggino lo hai scritto anche tu:):):):)

comunque a me questo grafico non mi sembra up adesso

Grazie a te.

Non mi pronuncio sul grafico: spesso sbagliando, tendo a cercare di capire come evolverà la situazione reale, non le rette / candele / bande ecc.

Mi chiedo: a livello di singole aziende ma anche di Stati: stiamo facendo passi avanti? Stiamo migliorando la produttività rispetto ai concorrenti?

Comunque siamo sulla stessa barca: così come un grafico può darti indicazioni giuste o sbagliate, anche con le analisi macro-microeconomiche ("alla viva il parroco", fatte in casa da me) càpita di sbagliare... o prendere la decisione giusta nel momento sbagliato, che in Borsa è la stessa cosa.
:)

Ultima modifica:
maestri scusate ma non per me che ho dei limiti............

vi mettereste sciort??? o solo sell

grazie in anticipo per le risposte

aspetta domani dopo le 13,45 prima di prendere qualsiasi decisione....

Infatti, c' è un po' di confusione in giro.
Questa foto l' ho scattata 4 minuti fa.
Come potete vedere è scritto:

Ftsemib ultimo ore 5,24 pm
DJ ultimo 5,58 pm
Dax ultimo 5,41 pm

C' è poco da dire, l' America è sempre più avanti di noi. :lol::lol::lol:

Allegati

• Yahoo balordo.jpg
    Yahoo balordo.jpg
    38,7 KB · Visite: 197
Infatti, c' è un po' di confusione in giro.
Questa foto l' ho scattata 4 minuti fa.
Come potete vedere è scritto:

Ftsemib ultimo ore 5,24 pm
DJ ultimo 5,58 pm
Dax ultimo 5,41 pm

C' è poco da dire, l' America è sempre più avanti di noi. :lol::lol::lol:

soprattutto con il COFFEE
siamo a 143 e +5% anche oggi
sono entrato sul Lev alle 16 e ora quota +6%

siamo su SCHERZI A PARTE

Iu dacci un occhio a questa follia! please

L' importante segnale di caduta si avrà se MMC2 passerà sotto MMC.
I 2 indicatori dovreste vederli agevolmente. Risultano comunque in
legenda con i rispettivi colori.

Allegati

• Mib-Orb-5-02-14.jpg
    Mib-Orb-5-02-14.jpg
    323,2 KB · Visite: 105
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto