Io non posso partecipare perchè non seguo i CFD ma spero che
molti vi aderiranno.
Mah..................guarda,oramai tutti o quasi hanno il loro TS.
Io non ho la pretesa di averne uno e non lo voglio avere perchè, sai come la penso.
Quello che voglio è rendervi partecipi di un metodo che si chiama long (o short) straddle (che viene usato soprattutto con le opzioni) rivisto e plasmato in base alle mie esigenze e/o disponibilità economiche e legato soprattutto all'FTSE MIB MINI FIB e al CFD FTSE MIB.
Tutti sanno che non è possibile aprire posizioni uguali e contrarie con i derivati perchè,queste andrebbero a chiudere le posizioni stesse a meno che uno non abbia due conti ben distinti con la stessa banca e a meno che uno non compra o venda un MINI e un FIB (ma il rischio con il FIB è enorme).
Il MINI FIB ha rapporto 1:1...........ovvero...........acquistando o vendendo 1 contratto si muove un valore pari all'indice FTSE MIB ca.
In poche parole se oggi siamo a 20000 pt. questo muove 20000 euro.
Il CFD muove esattamente la metà.............questo vuol dire che per comprarlo o venderlo con la stessa proporzione del MINI FIB se ne devono acquistarne o venderne 2.
Poi c'è la garanzia (cauzione) per entrambi e il fatto che il MINI necessita del Rollover trimestrale mentre il CFD no, ma questa è un'altra storia .
Spero di essermi spiegato !
