Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, sul fib dovrebbero mancare 12 gg. teorici di ribasso. Dico teorici perché in un ciclo intermedio molto rialzista la probabilità che NON faccia gli ultimi 4 o 8 gg. di calo è elevata. Considerei piu' facile prendere posizioni ribassiste nei prox 4 gg. con stop sui max a 20.600 c.a, che non nei successivi 8 (meglio lasciare a quelli + bravi centrare il minimo). In questo caso che potrebbe trasformarsi anche in una fase di LATERAL-ribassista forse sarebbe meglio (per chi è capace, io no) vendere una PUT piuttosto che shortare il future. Il nuovo indicatore polinominale 5, linea nera sinusoidale nel grafico candele, avrebbe bisogno di una chiusura negativa per decretare un NUOVO ciclo short.
Questa è la visione ciclica = anticipatrice (che io non seguo in reale).
Invece le mie posizioni in reale:
ts A Short -1
ts B Long +1
ts C Short -1
Per cui sono sul mercato con 1 (uno) minifib venduto.
Per chi volesse approfondire il discorso sulle polinominali qui:
http://www.investireoggi.it/forum/formula-polinomiale-per-metastock-vt77980.html
.

Ultima modifica:
Euro/Dollaro - 21 febbraio 2014 Val. 1,3744

- E' da un po' che è partito;
- QT positivo/ Velocità in aumento/RSI diverg./FLAT/ Long > 1,38
- ADM positivo.

Commento: Considerato che il treno è da tempo partito,
entrare long se > 1,38 corrispondente al prec. max.

Euro/Dollaro - 28 febbraio 2014 Val. 1,3822

- QT positivo/ Altri di breve contrastati/
- ADM positoivo

Commento: Ottimo. Incrementare long se > 1,385

Allegati

• EuroDollaroADM-28-02-14.jpg
    EuroDollaroADM-28-02-14.jpg
    138,2 KB · Visite: 83
  • EuroDollaro-Orb-28-02-14.jpg
    EuroDollaro-Orb-28-02-14.jpg
    318,1 KB · Visite: 89
Allora, sul fib dovrebbero mancare 12 gg. teorici di ribasso. Dico teorici perché in un ciclo intermedio molto rialzista la probabilità che NON faccia gli ultimi 4 o 8 gg. di calo è elevata. Considerei piu' facile prendere posizioni ribassiste nei prox 4 gg. con stop sui max a 20.600 c.a, che non nei successivi 8 (meglio lasciare a quelli + bravi centrare il minimo). In questo caso che potrebbe trasformarsi anche in una fase di LATERAL-ribassista forse sarebbe meglio (per chi è capace, io no) vendere una PUT piuttosto che shortare il future. Il nuovo indicatore polinominale 5, linea nera sinusoidale nel grafico candele, avrebbe bisogno di una chiusura negativa per decretare un NUOVO ciclo short.
Questa è la visione ciclica = anticipatrice (che io non seguo in reale).
Invece le mie posizioni in reale:
ts A Short -1
ts B Long +1
ts C Short -1
Per cui sono sul mercato con 1 (uno) minifib venduto.
Per chi volesse approfondire il discorso sulle polinominali qui:
http://www.investireoggi.it/forum/formula-polinomiale-per-metastock-vt77980.html
.

Ti trovi bene con le polinomiali ?

PS. Ma ICE dov' è?

Ti trovi bene con le polinomiali ?

PS. Ma ICE dov' è?

1. Non mi trovo, ho raccolto qualche idea dell'ing., per ora sto solo guardandole sui grafici, se le riterrò buone dovrò scrivere le formule in Excel e poi farci dei test sul passato
2. E' un po' che non si vede sul forum, spero abbia trovato lavoro, sempre che non sia diventato ricco col trading), se ti interessa si puo' contattare.
ciao vado a passeggiare sul lungomare.

1. Non mi trovo, ho raccolto qualche idea dell'ing., per ora sto solo guardandole sui grafici, se le riterrò buone dovrò scrivere le formule in Excel e poi farci dei test sul passato
2. E' un po' che non si vede sul forum, spero abbia trovato lavoro, sempre che non sia diventato ricco col trading), se ti interessa si puo' contattare.
ciao vado a passeggiare sul lungomare.

1) L' ing. ha ogni tanto delle idee strampalate.
1.1) Non c' è bisogno di scrivere alcuna formula. Chiedi a Excel
di tracciare la polinomiale del grado che vuoi. Non sono per
niente convinto della loro utilità nel ns. lavoro.

2) Salutamelo da parte mia.

3) Buona passeggiata. ;)

Per quanto riguarda il dax i tempi sembrano gli stessi, non così le estensioni e l'esame del futuro a breve.
L'intermedio sembra abbia voglia di voler slittare di 30 gg. indietro (o in avanti), nonostante la corretta centratura dei cicli superiori, e di possedere piu' decisione e forza negli strappi rialzisti rispetto all'italico. La polinominale 5 ci dice che siamo ancora in fase rialzista per qualche giorno.
La statistica ci dice poi che da martedì 4 marzo il periodo diventa statisticamente positivo.
.

Ultima modifica:
Le mie posizioni sul Dax (virtuali perché attualmente non lo faccio) sarebbero:
ts A = ts B +1
ts B Long +1
ts C Short -1
tot. +1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto