Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1) L' ing. ha ogni tanto delle idee strampalate.
1.1) Non c' è bisogno di scrivere alcuna formula. Chiedi a Excel
di tracciare la polinomiale del grado che vuoi. Non sono per
niente convinto della loro utilità nel ns. lavoro.

2) Salutamelo da parte mia.

3) Buona passeggiata. ;)

1) Anche le persone strampalate hanno da insegnarci qualcosa, considera che lui segue il mercato da + di 40 anni, ne ha viste tante, e che riesce da parecchio a farsi pagare per fornire i propri segnali, e non è sparito come tanti altri.
1.1 Infatti utilizzo per ora quelle di default di Excel, ma se le ritenessi utili per il futuro, dovrò scrivermi le formule per fare dei test su lunghi periodi passati, e uno dei problemi è che i valori della polinominale cambiano a seconda della lunghezza dei dati presi in esame e dei giorni futuri successivi
2) ok
3) Passeggiata ventosa, ma ora mi metto al lavoro
segue....

Ultima modifica:
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 03/03/2014

ADM - 30 Days - Intraday Levels
entrata su close candela 30'... se superato il livello indicato

SHORT se <20.276,15
TP1=20.143,90
TP2=19.996,97
TP3=19.703,10
SL=20.520,05

LONG se >20.520,05
TP1=20.652,30
TP2=20.799,23
TP3=21.093,10
SL=20.276,15

Solitamente non partecipo alle vs lamentele contro il governo, anche se condivido quasi tutto. Ma permettetemi questo sfogo:
Mi sono rovinato il post pranzo leggendo sul Messaggero, le notizie riguardo la NUOVA TASI con prima rata a giugno (tra 3 mesi).
La cifra con aliquota massima 3,3/000 (il mio comune è in dissesto con attualmente un commissario straordinario, e alle prox elezioni si ripresentano gli stessi 2 candidati piu' eletti precedenti) sarebbe poco sotto il valore pagato 2 anni fa per l'IMU (1a casa intendo), quando ho pagato 1.030 e. (al netto delle detrazioni 1a casa+2 figli) ma siamo in 6 persone a casa.
Inoltre questa volta vengono tassati anche cortili e giardini (da sempre esclusi da ICI e IMU). Quindi IO che mi sono permesso il LUSSO di comprarmi un piccolo villino con un piccolo giardino per la mia famiglia e i miei suoceri, e per il quale devo ancora pagare 18 anni di mutuo a 1.100 e. al mese (200.000 di capitale residuo) TASSO VARIABILE per di piu' (e se usciamo dall'euro ci sarà da ridere), dovro' devolvere ben oltre 1.000 e. al mio comune (700 dipendenti per 50.000 abitanti) solo per essermi indebitato con i miei risparmi per acquistare la casa dove abitarci, e che di lusso non ha nulla.
Non voglio parlare della mia situazione lavorativa, visto che se ne parla anche su I.O., dove la controllante della mia società dichiara di aver soldi in cassa solo per le prossime 3 settimane, anche se noi stiamo continuando a produrre. Io vado avanti, è una situazione nuova per me, pagherò le tasse solo fino a che sarò in grado di pagarle, di certo non andrò ad impiccarmi come hanno fatto 2 miei concittadini negli ultimi 10 giorni.

1) Anche le persone strampalate hanno da insegnarci qualcosa, considera che lui segue il mercato da + di 40 anni, ne ha viste tante, e che riesce da parecchio a farsi pagare per fornire i propri segnali, e non è sparito come tanti altri.
1.1 Infatti utilizzo per ora quelle di default di Excel, ma se le ritenessi utili per il futuro, dovrò scrivermi le formule per fare dei test su lunghi periodi passati, e uno dei problemi è che i valori della polinominale cambiano a seconda della lunghezza dei dati presi in esame e dei giorni futuri successivi
2) ok
3) Passeggiata ventosa, ma ora mi metto al lavoro
segue....

L' ultima scritta:
"L' Italia nel 2016 sarà alla riscossa portentosa". Seguono altre
mirabilie italiche. Quando l' ha detto? Ah, si, In occasione dell' invito
ad un nuovo corso "mirabolante".

Solitamente non partecipo alle vs lamentele contro il governo, anche se condivido quasi tutto. Ma permettetemi questo sfogo:
Mi sono rovinato il post pranzo leggendo sul Messaggero, le notizie riguardo la NUOVA TASI con prima rata a giugno (tra 3 mesi).
La cifra con aliquota massima 3,3/000 (il mio comune è in dissesto con attualmente un commissario straordinario, e alle prox elezioni si ripresentano gli stessi 2 candidati piu' eletti precedenti) sarebbe poco sotto il valore pagato 2 anni fa per l'IMU (1a casa intendo), quando ho pagato 1.030 e. (al netto delle detrazioni 1a casa+2 figli) ma siamo in 6 persone a casa.
Inoltre questa volta vengono tassati anche cortili e giardini (da sempre esclusi da ICI e IMU). Quindi IO che mi sono permesso il LUSSO di comprarmi un piccolo villino con un piccolo giardino per la mia famiglia e i miei suoceri, e per il quale devo ancora pagare 18 anni di mutuo a 1.100 e. al mese (200.000 di capitale residuo) TASSO VARIABILE per di piu' (e se usciamo dall'euro ci sarà da ridere), dovro' devolvere ben oltre 1.000 e. al mio comune (700 dipendenti per 50.000 abitanti) solo per essermi indebitato con i miei risparmi per acquistare la casa dove abitarci, e che di lusso non ha nulla.
Non voglio parlare della mia situazione lavorativa, visto che se ne parla anche su I.O., dove la controllante della mia società dichiara di aver soldi in cassa solo per le prossime 3 settimane, anche se noi stiamo continuando a produrre. Io vado avanti, è una situazione nuova per me, pagherò le tasse solo fino a che sarò in grado di pagarle, di certo non andrò ad impiccarmi come hanno fatto 2 miei concittadini negli ultimi 10 giorni.

Dunque il tuo comune ha 50.000 abitanti e 700 dipendenti.
Considerando che il Bel Paese ha 60 milioni di abitanti, fatta la proporzione
i dipendenti comunali totali sarebbero 840.000.
A questi ci aggiungiamo i dipendenti delle province e quelli regionali e
quelli degli enti inutili.
Non ho i dati ma penso che al milione e mezzo ci arriviamo.
Penso anche che con la metà di questi otterremmo un servizio migliore
con un enorme risparmio di risorse.

Invece io penso che ci faranno pagare anche l' aria che respiriamo.
L' Italia è destinata a sparire come potenza industriale e ritornare
ad una economia prettamente agricola. A quel punto verrà
ripristinata la tassa sul macinato.

Tex mi raccomando!
non facciamoci deprimere
è il loro gioco

il calcolo di Iu sui parassiti della politica è addirittura ottimista
la situazione è anche peggiore, si tratta di più di 2 milioni
per mantenere questa spaventosa macchina burocratica vanno alla ricerca di ogni possibile tassa

oggi la cosa è ancora più insopportabile dato che a Palazzo Chigi siede un ABUSIVO
mai eletto da nessuno
solo un paese dominato dal gruppo dello Svizzero e da quello del Condannato poteva accettare questa situazione da quarto mondo

Tapering o non tapering, questo è il problema.
In ogni caso l' immissione di liquidità non avrà
nessun risvolto negativo ?

Come al solito hai colto il problema. Da giugno dell'anno scorso gli emergenti soffrono il deflusso di liquidita' (fine del carry trade indebitamento dollari investimento in emergenti). Solo che i media hanno dato risalto alla cosa in ritardo. A mio modo di vedere gli effetti attuali sul listino italiano si possono vedere sulla fase laterale che inchioda il nostro Fib a 20500 punti mentre i bot hanno ormai un rendimento negativo (fuori dai bond emergenti e dentro bond sud europa). Finche' la raccolta dei fondi comuni italiani sosterra' il Fib la fase continuera'. A mio avviso siamo nel pieno di una bolla BTP. Quando scoppiera' non e' dato sapere ,.. ma meglio starne fuori. Le tensioni in Ucraina possono essere un pretesto sufficiente per innescare un effetto domino al ribasso su tutti i mercati (il cosiddetto cigno nero). Se questo si verificasse vedremo allora i tips contesi dagli investitori internazionali, bund ancora da vendere (troppo vicini i crucchi all'Ucraina) e listini depressi a seguito del rafforzamento del dollaro. Forse Obama ora vuole un dollaro forte e Putin potrebbe fargli il favore. Il tapering a mio modo di vedere comportera' principalmente il rientro dei fondi in patria dopo che hanno prodotto ulteriori gains oltreconfine. Credo l'Eurozona sara' l'ultima area a venir interessata da questo processo di disinvestimento. E questa montagna di soldi verra' dirottata sui tips in virtu' dei famosi cigni neri (da notare come e' facile che si verifichino). Con questi soldi Obama potra' lanciare un programma di rilancio degli States senza precedenti. E le imprese americane potranno investire all'estero a prezzi stracciati forti del dollaro forte. Come sempre ... parere personale.

Per TEX.

Il battleplan del Ftsemib secondo la mia interpretazione.
Mi spiace che quasi sicuramente non sia quella canonica,
poichè come si faccia a farlo, in particolare la "centratura",
è un segreto ben custodito.

Ottengo di gran lunga migliori risultati col QT, quella curva
verde inserita nel grafico.

Che dici del grafico escludendo il QT ?

Allegati

• Mib-Plan-28-02-14.jpg
    Mib-Plan-28-02-14.jpg
    157,9 KB · Visite: 116
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.