Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Morale della favola: se entro il 30 settembre il risparmiatore decidesse di non avvalersi del cosiddetto affrancamento si troverà a pagare nei mesi a venire una tassa retroattiva sui guadagni passati (perché il 26% vale anche per i guadagni maturati negli scorsi anni) senza che sia previsto nessun meccanismo correttivo per neutralizzare l’effetto inflazione che in alcuni casi potrebbe anche azzerare i guadagni. Se invece esercita l’opzione che gli garantisce il legislatore rischia di perdere i suoi soldi se il titolo in futuro dovesse subire un brusco calo.

hmmm..... io che sono in perenne loss dal lontano 1999 non devo temere nulla quindi... :rolleyes:

hmmm..... io che sono in perenne loss dal lontano 1999 non devo temere nulla quindi... :rolleyes:

no, rimani in loss... come prima

ti aiutano a diminuire le minus generate prima del 2012...... tagliandotele del 52%... :(

e quelle degli utlimi 2 anni tagliandotele del 30%.... :(

ma ti danno (forse 80 euro fino a fine 2014)
quindi 800 euro netti sel tuo reddito lordo è < 24000 euro....
che poi ti tasseranno nei mesi successivi.... :lol:

a proposito hanno anche aumentato le tasse sui conti correnti e deposito...

Sui conti correnti tassa da 755 milioni: a pagarla tutti gli italiani

Ultima modifica:
e aprire un conto in un altro paese UE, visto che siamo in 'Europa', no?... :rolleyes:

Dovresti comunque dichiararlo in fase di denuncia dei redditi!
Poi hanno anche tassato i bonifici esteri per rientri di capitale verso l'italia ... quindi chi ha conti trading esteri, nel caso voglia far rientare i gain verrà tassato d'ufficio ...

no, rimani in loss... come prima

ti aiutano a diminuire le minus generate prima del 2012...... tagliandotele del 52%... :(

e quelle degli utlimi 2 anni tagliandotele del 30%.... :(

ma ti danno (forse 80 euro fino a fine 2014)
quindi 800 euro netti sel tuo reddito lordo è < 24000 euro....
che poi ti tasseranno nei mesi successivi.... :lol:

a proposito hanno anche aumentato le tasse sui conti correnti e deposito...

Sui conti correnti tassa da 755 milioni: a pagarla tutti gli italiani

Quel piccolo bastardo di Showman ha già cambiato le sue PROMESSE da MERCATE!!! :down::down::down::down:
Si parlata di 25.000 lordi e di 1500 netti.... proporzione che non regge neanche con la calcolatrice rotta!!! Ed ora hanno ridotto a 24k ??
Li mortacci sua ... quindi come al solito da questo paese di ***** lo prendo solo in quel posto!!!
CHI PUO' CONTINUI AD EVADERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggendo l'articolo non mi pare che si parli di ennesima tassa su c/c e CD, ma si riferisce solo alla tassazione del 26% che RUBERA' al risparmio una stima di 755 milioni che servirà per far fare la bella vita a queli sacchi di ***** che stanno a roma :down::down::down:

Per poi darlo ai: "Compro ORO pago in contanti".
:D

Buona giornata vacanzieri. :)

:no::no::no:

Di questo passo, si farà la fine della Grecia ... ed avere nascoso qualche moneta credo sarà utile per riuscire a campare!

PS: in questo bel topic evito di scrivere spesso, perchè ogni volta che lo faccio mi incapzo come un drago per colpe non applicabili ai partecipanti, ma ai governatori incapaci. Abbiate pazienza, mi sfogo così ... per ora ....:devil:

e aprire un conto in un altro paese UE, visto che siamo in 'Europa', no?... :rolleyes:

così hai la doppia tassazione....

se poi fai trading con broker esteri, devi anticipare il 26% del capital gain presunto...: in base alla Risoluzione n. 91/E dell’Agenzia delle Entrate, "calcolerá e verserà come acconto alla Agenzia delle Entrate Italiana, stornando la liquiditá dal conto trading del cliente, la somma delle imposte calcolate sulle plusvalenze del periodo Novembre 2012 – Settembre 2013 a tutti i clienti sottoposti nel medesimo periodo a regime di risparmio amministrato. Questa somma diventerá credito di imposta che potrá essere utilizzato dal 1 Gennaio 2014 e per i 4 anni successivi.

Ultima modifica:
Dovresti comunque dichiararlo in fase di denuncia dei redditi!
Poi hanno anche tassato i bonifici esteri per rientri di capitale verso l'italia ... quindi chi ha conti trading esteri, nel caso voglia far rientare i gain verrà tassato d'ufficio ...

Quel piccolo bastardo di Showman ha già cambiato le sue PROMESSE da MERCATE!!! :down::down::down::down:
Si parlata di 25.000 lordi e di 1500 netti.... proporzione che non regge neanche con la calcolatrice rotta!!! Ed ora hanno ridotto a 24k ??
Li mortacci sua ... quindi come al solito da questo paese di ***** lo prendo solo in quel posto!!!
CHI PUO' CONTINUI AD EVADERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggendo l'articolo non mi pare che si parli di ennesima tassa su c/c e CD, ma si riferisce solo alla tassazione del 26% che RUBERA' al risparmio una stima di 755 milioni che servirà per far fare la bella vita a queli sacchi di ***** che stanno a roma :down::down::down:

:no::no::no:

Di questo passo, si farà la fine della Grecia ... ed avere nascoso qualche moneta credo sarà utile per riuscire a campare!

PS: in questo bel topic evito di scrivere spesso, perchè ogni volta che lo faccio mi incapzo come un drago per colpe non applicabili ai partecipanti, ma ai governatori incapaci. Abbiate pazienza, mi sfogo così ... per ora ....:devil:

portiamo avanti questa proposta....

almeno per chi guadagna meno di 28000 annui continuerebbe a pagare il 20% se non meno....

Tassa sulle rendite finanziarie più equa. La proposta di Altroconsumo - Altroconsumo

Allegati

• Tassa sulle rendite finanziarie più equa.jpg
    Tassa sulle rendite finanziarie più equa.jpg
    12,3 KB · Visite: 181
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto