AGGIORNAMENTO SETTIMANALE FUTURE ITALIA E INDICE DAX
Sempre di pari passo i due indici, prosegueno il movimento a V che hanno insegnato loro gli americani, ed il cambio a 1,31 non fa che confermarci che, come al solito, loro sanno dove mettere mano quando c'è una crisi, a dispetto di tutti quelli che 1 mese fa (ed erano molti) vedevano il cambio a 1,38-1,40.
Il trend di breve è ora sempre piu' rialzista, come ci confermano anche le 2 medie polinomiali. Infatti i sistemi sia veloci che piu' lenti sono tutti al rialzo, solo la media a 200 continua il segnale di ribasso, ma solo sul dax, per cui verrebbe da dire ora long sul fib e short sul dax.
Dopo una giornata interlocutoria per lunedì prox con mercato usa chiuso, dovrebbe proseguire il rialzo con 1° obiettivo e test, i max relativi di mercoledì passato, che potrebbero anche essere superati facilmente.
Ma la lunghezza delle candele continua ad essere ampia (volatilità medio-alta), situazione un po' contrastante (che stia per partire un lungo e pluriennale trend rialzista?).
In settembre (mese che invece notoriamente statisticamente è ribassista) ritornano i volumi, ed i governatori ricominciano il loro lavoro. Si rientra quindi in un clima preoccupantemente abitudinario

.
I miei sistemi sono ora Flat vedremo se sarà il caso poi di ritornare lunghi di lungo.
N.B. Per "le mie posizioni" saltuariamente le inseriro' nei post del mio nuovo 3d, l'ultimo link della mia firma, quello dedicato al ciuchino.
Mio figlio ha superato gli esami di riparazione, anche se con un giudizio di appena sufficiente, così oggi siamo andati a festeggiare al Parco divertimenti di Rainbow Magicland di Valmontone.
W lo slow trading!