Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Buon inizio 2015 :up: :)

La Bussola non offre spunti; max. indecisione.

Grazie Iulius !!! Beh ... io un'indicazione provo a darla. Poiche' gli USA hanno ormai sfoggiato il loro 5% d'incremento del Pil, dato che ormai il consumatore USA ha consumato per le feste (da loro le festivita' natalizie iniziano con il Thanksgiving e non continua se non in maniera frazionale fino all'Epifania ... festivita' eminentemente cattolica) E NULLA DOVEVA TURBARE IL CONSUMATORE AMERICANO (che ha sempre un occhio a Wall Street) MENTRE CONSUMA ... direi che il rialzo americano potrebbe avere i giorni contati. E con lui il toro mondiale. Ma ci sono gia' le verdi praterie del dollaro e del debito pubblico americano (il decennale americano rende il 2,1% contro l'1,86% dell'omologo italiano) ... sicuri recinti dove le mandrie degli investitori di tutto il mondo possono pascolare ... sotto l'occhio benevolo ma pervasivo dei vaqueros della Fed. Che cosi' potra' vendere i Tips che ha in portafoglio con gains stellari ... dando cosi' inizio al New Deal di Obama di 2.000 miliardi di dollari. Et voila' !!!

gilles1

Forumer storico
MIB MONTHLY

il MACD ha appena incrociato al ribasso

dopo un lungo periodo positivo ora potrebbe esserci una fase down

Allegati

• It mib 40(Mensile)20150101115527.png
    It mib 40(Mensile)20150101115527.png
    46,7 KB · Visite: 152

Grifo104

Forumer storico
MIB MONTHLY

il MACD ha appena incrociato al ribasso

dopo un lungo periodo positivo ora potrebbe esserci una fase down

Dato che l'indice italiano ha finito l'anno allo stesso livello di come lo aveva iniziato ... diciamo che si e' limitato piu' o meno a galleggiare in maniera ottimale. Mentre quello americano e' ai massimi storici. In caso di seria correzione per il secondo ... cosa succedera' al primo ?

wasabi79

Capitan Harlock
la cosa preoccupante è scritta nell'articolo di repubblica di ieri
dove si dice che Junker prevede la nuova recessione entro 3 anni
ora i tempi chiaramente non coincidono
se la nuova RECESSIONE arriva entro 3 anni vuol dire che l'Italietta ha poco tempo per stabilizzarsi, certo non potrà crescere
se, invece, la nuova RECESSIONE arriva prima, sempre entro i 3 anni, anche 1 anno è entro i 3, allora...

Non siamo mai usciti dalla recessione ed ora è accompagnata da una bella deflazione...

wasabi79

Capitan Harlock
Beh se io fossi un imprenditore ed avessi al scelta di dove impiantare un mio impianto beh, non sceglietei l'Italia per nessun motivo, non siamo competitivi sotto nessun punto di vista. L'unico modo per rendere competitiva l'Italia senza svalutare la moneta è ridurre gli stipendi a livelli Cinesi. Mi fa ridere :)sad:) che ancora quasi nessuno se ne sia accorto

Certo ma Finmeccanica c'ha ancora la partecipazione statale, un conto è una azienda totalmente privata. Per quanto riguarda la svalutazione del lavoro e la fine dell'Italia come Cina d'Europa se n'è parlato più di una volta anche qua........E' il mondo fuori è la gente fuori che non credo a questo...

wasabi79

Capitan Harlock
Dato che l'indice italiano ha finito l'anno allo stesso livello di come lo aveva iniziato ... diciamo che si e' limitato piu' o meno a galleggiare in maniera ottimale. Mentre quello americano e' ai massimi storici. In caso di seria correzione per il secondo ... cosa succedera' al primo ?

Speriamo che schiatti a 3000 punti così gli stranieri si comprano tutte le capitalizzazioni di Borsa delle aziende più importanti e wasabi si ritira in qualche posto sperduto dal clima temperato nel mondo...addestro un pappagallo a dirgli "StaiserenoMatteo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto