Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
USA: L'indice NY Empire rimbalza a gennaio a 9,95 punti

Il NY Empire State Index è aumentato questo mese, rispetto a dicembre, da -1,2 (dato rivisto da -3,6) a 9,95 punti. Gli economisti avevano previsto un aumento a 6,5 punti.
Ricordiamo che un indice superiore allo zero indica che nel settore manifatturiero dello Stato di New York ci sono più imprese ottimiste che pessimiste.
Il sottoindice relativo ai nuovi ordini è salito da 0,39 a 6,09 punti, quello relativo alle consegne da 2,55 a 9,59 punti, quello relativo all'occupazione da 8,33 a 13,68 punti, quello relativo ai prezzi pagati da 10,42 a 12,63 punti e quello relativo ai prezzi ricevuti è da 6,25 a 12,63 punti.

Redazione Borsainside

USA: Il Philadelphia Fed scende a gennaio a 6,3 punti

Il Philadelphia Fed Index è sceso a gennaio, rispetto a dicembre, da 24,3 a 6,3 punti. Gli economisti avevano previsto un calo a 19 punti. Ricordiamo che un indice superiore allo zero indica che all'interno del distretto di Filadelfia ci sono nel settore manifatturiero più imprese ottimiste che pessimiste.
Il sottoindice relativo ai nuovi ordini è sceso da 13,6 a 8,5 punti, quello relativo all'occupazione da 8,4 a -2 punti, quello relativo ai prezzi pagati da 14,4 a 9,8 punti e quello relativo alle scorte da 7,3 a -0,7 punti.

Redazione Borsainside

OPEC: Il calo del prezzo del petrolio frena la produzione USA

Il crollo del prezzo del petrolio sta iniziando a frenare la crescita della produzione statunitense. Lo afferma l'OPEC nel suo ultimo report mensile.Il cartello si attende che le forniture di greggio degli USA saliranno quest'anno di 950.000 barili a 13,81 milioni di barili al giorno. Si tratta di una riduzione di 100.000 barili rispetto alla precedente stima.
"La ripida discesa dei prezzi globali del petrolio potrebbe mettere a repentaglio la produzione delle fonti non convenzionali", si legge nel report.
Tuttavia l'OPEC prevede che la domanda per il suo petrolio scenderà nel 2015 a 28,78 milioni di barili al giorno, ovvero ai minimi da 12 anni. Si tratta di una riduzione di 140.000 barili rispetto alla precedente stima.
Le previsioni sulla crescita della domanda globale sono state alzate invece di 30.000 barili a 1,15 milioni di barili per un totale di 92,3 milioni di barili al giorno.
L'OPEC ha inoltre comunicato che la sua produzione è aumentata a dicembre, rispetto a novembre, di 140.000 barili a 30,2 milioni di barili al giorno. L'aumento è stato dovuto soprattutto all'aumento dell'offerta da parte dell'Iraq (+285.100 barili a novembre).

Redazione Borsainside

Il Crudo riscende...
A 51 non ho avuto le palle di sovrappesare l'esposizione short......
Stiamo a vedere....

io ho riacquistato ENI e sembrava un'idea intelligente fino alle 17.30

ora proprio non direi...

SP sotto i 2000 pt

domattina vedo come apre il crudo ma voglio capire qual è il trend
il rimbalzo non pare avere forza

io ho riacquistato ENI e sembrava un'idea intelligente fino alle 17.30

ora proprio non direi...

SP sotto i 2000 pt

domattina vedo come apre il crudo ma voglio capire qual è il trend
il rimbalzo non pare avere forza

Non so.....alcuni indicatori un po sono cambiati. Ritornato sotto i 47$ a me va più che bene. La stanno a fa zozza. Per fortuna non ho lossato oggi. Sembrerebbe ancora short ma il gioco si fa duro :D

Non so.....alcuni indicatori un po sono cambiati. Ritornato sotto i 47$ a me va più che bene. La stanno a fa zozza. Per fortuna non ho lossato oggi. Sembrerebbe ancora short ma il gioco si fa duro :D

si, parecchio volatile il tutto

il 5ore sembra aver esaurito la spinta

Allegati

• Crude Oil(5 Heures)20150115195717.png
    Crude Oil(5 Heures)20150115195717.png
    52,7 KB · Visite: 171
SP BEAR

molto arrischiato proclamarlo

ma se scende sotto il supporto a 1961 direi proprio di si

i cicli diminuiscono di ampiezza, come il MIB, dal 2 mesi si passa a un ciclo molto più ridotto
e i MAX sono decrescenti
e le curve sono GAUSSIANE non più ESPONENZIALI o almeno RETTE

watch out

Allegati

• US SPX 500 Futures(Diariamente)20150115201647.png
    US SPX 500 Futures(Diariamente)20150115201647.png
    60,4 KB · Visite: 148
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto