Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ENI TIENE

ma il MIB potrebbe trascinarla giù

Allegati

• ENI(5 Ore)20150414165746.png
    ENI(5 Ore)20150414165746.png
    49,6 KB · Visite: 109
USA: Le scorte delle imprese tornano a salire

Il Dipartimento del Commercio degli USA ha comunicato oggi che le scorte delle imprese (Business Inventories) sono aumentate a febbraio dello 0,3%. Il dato è conforme alle previsioni degli economisti.
Nei due mesi precedenti le scorte delle imprese erano rimaste invariate.
Le vendite delle imprese hanno registrato a febbraio una variazione nulla, dal -2,3% di gennaio.
Il rapporto tra le scorte e le vendite, un indicatore della domanda, è rimasto invariato a 1,36.

Redazione Borsainside

FMI prevede leggera accelerazione economia globale

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) prevede che l'economia globale accelererà quest'anno ed il prossimo leggermente. L'istituzione con sede a Washington ha confermato di attendersi per il 2015 un aumento del PIL del 3,5%. La stima per il 2016 è stata rivista a +3,8%, da +3,7% nell'Economic Outlook di gennaio. Nel 2014 l'economia globale era cresciuta del 3,4%.
L'FMI è diventato più ottimista sulle prospettive dei Paesi industrializzati perchè sono i maggiori beneficiari del declino del prezzo del petrolio. Tuttavia la forza del dollaro dovrebbe frenare la crescita dell'economia statunitense. L'FMI ha tagliato le sue stime sul PIL degli USA per il 2015 dal 3,6% al 3,1% e per il 2016 dal 3,3% al 3,1%.
La zona euro dovrebbe crescere nel 2015 dell'1,5% e nel 2016 dell'1,6%. A gennaio l'FMI aveva previsto per quest'anno una crescita dell'1,2% e per il prossimo dell'1,4%.
L'FMI ha confermato che la ripresa dell'Italia sarà inferiore a quella dell'intera Eurozona. Le previsioni per il 2015 sono state alzate dallo 0,4% allo 0,5% e per il 2016 dallo 0,8% all'1,1%.

Redazione Borsainside

La Fed ha preso quattro sonori sganassoni dalla Bis (la banca centrale delle banche centrali) e credo non osera' piu' ciulare il manico all'americana. Hanno provato a far slittare il rialzo dei tassi per dare altra bumba agli LMA ma stavolta gli e' andata male. A mio avviso rialzo dei tassi a giugno sempre piu' probabile. S'e' fatta richiamare ai patti come una scolaretta inebetita ... con Volcker questo non sarebbe mai successo !!! Che vergogna.

La Fed ha preso quattro sonori sganassoni dalla Bis (la banca centrale delle banche centrali) e credo non osera' piu' ciulare il manico all'americana. Hanno provato a far slittare il rialzo dei tassi per dare altra bumba agli LMA ma stavolta gli e' andata male. A mio avviso rialzo dei tassi a giugno sempre piu' probabile. S'e' fatta richiamare ai patti come una scolaretta inebetita ... con Volcker questo non sarebbe mai successo !!! Che vergogna.

Alle mie considerazioni accodo anche quelle dell'FMI (della serie o a giugno o a settembre, purche' si faccia entro queste due scadenze, sara' un successo):

Il Fmi prevede un primo aumento dei tassi della Fed nella seconda metà del 2015 - MilanoFinanza.it

https://it.finance.yahoo.com/notizi...umento-tassi-fed-nella-seconda-130612965.html

Fed: Blanchard, fara' cosa giusta su rialzo tassi

Direi che si commentano da sole. Ed anche il mercato comincia a capire l'antifona !!!

Alle mie considerazioni accodo anche quelle dell'FMI (della serie o a giugno o a settembre, purche' si faccia entro queste due scadenze, sara' un successo):

Il Fmi prevede un primo aumento dei tassi della Fed nella seconda metà del 2015 - MilanoFinanza.it

https://it.finance.yahoo.com/notizi...umento-tassi-fed-nella-seconda-130612965.html

Fed: Blanchard, fara' cosa giusta su rialzo tassi

Direi che si commentano da sole. Ed anche il mercato comincia a capire l'antifona !!!
:up:

dove è finito Wasabi?

in questo momento cruciale per il crudo

sto lavorando..a me sempre le missioni impossibili, devo sostituire in 12 giorni uno al lavoro che povero deve andare a fare delle cure per dei mesi perchè soffre di epilessia. C'ha tipo 44 attività del credito cooperativo...che ce vo!
Mi sta facendo andare in ufficio alle 8.

Il Crudo ho chiuso il long in gain ieri ed oggi non sono riuscito a rinetrare long, mi sono perso le medie uffa. Oggi invece che mettere un ordine di vendita di 10 pezzi l'ho messo di 1 sono un pò fuso...

Ho chiuso lo short silver alla grande prima della ripartenza di oggi.

sto lavorando..a me sempre le missioni impossibili, devo sostituire in 12 giorni uno al lavoro che povero deve andare a fare delle cure per dei mesi perchè soffre di epilessia. C'ha tipo 44 attività del credito cooperativo...che ce vo!
Mi sta facendo andare in ufficio alle 8.

Il Crudo ho chiuso il long in gain ieri ed oggi non sono riuscito a rinetrare long, mi sono perso le medie uffa. Oggi invece che mettere un ordine di vendita di 10 pezzi l'ho messo di 1 sono un pò fuso...

Ho chiuso lo short silver alla grande prima della ripartenza di oggi.

bene!

lavora e ogni tanto fai un salto qui

direi che il crudo può anche superare i 54 e avviarsi verso i 60

ma deve chiudere il weekly sopra

Allegati

• Crude Oil(Quotidiennement)20150414190925.png
    Crude Oil(Quotidiennement)20150414190925.png
    46,4 KB · Visite: 143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back