Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti :):)

Buona giornata :)

Rimediati gli errori nel giornalino:

- CIR = wait
- COFIDE = short
- LANDI = wait o short di breve
- SAES = stop
- SAFILO = stop
- Hangseng = wait o long di breve
- Nasdaq = wait o long di breve
------------------------------------------------------------------------------------

Confermato: MOD1 = long per DowJones e SPX500.
 
SP500
Sul multiday è flat, e sta chiamando long.....
ma questa salita non mi convince troppo la vedrei più come il pullback della linea tratteggiata rossa... quindi x oggi sarebbe ammesso dall' ADM un entry long a quota
2125,64 di indice con target 2133,34

quindi un pelo sotto la quota di partenza del long di medio-lungo periodo (che non ha senso visto che siamo sui massimi)

poi un bello short in zona 2133 con stop un po' sopra ci sta tutto....





S&P500 Index – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 19/06/2015


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato



 
La quotazione dell'oro vola sopra 1.200 dollari

La quotazione dell'oro ha chiuso oggi in deciso rialzo. Il future con scadenza agosto ha guadagnato al Comex il 2,1% a $1.202,00 l'oncia. Si tratta del più alto livello da quasi un mese. Il prezzo dell'oro ha beneficiato dei toni da "colomba" utilizzati ieri dalla Federal Reserve. L'istituto centrale statunitense ha indicato che il ritmo del rialzo dei tassi d'interesse sarà lento e graduale. Molte banche d'affari si attendono ora che la stretta monetaria inizierà più tardi del previsto. Citigroup e Goldman Sachs prevedono che il primo rialzo dei tassi arriverà a dicembre invece che a settembre, come previsto in precedenza.
L'espansiva politica monetaria della Fed è positiva per l'oro perché aumenta i rischi di inflazione e pesa sul dollaro.
Il biglietto verde si è indebolito oggi significativamente. Il Dollar Index è sceso fino a 93,56 punti, da 94,28 di ieri. Un dollaro più debole tende a far apprezzare le materie prime denominate in dollari, come l'oro, perchè le rende meno care per chi possiede altre divise.
Tra gli altri principali metalli l'argento ha guadagnato oggi l'1,3%, il platino lo 0,9% e il rame lo 0,4%. Il palladio ha perso lo 0,2%.


Si Grifo

Ma il Silveri fa solo +1,2
Brutta cosa

I rallies hanno rapporto 2 a 1 tra Silver e Gold

Ottima considerazione !!!
 
Grecia: oggi riunione di emergenza board Bce su fondi banche

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 giu - Il consiglio direttivo della Bce terra' oggi una riunione d'emergenza per discutere di un possibile innalzamento dei fondi per le banche greche. E' quanto riferiscono fonti europee. La riunione, in teleconferenza, e' programmata verso mezzogiorno. La Bce aveva gia' alzato mercoledi' l'ammontare dei fondi Ela (Emergency liquidity assistance) da 83 a 84,1 miliardi.

rmi-
(RADIOCOR) 19-06-15
 
Giappone: La Bank of Japan conferma le misure di stimolo

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=57445', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...bank-of-japan-conferma-le-misure-di-stimolo/#
La Bank of Japan ha confermato la sua politica monetaria. La decisione era stata ampiamente attesa dai mercati.
Il consiglio direttivo della Banca centrale del Giappone ha lasciato i suoi i tassi d'interesse invariati e ribadito che acquisterà ogni anno asset per 80 bilioni di yen.
La Bank of Japan ha ribadito che l'economia continua a riprendersi ad un ritmo moderato. Per quanto riguarda l'inflazione l'istituto guidato da Haruhiko Kuroda ha indicato che "i prezzi sembrano star crescendo nel complesso in un orizzonte piuttosto a lungo termine", ma ammesso che sono probabilmente attorno allo zero a causa dei minori costi dell'energia.
La Bank of Japan ha deciso che terrà in futuro 8 riunioni di politica monetaria all'anno dalle attuali 14. Le previsioni sull'economia e sull'inflazione verranno rilasciate trimestralmente e non più semestralmente.


Redazione Borsainside
 
Grecia: Moscovici, si avvicina il fine partita, Atene eviti catastrofe


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Lussemburgo, 18 giu - "Si avvicina il fine partita, la Grecia deve impegnarsi costruttivamente e tornare a trattare per evitare una sorte catastrofica". Lo ha detto il commissario Ue Pierre Moscovici.

Aps-y-
(RADIOCOR) 18-06-15
 
Giappone: indica anticipatore sale ad aprile a 106,4 da 105,2


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 giu - L'indice anticipatore giapponese e' salito ad aprile a 106,4 dal 105,2 di marzo, rivisto dal precedente 106 e dalla stima preliminare pari a 107,2. Si tratta dei dati definitivi rilasciati dal governo.

bab
(RADIOCOR) 19-06-15
 
buongiorno ragazzi
Asia mista con Shangai a -3 che fa -10 in 1 settimana
chapeau a Bill Gross
metalli rossi
crudo rosso
neuro rosso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto