Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
USA, prezzi delle case +4,9% ad aprile, sotto attese

I prezzi delle case sono aumentati negli USA per il trentacinquesimo mese consecutivo.
L'indice S&P/Case-Shiller Composite-20 HPI (Home Price Index), che misura l'andamento dei prezzi delle case unifamiliari nelle 20 principali degli USA, è aumentato ad aprile, da anno ad anno, del 4,9%. Gli economisti avevano previsto un aumento del 5,6% dopo il +5% registrato a marzo.
Tra le principali città statunitensi Denver ha registrato ad aprile il più forte aumento dei prezzi delle case su base annua (+10,3%), seguita da San Francisco (+10,0%) e Dallas (+8,8%). Washington è stata il fanalino di coda con un aumento di solo l'1,1%. A New York i prezzi delle case sono aumentati del 2,8%.
Rispetto al mese precedente i prezzi delle case sono aumentati negli USA ad aprile dell'1,1%. Il più forte aumento dei prezzi delle case su base mensile è stato registrato a Seattle (+2,3%).


Redazione Borsainside
 
Copper:


(Ma dove vai....se il giornalino non ce l' hai.....)
 

Allegati

  • Copper-QT-29-04.GIF
    Copper-QT-29-04.GIF
    82,2 KB · Visite: 177
USA: Il Chicago PMI sale ma resta sotto 50 punti

Il Chicago PMI è salito a giugno, rispetto a maggio, da 46,2 a 49,4 punti. Gli economisti avevano atteso un aumento a 50 punti.Ricordiamo che un valore al di sopra di 50 punti segnala una crescita dell'attività manifatturiera nella zona di Chicago mentre un valore inferiore indica una contrazione.
Il sottoindice relativo ai nuovi ordini è salito da 47,5 a 51,7 punti, quello relativo alla produzione da 45,8 a 49,8 punti e quello relativo ai prezzi pagati da 51,2 a 53,3 punti.
Il sottoindice relativo all'occupazione è sceso da 48 a 45,7 punti, quello relativo alle consegne da 49,5 a 48,5 e quello relativo alle scorte da 53,3 a 46,9 punti.


Redazione Borsainside
 
USA: Forte aumento della fiducia dei consumatori a giugno

Il Conference Board ha comunicato oggi che il suo indice che misura la fiducia dei consumatori (Consumer Confidence Index) è salito a giugno 101,4 punti. Gli economisti avevano atteso 97,5 punti.
Il dato di maggio è stato rivisto al ribasso, da 95,4 a 94,6 punti.
Il sottoindice relativo alle aspettative è balzato da 86,2 a 94,,6 punti.
Il sottoindice relativo alla situazione attuale è invece rimasto invariato a 107,1 punti.


Redazione Borsainside
 
Borsa Milano chiude ancora in ribasso, vendite sul lusso

La Borsa di Milano ha chiuso anche oggi in ribasso. Il FTSE MIB ha perso lo 0,5% a 22.460,71 punti. La seduta è stata molto volatile a causa della forte incertezza relativa alla situazione della Grecia. Atene ha fatto una nuova proposta ai propri creditori che prevede un'estensione dell'attuale programma di aiuti "per un breve periodo di tempo" al fine di evitare un default tecnico finché un nuovo pacchetto di sostengo finanziario non sarà in essere.


Estratto da Borsainside
 
Borse europee: Chiusura negativa, pesano ancora timori Grecia

Tutte le principali borse europee hanno chiuso anche oggi in ribasso. Il FTSE 100 a Londra ha perso l'1,5%, lo SMI a Zurigo l'1,5%, il CAC40 a Parigi l'1,6%, l'IBEX a Madrid lo 0,8% e il DAX a Francoforte l'1,3%.
L'EuroStoxx 50, l'indice delle 50 principali blue chips della zona euro, è sceso dell'1%.
La seduta è stata molto volatile. Le borse del Vecchio Continente hanno cambiato più volte direzione a seconda delle notizie relative alla Grecia.
Atene ha fatto una nuova proposta ai propri creditori che prevede un'estensione dell'attuale programma di aiuti "per un breve periodo di tempo" al fine di evitare un default tecnico finché un nuovo pacchetto di sostengo finanziario non sarà in essere. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha tuttavia dichiarato che la Germania non prenderà in considerazione l'ipotesi di un terzo salvataggio per la Grecia prima dell'esito del referendum di domenica prossima.


Estratto da Borsainside
 
Ultima modifica:
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 01/07/2015

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto