Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia: Borsa Atene e banche chiuse fino a tutto lunedi'


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 lug - Banche e Borsa chiuse in Grecia fino a tutta la giornata di lunedi'. In una nota, la Hellenic Capital Market Commission comunica che, a seguito delle misure di emergenza introdotte il 29 e 30 giugno e dopo la decisione di ieri del ministro delle Finanze di proseguire nella chiusura degli istituti bancari fino a tutto il 13 luglio, restera' ferma per lo stesso periodo anche la Borsa di Atene e il mercato secondario Hdat per i bond. Sospeso il rimborso delle quote dei fondi comuni, i servizi di compensazione sui titoli e i derivati, il regolamento in contanti delle transazioni su titoli negoziati sui mercati greci.


com-fon
(RADIOCOR) 09-07-15


P.S.
La Bce conferma i fondi Ela ma non li incrementa. A Tsipras non resta altro che rivolgersi alla banca centrale russa per ottenere maggiori fondi d'emergenza per le sue banche.
 
Le borse cinesi rimbalzano, per Shanghai più forte rialzo dal 2009

La maggior parte delle principali borse della regione Asia-Pacifico ha chiuso positiva.
Dopo le massive perdite delle scorse sedute lo Shanghai Composite ha guadagnato il 5,8% a 3.709,33 punti. Era dal marzo del 2009 che l'indice non registrava un tale rialzo in una sola seduta. Le autorità cinesi hanno preso nuove misure per sostenere il mercato tra cui il divieto delle vendite allo scoperto per i grandi azionisti e per i direttori d'impresa. Secondo quanto riporta inoltre l'agenzia stampa "Xinhua" la polizia collaborerà con l'organo di vigilanza delle borse per indagare sull short selling "criminoso".
Circa 600 titoli dello Shanghai Composite hanno guadagnato il 10%, il limite massimo consentito. I gruppi industriali, i produttori di beni di prima necessità e le compagnie farmaceutiche hanno guidato la lista dei rialzi.
Da notare è tuttavia che molti titoli sono rimasti sospesi dalle contrattazioni. Ciò potrebbe aver distorto la performance dell'intero mercato.
Tra gli altri principali indici della regione Asia-Pacifico l'Hang Seng a Hong Kong ha guadagnato il 3,7%, il Kospi a Seul lo 0,6%, l'S&P/ASX 200 a Sydney lo 0,1%. Il FTSE Straits Times a Singapore ha perso lo 0,5% e il Taiex a Taipei lo 0,7%.


Redazione Borsainside


P.S.
Touche' Gilles !!!
 
Che spettacolo, questi domani finiscono i chiudere il gap a 22300 poi weekend di notizie ambigue e miste e lunedì si apre rossi, ma senza gap, e poi si inizia a scendere......

Ho letto le news sulla Grecia, non ci sta nulla da salire.........questo rimbalzo è un trappolone.......
La vedo così.........
 
IL RE DELLA MANPIOLAZIONE

l'orario non è il mio terreno

ma il SILVER mostra una grande INCERTEZZA

dopo il crollo di martedì, si riprende e quasi annulla la discesa

ora la chiusura weekly diventa fondamentale

conferma crollo

o

HAMMER
 

Allegati

  • Silver(Hourly)20150709133813.png
    Silver(Hourly)20150709133813.png
    48,4 KB · Visite: 166
OCSE: La crescita dell'Italia resterà contenuta, disoccupazione ancora alta

La crescita dell'Italia resterà contenuta ancora per un po' di tempo. Lo afferma l'OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) nel suo "Employment Outlook".
L'istituzione con sede a Parigi indica che secondo le sue recenti stime il PIL italiano crescerà dello 0,6% nel 2015 e dell’1,5% nel 2016, in entrambi gli anni al di sotto della crescita prevista per la zona euro e per l'intera area OCSE.
La più debole ripresa economica si riflette sul mercato del lavoro. L'OCSE osserva che nonostante il tasso di disoccupazione in Italia sia sceso a maggio al 12,4%, resta 1,3 punti percentuali al di sopra di quello dell'Eurozona.
L'OCSE prevede che dopo aver raggiunto un picco del 12,7% nel 2014, il tasso di disoccupazione scenderà alla fine del 2015 al 12,4% e nel 2016 all'11,9%.
L'OCSE sottolinea i gravi problemi che hanno i giovani a trovare un impiego. La disoccupazione giovanile in Italia nel 2014 è aumentata del 2,7% rispetto al 2013, arrivando a quota 42,7%. La percentuale è più che raddoppiata dal 2007, quando si fermava al 20,4%.


Redazione Borsainside
 
Borsa Milano accelera al rialzo, FTSE MIB +2,2%

La Borsa di Milano ha accelerato al rialzo. Il FTSE MIB guadagna al momento il 2,2% a 21.993,20 punti.
Gli investitori scommettono su una soluzione della crisi della Grecia. Secondo quanto riportano i giornali ellenici il premier Alexis Tsipras avrebbe l'intenzione di presentare un pacchetto di riforme del valore di €12 in due anni, più alto di quanto precedentemente previsto, nel tentativo di evitare una ricaduta nella recessione, dopo mesi di trattative con i creditori. Lo spread con il Bund è sceso a 147 punti base.


Estratto da Borsainside
 
Grecia: Ue, Fmi e' coinvolto nell'analisi per intervento Esm


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 09 lug - Il Fondo monetario internazionale e' coinvolto nell'analisi per verificare la validita' dell'intervento dell'European Stability Mechanism in Grecia con un nuovo prestito chiesto formalmente ieri dal governo di Atene. L'attesa e' che Commissione, Bce e Fmi diano un parere favorevole all'intervento dell'Esm. Sulla base di questo poi i creditori valuteranno le proposte di Tsipras, attese entro la mezzanotte di oggi. L'aiuto finanziario dell'Esm e' condizionato a impegni che vanno concordati.


Aps
(RADIOCOR) 09-07-15
 
USA, richieste sussidi disoccupazione balzano ai massimi da febbraio

Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) sono aumentate negli USA di 15.000 unità a 297.000 unità. Si tratta del più alto livello da febbraio. Gli economisti avevano previsto un calo a 276.000 unità.La media mobile delle ultime quattro settimane, che viene considerata più attendibile perchè meno volatile, è salita di 4.500 unità a 279.500 unità.
Il numero delle richieste continuative è aumentato nella settimana terminata lo scorso 27 giugno a 2,334 milioni unità. Gli esperti avevano atteso un calo a 2,230 milioni unità.


Redazione Borsainside
 
Ultima modifica:
Cosa ne pensi Iulius riguardo la simulazione ?

Che il sentiment è short.
Infatti inserendo nei 4/5 gg avanti un incremento positivo
l' indice continuava a scendere. Poi al livello indicato da short
si passa a flat. Dico flat, no long. Infatti, come visibile, lo STC
(SchaffTrendCycle) non ha ancora invertito, solo un oscillatore
breve lo ha fatto.
Ad ogni buon conto a quel punto è opportuno chiudere la
posizione; il trading deve essere razionale e non un casinò.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto