Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Cina: Forte calo delle esportazioni, -8,3% a luglio

Le esportazioni della Cina sono calate a luglio dell'8,3%. Gli economisti avevano atteso un calo del 2,2%.
Le importazioni sono calate lo scorso mese dell'8,1%. Gli esperti avevano previsto un calo del 7,4%. Le esportazioni cinesi erano calate già negli otto mesi precedenti.
Il surplus della bilancia commerciale della Cina è sceso a luglio, rispetto a giugno, da $47 a circa $43 miliardi. Gli economisti avevano previsto un aumento a $52,9 miliardi.


Redazione Borsainside


P.S.
Le ottime notizie immancabilmente sempre nel week end !!! Ora sono dolori non tanto per le commodities quanto per i listini mi sa'.
 

wasabi79

Capitan Harlock
Cina: Forte calo delle esportazioni, -8,3% a luglio

P.S.
Le ottime notizie immancabilmente sempre nel week end !!! Ora sono dolori non tanto per le commodities quanto per i listini mi sa'.

Le commodities già la anticipavano questa notizia, come anticipano il fatto che stiamo tornando in recessione globale.......
Comunque qualche bottarella al ribasso sulle commodities ad andare a ritestare i minimi 2008 me lo aspetto.
Tu che dici Grifus?
 

iulius

Forumer storico
Cina: Forte calo delle esportazioni, -8,3% a luglio

Le esportazioni della Cina sono calate a luglio dell'8,3%. Gli economisti avevano atteso un calo del 2,2%.
Le importazioni sono calate lo scorso mese dell'8,1%. Gli esperti avevano previsto un calo del 7,4%. Le esportazioni cinesi erano calate già negli otto mesi precedenti.
Il surplus della bilancia commerciale della Cina è sceso a luglio, rispetto a giugno, da $47 a circa $43 miliardi. Gli economisti avevano previsto un aumento a $52,9 miliardi.


Redazione Borsainside


P.S.
Le ottime notizie immancabilmente sempre nel week end !!! Ora sono dolori non tanto per le commodities quanto per i listini mi sa'.


Lo so che generalizzare è una brutta abitudine, ma per quello che mi è
capitato finora( TANTE :eeh:

devo constatare che il made in China fa schifo.
Una per tutte.
Mi avevano rubato il tosaerba. Ne ho acquistato un altro di marchio
tedesco noto ma fabbricato in Cina. Schifo che più non si può.

Quando vado al supermercato trainato da moglie tutto quello che è
in vendita, a parte gli alimentari, è made in China.
E quasi tutto è uno schifo che più non si può.
 

Grifo104

Forumer storico
Le commodities già la anticipavano questa notizia, come anticipano il fatto che stiamo tornando in recessione globale.......
Comunque qualche bottarella al ribasso sulle commodities ad andare a ritestare i minimi 2008 me lo aspetto.
Tu che dici Grifus?

Analisi perfetta Wasabi. Ed indovina cosa potrebbe succedere a petrolio, rame ed oro in primis ... le mete preferite dei recenti accaparramenti di materie prime cinesi (pre scandalo shadow banking intendo ... quello che interesso' i magazzini di stoccaggio dei principali porti cinesi).
 

Grifo104

Forumer storico
Lo so che generalizzare è una brutta abitudine, ma per quello che mi è
capitato finora( TANTE :eeh:

devo constatare che il made in China fa schifo.
Una per tutte.
Mi avevano rubato il tosaerba. Ne ho acquistato un altro di marchio
tedesco noto ma fabbricato in Cina. Schifo che più non si può.

Quando vado al supermercato trainato da moglie tutto quello che è
in vendita, a parte gli alimentari, è made in China.
E quasi tutto è uno schifo che più non si può.


Concordo in pieno !!!
 

Grifo104

Forumer storico
Ultima modifica:

gilles1

Forumer storico
Le commodities già la anticipavano questa notizia, come anticipano il fatto che stiamo tornando in recessione globale.......
Comunque qualche bottarella al ribasso sulle commodities ad andare a ritestare i minimi 2008 me lo aspetto.
Tu che dici Grifus?

secondo me ci andiamo eccome

cerchiamo un ETF short commodityies bello generico

e usiamolo come BTP

arrivato ai minimi vendiamo
 

Grifo104

Forumer storico
secondo me ci andiamo eccome

cerchiamo un ETF short commodityies bello generico

e usiamolo come BTP

arrivato ai minimi vendiamo


Personalmente preferisco short mirati su rame - petrolio - oro o argento. I boots X3 sembrano perfetti e finora mi hanno dato soddisfazione ... short intendo. Data la leva notevole raccomando un'esposizione limitata ed ingressi progressivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto