Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Petrolio: Le scorte USA aumentano a sorpresa di 2,6 milioni di barili

L'EIA (Energy Information Administration) ha comunicato oggi che le scorte di petrolio (Crude Inventories) sono aumentate la scorsa settimana negli USA di 2,6 milioni di barili. Gli analisti avevano previsto un calo di 1,2 milioni di barili.Le scorte di benzina sono calate di 2,7 milioni di barili. Gli esperti avevano previsto un calo di 1,5 milioni di barili.
L'EIA ha inoltre comunicato che la scorsa settimana le scorte di distillati sono aumentate di 0,6 milioni di barili (stime: +1 milione di barili).
Dopo la pubblicazione dei dati sulle scorte il prezzo del petrolio ha incrementato le perdite al NYSE.


Redazione Borsainside
 
Cina: Fmi posticipa a settembre 2016 possibile ingresso yuan basket valute riserva (RCO)


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 19 ago - Il Fondo monetario internazionale fa capire che lo yuan non entrera' a fare parte del basket di valute di riserva del Fondo stesso per piu' di un anno. L'istituzione di Washington infatti oggi ha comunicato che il suo board esecutivo lo scorso 11 agosto ha approvato una estensione di nove mesi, dal 31 dicembre prossimo al 30 settembre 2016, dell'attuale valutazione dello Special Drawing Rights (Sdr), riserve di asset internazionali, il cui valore si basa appunto su un basket di valute chiave che per ora comprende dollaro americano, euro, sterlina e yen. "La proposta per l'estensione", si legge in un comunicato, "era stata avanzata dallo staff dell'Fmi in uno studio (Review of the Method of Valuation of the SDR " Initial Considerations) pubblicato il 4 agosto e successivamente presentato al board esecutivo per una decisione". L'istituto di Washington guidato da Christine Lagarde "formalmente rivede la composizione e valutazione del basket Sdr ogni cinque anni. La prossima revisione dovrebbe essere completata entro fine 2015 con qualsiasi decisione che condiziona l'attuale Sdr destinata a entrare in vigore dall'ottobre 2016". L'estensione di nove mesi "e' pensata per facilitare il funzionamento senza intoppi delle operazioni legate all'Sdr e risponde al feedback arrivati dagli utenti Sdr in termini di desiderio di evitare cambiamenti nel basket alla fine dell'anno.


A24-Spa
(RADIOCOR) 19-08-15
 
Grecia: Ems approva versamento prima tranche d'aiuti (RCO)


*** Grecia: Ems approva versamento prima tranche d'aiuti (RCO)


(RADIOCOR) 19-08-15
 
Ultima modifica:
Per Gilles ... io sui cicli ragiono così: ..
Certamente si è chiuso un T+1 a 22.810 dopo 14 gg , io però sono molto dubbioso sul prosieguo, perchè se il 2° T+2 fosse finito il 12 agosto a 22.915 ci troveremmo secondo i miei vincoli in un 3° T+2 in cui non ha fatto nemmeno una barra daily superiore a quella del minimo ... e per me non può andare .... Cosa ne deduco ? che potremmo essere ancora nel secondo, oppure che siamo in presenza tanto per cambiare di una tempistica irregolare che potrebbe sfociare in un trimestrale molto corto, in quanto già il secondo T+1 non ha battuto un massimo superiore al primo .. situazione questa abbastanza normale anche in un intermedio negativo .... Comunque questo ciclo sembra che abbia la prua verso i minimi ... :down:
Poi ti chiedo, secondo te questo trimestrale qual'è ? l'ultimo dell'annuale ? ed allora entro fine anno siamo sopra 25.000 oppure siamo già nella catastrofe, perchè questo è il primo di un nuovo annuale ? .. scusa qualche seguccia mentale .:mumble: ... ah dimenticavo ho trovato questa foto nell'album di famiglia, .. è vecchia .. guardate un pò se qualcuno si riconosce .....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

si marietto...qualcosa non torna...

però guarda la cagna che la proxy del MIB

siamo oggi al 17gg del T+1 e potrebbe avere chiuso lungo

oppure siamo in un T+2 anomalo

sulla cagna siamo alla 11 week del T+3 quindi abbiamo ancora tempo per chiudere

adesso riguardo il MIB e poi facciamo il punto
 

Allegati

  • ENI(Daily)20150819202149.png
    ENI(Daily)20150819202149.png
    50,6 KB · Visite: 181
Ieri sera avevo postato un grafico del Mib simulando un incremento
di valore fino a 23742.
La MOD1 continuava ad indicare: flat.
Tradotto significa che c' era una resistenza forte.
Oggi ha perso 767 punti rispetto alla simulazione e questa
volta il segnale è ancora flat per il motivo scritto nel grafico.

Questa è una misura cautelativa; non vuol dire che non scenderà
ancora.
 

Allegati

  • Mib-QT-19-08.GIF
    Mib-QT-19-08.GIF
    83,6 KB · Visite: 187
  • Mib-DSI-19-08.GIF
    Mib-DSI-19-08.GIF
    54,5 KB · Visite: 83
Fed: verbali, condizioni per rialzo tassi "non ancora" raggiunte, rischi Grecia calati


Per la Cina, un rallentamento dell'economia pone rischi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 19 ago - Le condizioni per un rialzo dei tassi di interesse in Usa "non sono state ancora" raggiunte ma "si stanno avvicinando". E' quanto emerge dai verbali del Federal Open Market Committee - il braccio di politica monetaria della Federal Reserve - relativi alla riunione che si e' svolta il 28 e 29 luglio scorsi. I documenti, diffusi dalle agenzie internazionali con circa 15 minuti di anticipo rispetto all'orario previsto alle 20 italiane, mostrano come i governatori della banca centrale americana "in generale siano d'accordo" che servono addizionali informazioni macroeconomiche prima di optare per quella che sarebbe la prima stretta monetaria dal 2006. In molti credono che il mercato del lavoro abbia raggiunto o sia vicino alla piena occupazione, uno dei due obiettivi del mandato della Fed (l'altro e' la stabilita' dei prezzi) e che le pressioni al ribasso sull'inflazione date dal calo dei prezzi energetici verranno meno. Ma in due governatori si aspettano che proprio l'andamento dell'inflazione e i rischi alla stabilita' finanziaria possano portare a un posticipo di un aumento dei tassi, fermi dal dicembre 2008 al minimi storico pari allo 0-0,25%. "Molti" dei governatori stessi hanno citato rischi al ribasso derivanti dagli sviluppi economici e finanziari provenienti dall'estero. Quanto alla Grecia, i membri della Fed hanno osservato che "i rischi derivanti dai problemi fiscali e finanziari sono in qualche modo diminuiti" anche se Atene deve ancora "affrontare molte sfide" e i progressi dell'economia ellenica "probabilmente sono limitati nel breve termine". Per quanto riguarda la Cina, "la possibilita' di spillovers avversi legati a un rallentamento della crescita economica ha sollevato alcune preoccupazioni" perche' "un rallentamento materiale dell'economia cinese potrebbe porre rischi all'outlook dell'economia Usa".


A24-Spa
(RADIOCOR) 19-08-15
 
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 20/08/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
ECCO PERCHE' CADONO GLI AEREI

oggi è andata bene

atterraggio di emergenza a Napoli

una settimana fa è andata bene al volo Delta in America

atterraggio di emergenza somewhere in the middle of nowhere

3gg fa NON è anadata bene al volo indonesiano

3 anni fa NON è andata bene al volo Air France da Rio a Paris

è semplice

gli aerei NON possono passare attraverso i cumulinembi e le tempeste
cadono

questo però NON lo dicono ai passeggeri che pagano migliaia di euro per essere trattati come bestiame al macello

Aereo Alitalia colpito da grandinatacostretto ad atterraggio d’emergenza - Corriere.it
 

Allegati

  • AEREO GRANDINE-1.jpg
    AEREO GRANDINE-1.jpg
    19,2 KB · Visite: 170
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto