Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' gia' la quarta volta che ti dico di non esagerare con le pasticche color blu Iulius ... sei un monellaccio !!! :)

Ops,
mi accorgo solo ora che mi scordai a salutare stamane...
Sorry

Comunque ultimamente noto una certa ilarità sul tread...

rassegnati stampa:
FINANZA/ Germania, la "spinta greca" per uscire dall'euro

SPY FINANZA/ Le nuove "spinte" per una guerra in Medio Oriente

Ma no, hai capito male, sono di color daxus:D

Per quello che mi riguarda, sono arrivati segnali che fanno chiudere qualsiasi posizione Long,:down: .... per andare short il Dax attira :D , perchè ha già bucato la m200gg, ma ..... si aspetta, ... Se il tutto è un bluff, :mumble: male di poco sopra 23.500 si può tentare di rientrare com misura ... short invece ancora nemmeno a parlarne almeno per me, perchè nonostante tutto la 200gg è ancora distante ... :titanic:
Per chi segue il Crudoil, a livello puramente statistico, la massima discesa dal max storico ( fatto fino al momento della singola rilevazione ) è stata del 77,36% poi una seconda volta ha perso il 73,44% e ad oggi siamo a 72,14% attenzione ad andare short .........

Fatti sentire piu' spesso Marietto. Concordo con l'invito alla prudenza sul Crude Oil ... 40 dollari al barile e' innanzitutto un livello psicologico e saranno molti a prendere profitto a quel livello. Per chi e' convinto che il greggio possa arrivare a 33 dollari al barile consiglio comunque un'esposizione molto ma molto piu' contenuta rispetto a quella standard in modo tale da poter essere in grado di mediare in caso di rimbalzo dei corsi petroliferi. Non credo che il petrolio sia tanto forte come fondamentali da bucare i 60/70 dollari al barile al rialzo e quindi di occasioni short in seguito ce ne sarebbero a iosa. Cosa ne pensi Marietto ... e voi ragazzi ?

P.S.
Marietto ha ragione sullo stato di salute attuale del Dax ma resta sempre l'indice europeo piu' forte ... invito chi non e' pratico a non andarci short tanto a cuor leggero.

Ultima modifica:
Sul crudo rilevavo solo un aspetto statistico, e la statistica non ragiona con la pancia :lol: , e se in passato in tutta la sua storia più di tanto non ha perso, a shortare sono molto più alte le possibilità di perdere che quelle di guadagnare :mumble: ... poi ci sono le eccezioni, ma come sapete visto che parlate di sesso ... con quelle non mi accompagno volentieri ....:vicini: E poi se dovessero decidere di farlo salire, più per "accomodare" l'inflazione che per altro, sono in grado di farlo salire .... A pelle direi che è in grado di farci rivedere quota 33 se non sotto, ma a pelle ... non conta nulla ...... Sarei più tentato di accumulare long a piccolissime dosi, ma aspetto, preferisco perdere un'occasione , perchè non sono ancora convinto di un eventuale potente rimbalzo .....
Ritornando agli indici azionari, ci sono state rotture ribassiste del Macd34 sulla sua media, :down::down: che spesso molto spesso hanno sancito la fine del rialzo del ciclo trimestrale, quindi per un pò di giorni, di Long nemmeno a parlarne, semprechè non faccia il miracolo di ritornare in gran velkocità sopra 23.565 ..... Poi si vedrà , aspetto ancora una risposta sulla posizione attuale nel ciclo annuale da parte di chi segue i cicli ... sono sempre più convinto ( a luglio mi ero un pochino illuso del contrario .. ) che l'annuale non sia ancora terminato, lasciando aperta per la fine dell'anno ancora una grande sparata ... sperando che non sia ancora a salve :eeh:

Sul crudo rilevavo solo un aspetto statistico, e la statistica non ragiona con la pancia :lol: , e se in passato in tutta la sua storia più di tanto non ha perso, a shortare sono molto più alte le possibilità di perdere che quelle di guadagnare :mumble: ... poi ci sono le eccezioni, ma come sapete visto che parlate di sesso ... con quelle non mi accompagno volentieri ....:vicini: E poi se dovessero decidere di farlo salire, più per "accomodare" l'inflazione che per altro, sono in grado di farlo salire .... A pelle direi che è in grado di farci rivedere quota 33 se non sotto, ma a pelle ... non conta nulla ...... Sarei più tentato di accumulare long a piccolissime dosi, ma aspetto, preferisco perdere un'occasione , perchè non sono ancora convinto di un eventuale potente rimbalzo .....
Ritornando agli indici azionari, ci sono state rotture ribassiste del Macd34 sulla sua media, :down::down: che spesso molto spesso hanno sancito la fine del rialzo del ciclo trimestrale, quindi per un pò di giorni, di Long nemmeno a parlarne, semprechè non faccia il miracolo di ritornare in gran velkocità sopra 23.565 ..... Poi si vedrà , aspetto ancora una risposta sulla posizione attuale nel ciclo annuale da parte di chi segue i cicli ... sono sempre più convinto ( a luglio mi ero un pochino illuso del contrario .. ) che l'annuale non sia ancora terminato, lasciando aperta per la fine dell'anno ancora una grande sparata ... sperando che non sia ancora a salve :eeh:

Beh Marietto ... sai che la speculazione ama sorprendere in ambo i sensi ... sia al rialzo che al ribasso. Che si sia messa in testa di testare nuovi minimi per il greggio ? I fondamentali stavolta non sarebbero cosi' avulsi ... anzi ... ci starebbero molto meglio di quanto accaduto in passato. E con un trading range ben definito (70/40 dollari al barile) rischi di venir sorpresi da improvvisi capovolgimenti di fronte, se si opera con esposizioni iniziali contenute, non se ne corrono.

Siamo sempre tentati di fare ragionamenti del tipo ... questa volta è diverso .... ma io vi invito ad andare a rileggere cosa si diceva quando il petrolio era a 40 fra il 2008 e il 2009,:bow: ... non essendo così presuntuoso a tal punto da essere confidente :lol::lol: di aver fatto un'analisi corretta mi affido spesso alla statistica, e quando ci sono gli eccessi, IO NON LA SFIDO ! poi ci saranno le eccezioni, ma dovrebbero rimanere tali !!
Il grafico che allego sotto esprime le variazioni suiperiori al 25% da ogni picco o da ogni minimo , quindi rimane intatto il movimento se la correzione al precedente non supera il 25% . Ad esempio l'ultimo picco è stato segnato il 6 maggio a 62,58 , ciclo rialzista che era partito il 18 marzo da 42,03. Fino a che da 62,58 il petrolio non avesse perso il 25% ( prezzo sotto 46,93 ), sarebbe rimasto in piedi il movimento rialzista, invece l'ulteriore cedimento del prezzo ha fatto si che quel movimnento sia passato in archivio con percentuale e durata .....
Quelle righe celesti corrispondono agli swing in tutte e due le direzioni e come si può notare , nel passato non sono state tante le accelerazioni ribassiste ( ad oggi -35,3% ) superiori all'attuale ( per la cronaca le medie di Trilussa dicono di -40,9%. Ma come ho detto nel post precedente solo una volta ha percorso un pezzo di strada in discesa dal massimo storico ( -77,36% ) superiore all'attuale ( -72,38% ). Di qui la mia affermazione : gli eccessi non li sfido ! Spero di essere stato sufficientemente chiaro, .. così non fosse sono a disposizione ...

Allegati

• crudoil cicli.png
    crudoil cicli.png
    57,5 KB · Visite: 152
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto