Tempo a Milano - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Mps: Norges Bank al 2,1% del capitale (Consob)


Prosegue trading: al 2,7% in Autogrill e 1,7% in Unicredit (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 ago - Il trading di Norges Bank su partecipazioni finanziarie italiane non si ferma nemmeno nella settimana di ferragosto. La Banca centrale norvegese, che gestisce il fondo pensione statale, ha comunicato alla Consob gli ultimi aggiornamenti relativi a suoi movimenti in alcune quote. All'11 agosto scorso il trading viching risulta avere in portafoglio il 2,091% di Banca Monte dei Paschi di Siena come diretta proprieta'. Norges Bank e' nel frattempo scesa sotto la soglia rilevante nel capitale di Unicredit, portandosi dal 2,011% che deteneva l'11 agosto all'1,717% che risultava sei giorni dopo, il 17 agosto. Stessa discesa effettuata in Autogrill fra il 14 e il 17 agosto, passando dal 2,793% all'1,81%, con successiva risalita il giorno successivo (18/8) portandosi al 2,751% del gruppo controllato dai Benetton.

Tmm
(RADIOCOR) 21-08-15


P.S.
Banca centrale norvegese in manovra !!! Come si sa' ... il Fib e' riserva di caccia privilegiata per i vikinghi.
 

Grifo104

Forumer storico
Eurozona: L'attività economica accelera leggermente in agosto

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58333', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...ta-economica-accelera-leggermente-in-agosto/#
Secondo la stima flash di Markit Economics l'indice PMI Composite per la zona euro è salito ad agosto, rispetto a luglio, da 53,9 a 54,1 punti. Gli economisti avevano previsto un aumento a 54,2 punti.
Ricordiamo che un valore superiore a 50 punti segnala una crescita dell'intera attività nella zona euro mentre un valore inferiore indica una contrazione.
L'indice relativo al settore manifatturiero è rimasto invariato a 52,4 punti. Gli esperti avevano previsto un aumento a 52,6 punti.
L'indice relativo al settore dei servizi è salito da 54 a 54,3 punti. Il dato è conforme alle stime del consensus.


Redazione Borsainside
 

PICCHIO53

Forumer storico
Buona giornata a tutti.:):)
Cerco un'anima buona che mi delucidi su un dubbio che ho.
Da qualche giorno mi si chiede di scaricare il programma Windows 10 gratuitamente.
Io ho di mio un PC windows 7 e mi trovo bene per quello che ci capisco sul PC.
La mia domanda e' questa a voi che siete dei maestri in fatto di PC.
Cosa e' questo windows 10?
E' facile da scaricare e mettere in pratica?
Non e' che tra un po' lo rendono a pagamento e obbligatorio?
Vi ringrazio in anticipo per una risposta.:);)
 

Grifo104

Forumer storico
Petrolio: via libera Norvegia a sviluppo mega giacimento, progetto da 12,7 mld



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 ago - La Norvegia ha annunciato di aver dato il via libera allo sviluppo dell'immenso giacimento petrolifero Johan Sverdrup nel mare del Nord, di cui la sola prima fase e' stimata a 12,7 miliardi di euro. Si tratta di un gigantesco progetto, guidato dal gruppo norvegese Statoil, che e' una boccata d'ossigeno per il settore petrolifero del paese a fronte del calo degli investimenti dovuti alla flessione dei prezzi del petrolio. "Lo sviluppo avra' in futuro un significato enorme per l'occupazione e l'attivita' su piattaforma continentale, cosi' come presso numerosi fornitori a terra" ha dichiarato il ministro del Petrolio e dell'Energia, Tord Lien, in una nota. La Norvegia, dove gli idrocarburi rappresentano il 20% circa della ricchezza nazionale, risente del calo dei prezzi del greggio al barile che e' sceso di oltre la meta' nel giro di un anno. Le compagnie petrolifere hanno tagliato i loro investimenti, piu' di 20.000 posti di lavoro sono stati soprressi nel settore da inizio 2014, portando il tasso di disoccupazione al 4,3% in maggio, un livello relativamente poco elevato in rapporto agli altri paesi europei, ma mai raggiunto nel paese da oltre dieci anni.

Tmm
(RADIOCOR) 21-08-15
 

Grifo104

Forumer storico
Grecia: Commissione Ue "non inquieta" per riforme malgrado elezioni



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 ago - La Commissione europea "non e' sorpresa" dalla decisione del premier Alexis Tsipras di chiedere elezioni anticipate e "non e' inquieta" per l'attuazione delle riforme concordate da Atene con i creditori. Lo ha dichiarato oggi un portavoce della commissione europea, Annika Breidthardt, che ha precisato come la Commissione "rispetta la decisione del Premier Alexis Tsipras di organizzare un consulto elettorale in tempi brevi". "Per noi non e' una sorpresa - ha aggiunto la portavoce - dopo le numerose telefonate tra il presidente Juncker, il primo ministro Tsipras e il presidente Pavlopoulos. Ce lo aspettavamo". Incalzata ulteriormente sulle prospettive delle riforme in Grecia, la portavoce ha ricordato che "molti partiti di opposizione hanno votato a favore e che "dopo la decisione del governo greco e il voto del parlamento, non occorre una nuova decisione politica affinche' esse vengano portate a termine".

Cop
(RADIOCOR) 21-08-15
 

iulius

Forumer storico
Mps: Norges Bank al 2,1% del capitale (Consob)


Prosegue trading: al 2,7% in Autogrill e 1,7% in Unicredit (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 ago - Il trading di Norges Bank su partecipazioni finanziarie italiane non si ferma nemmeno nella settimana di ferragosto. La Banca centrale norvegese, che gestisce il fondo pensione statale, ha comunicato alla Consob gli ultimi aggiornamenti relativi a suoi movimenti in alcune quote. All'11 agosto scorso il trading viching risulta avere in portafoglio il 2,091% di Banca Monte dei Paschi di Siena come diretta proprieta'. Norges Bank e' nel frattempo scesa sotto la soglia rilevante nel capitale di Unicredit, portandosi dal 2,011% che deteneva l'11 agosto all'1,717% che risultava sei giorni dopo, il 17 agosto. Stessa discesa effettuata in Autogrill fra il 14 e il 17 agosto, passando dal 2,793% all'1,81%, con successiva risalita il giorno successivo (18/8) portandosi al 2,751% del gruppo controllato dai Benetton.

Tmm
(RADIOCOR) 21-08-15


P.S.
Banca centrale norvegese in manovra !!! Come si sa' ... il Fib e' riserva di caccia privilegiata per i vikinghi.


Poco male se si tratta di partecipazioni. Purtroppo in tanti casi
si tratta di controllo totale.
 

xinian70

CROC Analista
Buona giornata a tutti.:):)
Cerco un'anima buona che mi delucidi su un dubbio che ho.
Da qualche giorno mi si chiede di scaricare il programma Windows 10 gratuitamente.
Io ho di mio un PC windows 7 e mi trovo bene per quello che ci capisco sul PC.
La mia domanda e' questa a voi che siete dei maestri in fatto di PC.
Cosa e' questo windows 10?
E' facile da scaricare e mettere in pratica?
Non e' che tra un po' lo rendono a pagamento e obbligatorio?
Vi ringrazio in anticipo per una risposta.:);)

windows 10 è windows 7 con l'interfaccia cambiata... ne + ne meno... ( a parte l'assistente vocale cortana ... che ti chiama come vuoi... )

il primo anno lo scarichi gratis poi diventa a pagamento

windows 7 è supportato fino al 2021 poi devi cambiare.....

intanto scaricatelo gratis poi decidi se installarlo....
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista

GOLD (Oro) – Aggiornamento - 21/08/2015 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)


il GOLD – X4-TS sempre LONG sul contratto GCZ15 – Dec ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

iulius

Forumer storico
Buona giornata a tutti.:):)
Cerco un'anima buona che mi delucidi su un dubbio che ho.
Da qualche giorno mi si chiede di scaricare il programma Windows 10 gratuitamente.
Io ho di mio un PC windows 7 e mi trovo bene per quello che ci capisco sul PC.
La mia domanda e' questa a voi che siete dei maestri in fatto di PC.
Cosa e' questo windows 10?
E' facile da scaricare e mettere in pratica?
Non e' che tra un po' lo rendono a pagamento e obbligatorio?
Vi ringrazio in anticipo per una risposta.:);)

Vai tranquillo, è il miglior s.o. della MS fin quì.
Ciao :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto