Tempo a Milano - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Smarmellatutto

Forumer attivo
Salve a tutti, merenderi e non.
Visto che non disturbo, cerchiamo di approfondire.
Anche perchè non vorrei dare l'impressione di dare dei vaticini, non amo sgozzare le capre;)
Ho passato la sera a leggere Gann, mentre bevevo moderatamente, quel tanto che basta per sciogliere la mente, 3 vodka saur.:rolleyes:
E si, sono un 30enne che si passa il sabato sera a leggere Gann e bere:-o
Il risultato, lavorato stamane da sobrissimo, è la serie di grafici che vi propongo, ovviamente vanno inseriti nel contesto di quanto detto in precedenza.
Il mensile:
Coefficente angolare 16, la 1:1 e la linea col trattegio lungo
Gennaio 88 minimo e corrispettivo al punto zero, così da casa potete farlo anche voi.
Pensate che le linee così individuate siano significative?
Se si, possiamo continuare

La linea vericale blu è su aprile 2018, per ovvie ragioni.
Cosa ci dice?
1) target 6700 (1:1gialla) 5800 (1:1 bianca),
2) target 3800 (1:2 gialla) 2900 (1:2 bianca)
A questo punto abbiamo un target temporale e di prezzo nel lungo periodo... Come lo controlliamo?
Lo vedremo nel prossimo post
 

Allegati

  • DAX30 Perf Index mensile.png
    DAX30 Perf Index mensile.png
    49,8 KB · Visite: 219

Smarmellatutto

Forumer attivo
Dopo il mensile viene il settimanale.
E qui c'ho un dubbio.:sad:
Qual'è il miglior metodo per controllare questa discesa?
Gannianamente parlando, devo fare un quadrato di 12 o 15 anni?
Quali coefficienti angolari utilizzare?
Esiste un solo metodo corretto?
Boh

Quello che ho scelto alla fine è il quadrato di 12 anni costruito con l'aiuto di Italicus, perciò se ne volete sapere di più sulla costruzionevi rimando al suo tread.
Le ragioni per cui l'ho scelto sono molteplici e vi annoierei a morte a spiegarle tutte... per cui chi è curioso si faccia avanti per favore, così capisco meglio anche io.

l'altro grafico che vedete è il dettaglio delle ultime 3 ottave del 12enne costruito sui minimi del 2003, e la prima ottava del 12 enne costruito sui massimi relativi di marzo.
Come vedete, la scorsa settimana rimbalza sulla arancio (8:1), questa settimana un'inside..., è possibile che nelle prossime settimane cerchi un contatto con la celeste (4:1) prima di una nuova accelerazione al ribasso.
Se vi sembra che le linea disgnate dal 12enne siano significative andiamo avanti, altrimenti...
 

Allegati

  • DAX30 Perf Index settimanale.png
    DAX30 Perf Index settimanale.png
    99,6 KB · Visite: 208
  • DAX30 settimale dettaglio.png
    DAX30 settimale dettaglio.png
    70,9 KB · Visite: 207

Teorico

Forumer storico
Salve a tutti, merenderi e non.
Visto che non disturbo, cerchiamo di approfondire.
Anche perchè non vorrei dare l'impressione di dare dei vaticini, non amo sgozzare le capre;)
Ho passato la sera a leggere Gann, mentre bevevo moderatamente, quel tanto che basta per sciogliere la mente, 3 vodka saur.:rolleyes:
E si, sono un 30enne che si passa il sabato sera a leggere Gann e bere:-o
Il risultato, lavorato stamane da sobrissimo, è la serie di grafici che vi propongo, ovviamente vanno inseriti nel contesto di quanto detto in precedenza.
Il mensile:
Coefficente angolare 16, la 1:1 e la linea col trattegio lungo
Gennaio 88 minimo e corrispettivo al punto zero, così da casa potete farlo anche voi.
Pensate che le linee così individuate siano significative?
Se si, possiamo continuare

La linea vericale blu è su aprile 2018, per ovvie ragioni.
Cosa ci dice?
1) target 6700 (1:1gialla) 5800 (1:1 bianca),
2) target 3800 (1:2 gialla) 2900 (1:2 bianca)
A questo punto abbiamo un target temporale e di prezzo nel lungo periodo... Come lo controlliamo?
Lo vedremo nel prossimo post

Dopo il mensile viene il settimanale.
E qui c'ho un dubbio.:sad:
Qual'è il miglior metodo per controllare questa discesa?
Gannianamente parlando, devo fare un quadrato di 12 o 15 anni?
Quali coefficienti angolari utilizzare?
Esiste un solo metodo corretto?
Boh

Quello che ho scelto alla fine è il quadrato di 12 anni costruito con l'aiuto di Italicus, perciò se ne volete sapere di più sulla costruzionevi rimando al suo tread.
Le ragioni per cui l'ho scelto sono molteplici e vi annoierei a morte a spiegarle tutte... per cui chi è curioso si faccia avanti per favore, così capisco meglio anche io.

l'altro grafico che vedete è il dettaglio delle ultime 3 ottave del 12enne costruito sui minimi del 2003, e la prima ottava del 12 enne costruito sui massimi relativi di marzo.
Come vedete, la scorsa settimana rimbalza sulla arancio (8:1), questa settimana un'inside..., è possibile che nelle prossime settimane cerchi un contatto con la celeste (4:1) prima di una nuova accelerazione al ribasso.
Se vi sembra che le linea disgnate dal 12enne siano significative andiamo avanti, altrimenti...

Uè Smarmella ! dici che sei nuovo ... e ci credo :)
stai a perde tempo, fidate !
concentra i tuoi studi sui movimenti dei prezzi, giorno per giorno, se ti posso dare un suggerimento ...
prendi un giorno, TF lo decidi come vuoi, e comincia a chiederti, onestamente, cosa avresti fatto con i soldi che hai sul conto ... e così il giorno dopo, e il giorno dopo ...
in modo tale da trovare un Metodo che sarà, in futuro, la tua Operatività.
Ciao :)
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Dopo il settimanale... bravi, il gionaliero.:)
Avendo scelto sul settimanale il quadrato 12enne,
costruiamo un quadrato gionaliero grande quanto un'ottava del settimanale, ossia, un anno e sei mesi.
i dettagli della costruzione li potrete trovare al solito da Italicus, invito di nuovo chi ne abbia voglia di intervenire, un confronto sarebbe assai prezioso, per me.
Finalmente abbiamo qualcosa che già possiamo verificare entro le prossime 3 settimane: un setup, indicato dalle freccie viola, cade il 15 di settembre, martedì.
Nel frattempo la squadratura di prezzo, posta al centro, (che poi sarebbe un 50% di FIbo per gli amici:rolleyes:) sembra fare da tappo, fondamentale quindi sarà valutarne la rottura o meno entro le prossime due settimane, a quel punto si potrebbe aprire la strada verso i 10800 almeno entro la fine dell'ottava (primi di ottobre).
oppure potrebbe scendere lungo la trattegiata verde, anche se i 9700 al momento, mi sembra difficile da sfondare, la discesa è stata veloce c'è bisogno di riposo

Target al ribasso li abbiamo lungo la 2:1 in verde, dovreste considerare che, si si continua a seguire la 2:1 verde raggiungeremmo il target più ambizioso già nel 2016, quindi troppo velocemente, perciò la linea non è equilibrata, quella che rappresenta l'equilibrio, a mio giudizio è la discendente 1:1 gialla, che guardacaso arriva a target verso aprile del 2018.
Perciò, prima di aprire posizioni short, aspetterei almeno un contatto con la 1:1.
Credo sia tutto.:mmmm:
Per qualsiasi approfondimento sono a disposizione:ciao:
 

Allegati

  • DAX30 Perf Index Gionaliero.png
    DAX30 Perf Index Gionaliero.png
    98,8 KB · Visite: 205

Smarmellatutto

Forumer attivo
Uè Smarmella ! dici che sei nuovo ... e ci credo :)
stai a perde tempo, fidate !
concentra i tuoi studi sui movimenti dei prezzi, giorno per giorno, se ti posso dare un suggerimento ...
prendi un giorno, TF lo decidi come vuoi, e comincia a chiederti, onestamente, cosa avresti fatto con i soldi che hai sul conto ... e così il giorno dopo, e il giorno dopo ...
in modo tale da trovare un Metodo che sarà, in futuro, la tua Operatività.
Ciao :)
We Teò!
Fai bene a credere che sono nuovo perchè lo sono.

Quanto al perdere tempo ho i miei dubbi.
Sono nuovo, è vero, ma ormai non sono più "di primo pelo"
Della mia operatività non mi piace parlare, capirai il perchè, spero, tra qualche riga.
Che io ricordi ho solamente accennato al fatto che faccio intraday e mi piacciono i Pivote e l'action price i generale.
Ciò ti dovrebbe far capire perchè faccio questi studi e cosa rappresentano per me a livello intraday...
Secondo me, non basta guardare i prezzi scollegandoli dal contesto in cui si muovono.
Voglio essere chiaro, non è che faccio chissà che...:)
Giusto poco più di paper trader considerato che trado dai 20 ai 50 cent. a tik
gli stop massimi che mi concedo sono di 20 25pt e guardo al grafico al minuto con lo schermo in verticale...:D
Ciò nonotante rimango fuori da qualsiasi criterio accettabile di managment considerato l'esiguità del mio budget.:-o
Eppure il mercato non mi ha ancora buttato fuori.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto