Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivone

Forumer attivo
Domani mi aspetterei un rimbalzo, sarebbe normale dopo il tonfo
di venerdì. Ora ci troviamo sotto il valore di mercoledì, che non è
una bella cosa.
Ma, lo ripeto, una scintilla persiste, visibile di là.

Anch' io sono alle prese con i cicli; quelli di casa mia.
Stasera, cascasse il mondo, bisognava fare la marmellata
(leggi: Fabio, io le prugne te le ho lavate, ora tocca a te).
Contavo di poter dedicarmi con tranquillità ad alcune cose
che dovevo ultimare; tutto rimandato a domani, sul tardi
perchè alle otto devo essere a Pordenone.
Corri Fabio...corri.
Quello che spero di riuscire a fare prima è la simulazione nei
2 sensi del Mib per i prox. 5 giorni.

Abbiate pazienza, mi consenta ;)

Lo consento :-o
 

Grifo104

Forumer storico
Germania, produzione industriale +0,7% a luglio, sotto attese

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58536', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...uzione-industriale-07-a-luglio-sotto-attese/#
La produzione industriale è cresciuta a luglio in Germania, la prima economia della zona euro, dello 0,7%. Gli economisti avevano previsto una crescita dell'1,1%.
Il dato di giugno è stato rivisto al rialzo, da -1,4% a -0,9%.
Su base annua la produzione industriale tedesca è aumentata a luglio dello 0,5%. Gli esperti avevano previsto un aumento dello 0,3%.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Cina rivede al ribasso tasso di crescita 2014


La Cina ha rivisto al ribasso il suo tasso di crescita nel 2014 al 7,3% dal 7,4%. La notizia dovrebbe far aumentare i timori dei mercati relativi allo stato di salute della seconda economia mondiale.
Il PIL cinese si è attesto lo scorso anno a CNY 63.614 bilioni, CNY 32,4 miliardi sotto la stima annunciata a gennaio. L'Ufficio nazionale di statistica ha indicato che ci potrebbe essere un'ulteriore revisione quando rilascerà il dato definitivo all'inizio del prossimo anno.
La Cina aveva per il 2014 un obiettivo di crescita al 7,5%. Per il 2015 Pechino si attende un aumento del PIL di circa il 7%. I recenti dati macroeconomici sono stati però molto deboli segnalando che il rallentamento economico potrebbe essere più forte del previsto.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Glencore: lancia aumento capitale da 2,5 mld dlr per ridurre debito


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 set - Glencore ha annunciato che mettera' in atto misure drastiche per fronteggiare il crollo dei prezzi del metallo: tra queste un aumento di capitale di 2,5 miliardi di dollari. Il gruppo ha sospeso "fino a nuovo ordine" il versamento dei dividendi e intende vendere 2 miliardi di dollari di asset. Lo annuncia un comunicato del gruppo che punta a ridurre l'indebitamento di 10 miliardi di dollari per portarlo attorno ai 20 miliardi entro il 2016.

bab
(RADIOCOR) 07-09-15


P.S.
Finalmente i grossi gruppi minerari si mettono a dieta. Buon segno per i corsi delle relative commodities !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto