Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
bei ragionamenti sicuramente indirizzati oppotunamente, ma il prblema sono le banche ..... dopo essersi abbuffate con kili di cocomeri (QE) e gonfiata la panza di acqua.... quando sarà il momento di andare a pisc*iare tutto (dovrà consegnare il malloppo prima o poi?) .... dirà che non riesce per via della prostata?

Ottima considerazione overnait. Benvenuto. Credo Fugnoli si focalizzasse maggiormente sull'economia reale dicendo che probabilmente non cadremo in un'altra recessione. Ho notato che stavolta non ha nominato l'equity mi sembra e l'ultima recensione aveva accennato ad un inizio della fine del rally borsistico. Questo di per se e' molto preoccupante per i mercati ... se un ottimista entusiasta come lui non nomina i posizionamenti long. A mio modo di vedere ha ragione da vendere sull'economia reale ... mentre per la finanza ... se vogliamo che l'economia reale si riprenda seriamente ... quest'ultima si deve SERIAMENTE immolare sull'altare della ripresa come successe durante il 1929 ... la grande mungitura di Wally operata dal grande Roosvelt che spenno' letteralmente gli LMA di allora. Ulteriori Qe servirebbero solo per aumentare il moral hazard e dei conseguenti default sistemici come ai tempi di Lehman Brothers. Devono ridurre indebitamento, leva e finanziare ingenti piani di investimenti. Da qualche parte i soldi li devono prendere. Ed il denaro deve tornare a "costare" ... quindi ... rialzo dei tassi. Basta con la cacchiata dei tassi a zero di cui ha beneficiato solo gli LMA. Per me imbastiranno una bella mungitura dei mercati mondiali e faranno in modo che gli investitori trovino rifugio principalmente nei tips americani onde poter dar vita ad un nuovo New Deal (la Fed cosi' venderebbe i tips che ha in pancia ad un mercato affamato di debito pubblico americano realizzando gains stellari ... finanziando con questi ultimi gli investimenti). Come sempre ... parere personale.
 

Grifo104

Forumer storico
Francia: La disoccupazione riprende a salire, è nuovo record

Dopo il lieve miglioramento registrato a luglio, il mercato francese è tornato ad indebolirsi. Il numero dei disoccupati è aumentato nella Francia metropolitana ad agosto, rispetto al mese precedente, di 20.000 unità a 3,571 milioni. Si tratta di un nuovo livello record.
Su base annua il numero dei disoccupati è aumentato in Francia ad agosto del 4,6%.
Tra i giovani il numero dei disoccupati è sceso dello 0,1% rispetto al mese precedente ma è aumentato dello 0,4% rispetto al luglio del 2014.
Il numero dei disoccupati di età superiore ai 50 anni è aumentato di un ulteriore 1,4%. Su base annua l'aumento è stato del 9,4%.


Redazione Borsainside
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
EurUsd

EurUsd

Sul minimo di ieri dovrebbe essere partito il quarto T+1 dell'attuale T+3.
Sul lato opposto, sono in fase di conclusione del primo T-1 inverso del secondo T+1 inverso.

Nel breve faranno ancora due o tre sedute lateral-rialziste e poi ritracceranno per concludere il primo T del T+1; non credo che violeranno il massimo del 18 settembre, per non stabilire un vincolo ribassista prematuro sul T+1 inverso.
 

Allegati

  • EURUSDDaily.png
    EURUSDDaily.png
    66,6 KB · Visite: 99

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
FtseMib (future)

Il nuovo T+1 e' rapidamente girato al ribasso, come previsto.
Ora sono in procinto di partire col secondo T e quindi faranno almeno un paio di sedute al rialzo e poi andranno giu' di nuovo, per altre cinque o sei sedute a chiudere il T+1.
Il minimo del 24 agosto ormai e' a portata di mano e, se lo dovessero violare, dovranno fare un intero nuovo T+2 ribassista.

Sul lato opposto registreremo la fase conclusiva del T+1 inverso, in concomitanza con la ripartenza del nuovo T; non credo che andranno oltre il massimo di partenza del 9 settembre.
 

Allegati

  • Ita40Dec15Daily.png
    Ita40Dec15Daily.png
    66,9 KB · Visite: 152

wasabi79

Capitan Harlock
Come direbbe Gilles, c'è la Cyano ragazzi sul WEEKLY......ocio che la fantastica media a 200 sta là a portata di break...
Vogliamo parlare del DAILY?Bene, la media a 5gg sta a 21100 e spicci...

Ognuno tragga le conclusioni che vuole...

Ps: Marietto una volta a settimana potresti farti vivo almeno!La situazione sembra farsi interessante attendo un commento. Grazie. Ciao. Was
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto