Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PICCHIO53

Forumer storico
Oggi non se stato il primo!!!!!!!!:down:

Sei come la VW :eek: Un punto in meno!:lol:

Dimenticavo: volumi scarsi.

Volumi su media = 82 %

Ciao FA. In casa oltre che stare davanti al PC ho anche altri incarichi che devo svolgere prima. Questa mattina ho preparato la colazione per me e mia moglie, poi ho stirato degli indumenti che c'erano ed ho fatto tardi.Io ti ho dato
la giustificazione.Adesso puoi rimettere il punto che mi hai tolto.:lol::lol::lol:
Ti saluto e ti auguro una serena giornata :);)
 

iulius

Forumer storico
Ciao FA. In casa oltre che stare davanti al PC ho anche altri incarichi che devo svolgere prima. Questa mattina ho preparato la colazione per me e mia moglie, poi ho stirato degli indumenti che c'erano ed ho fatto tardi.Io ti ho dato
la giustificazione.Adesso puoi rimettere il punto che mi hai tolto.:lol::lol::lol:
Ti saluto e ti auguro una serena giornata :);)


E va be', purchè non si ripeta. ;)
 

gilles1

Forumer storico
MIB



il weekly con le sue medie di riferimento

e la 200 cyan che...aspetta

l'ideale sarebbe>:

-rottura minimo 24 agosto

- poi risalita fino alla 10 blu

- poi crollo finale sulla 200 cyan
 

Allegati

  • It mib 40(Settimanale)20150929100138.png
    It mib 40(Settimanale)20150929100138.png
    54,3 KB · Visite: 116

marietto

Forumer storico
Ciclicamente per quello che mi riguarda anche se in questa materia sono uno gnomo, non sono così sicuro delle affermazioni varie che leggo , perché a fronte di qualche soggettiva interpretazione, comunque sempre valida fino a prova contraria, occorre portare poi elementi oggettivi per validare questo o quello …. Ecco ovviamente parlo per me stesso .. e vengo all’aspetto statistico che non ragiona certo di pancia. I cicli sono fatti di durate .. la scoperta dell’acqua calda … :banana:ma queste hanno un minimo ed un massimo, certamente calcolato su ciò che è avvenuto in passato ….. ed anche le fasi impulsive come quelle correttive sono sottoposte a tot giorni minimi e tot giorni massimi, .. :wall: Taglio corto l’ipotesi che questo intermedio partito il 7 luglio sia ancora in corso è valida, ma dal mio stretto punto di vista non lo sarebbe più se dovesse verificarsi un minimo sotto 20.075 dal 2 ottobre in poi, questo perché nella storia , “mai” una fase negativa è durata più di 54 sedute . E dal top battezzato il 20 luglio a 24.175 ne sono trascorse ad oggi già 51 !!!! ( solo in due casi nella storia è durata di più ) Dovesse accadere ciò , e non è così improbabile, .. come sarei portato ad interpretare il tutto ? :mumble: ciclo del 7 luglio troncato il 24 agosto dopo sole 34 sedute, da qui nuovo intermedio del quale potremmo aver chiuso il 24 settembre ( oppure è in fase di chiusura ) la prima metà ( T+2 ), a zig zag quindi come le cerniere per qualche altra settimana fino a chiudere davvero l’annuale attorno a fine ottobre inizio novembre :titanic: . Come sono belli i cicli dove puoi dire tutto ed il contrario di tutto senza aver mai torto :lol: … prima ovviamente … E qui mi viene da buttar giù un’altra provocazione, .. Per giudicare un trend , da Gann o non mi ricordo da chi, … si dice che occorre valutare la tendenza di quattro cicli inferiore ( quindi per l’annuale l’intermedio e per l’intermedio il quindicinale ( t+1 ), ed allora per giudicare il quadriennale devo prendere in considerazione gli annuali …… :bow: e ta ta ta tan .. la tendenza dei tre annuali almeno per ora è bullish, ovvero sicuramente tre massimi a salire e tre minimi a salire :up:e pur nella negatività la vedo dura già ora bucare 17.500 :no: minimo di partenza …. Da qui deduco che l’affermazione di Tolomeo che sostiene che abbiamo visto il massimo di un ciclo di 8 anni e che si scende fino al 2020 ( e sarà magari anche così … ), ciclicamente per il mio modestissimo modo elementare di leggere , non sta in piedi ( almeno per ora ) Quindi mentre l’analisi tecnica ha già lanciato forti indizi bearish :help: con il taglio della m50gg sulla m200gg ( anche se quest’ultima non è ancora inclinata al ribasso ) , ma al tempo stesso però non ho ancora assistito ad una dinamica trimestrale di massimi e minimi a scendere ( almeno per ora ), per l’analisi ciclica non voglio dire che è ancora tutto in piedi, ma deve battere un colpo … La partenza del prossimo annuale :ihih:dirà veramente cosa sta succedendo perché qualora la figura a megafono dovesse reggere nella parte bassa ( diciamo zona 19.500 ) , successivamente potrebbe essere interessata la parte alta che attualmente viaggia a 24.000 – 24.500. So già che Grifo dirà … poveretti quelli che credono che si possa raggiungere quota 24.000 …. Beh non ci credo nemmeno io, ma se devo valutare non leggendo di Glencore di Petrobras e della Volswagen e di Hsbc .. questa è una ipotesi che sta in piedi ….. ma lo so Grifo è troppo concentrato su Godot .. ehm sull’aumento dei tassi e a volte si distrae … oh parere personale ….:ola:
 

Allegati

  • megafono.png
    megafono.png
    60,5 KB · Visite: 73

marietto

Forumer storico
Chiudo con i bancari italiani, che sul FtseMob contano e non poco, ... e senza la rottura del triplo minimo , al ribasso le cose si potrebbero complicare ......
 

Allegati

  • megafono bancari.png
    megafono bancari.png
    64,9 KB · Visite: 74

iulius

Forumer storico
Ciao Marietto,
credo che l' arma migliore sia l' unione dell' analisi tecnica (in primis) +
analisi ciclica.

Per quanto riguarda la ciclica ho notato che quella di Tolomeo non ha
fronzoli ed è la più attendibile, oltre che molto più leggibile.
Io sto imparando qualcosa, mentre prima non ci capivo un accidenti,
proprio grazie a Tolomeo.
 

marietto

Forumer storico
Ciao Marietto,
credo che l' arma migliore sia l' unione dell' analisi tecnica (in primis) +
analisi ciclica.

Per quanto riguarda la ciclica ho notato che quella di Tolomeo non ha
fronzoli ed è la più attendibile, oltre che molto più leggibile.
Io sto imparando qualcosa, mentre prima non ci capivo un accidenti,
proprio grazie a Tolomeo.


sono d'accordo ! tant'è che prendo in considerazione sia l'analisi tecnica, che quella ciclica, ma da supervisore c'è sempre la statistica, che guarda caso è l'unica non soggetta ad interpretazioni . Piace anche a me quella pulita di Tolomeo, almeno per quello che leggo solo qua altroive non so .. ma come ho tentato di dimostrare, anche se è aria fritta ... sostenere che abbiamo visto un top di un ciclo di 8 anni e che si scende fino al 2020 ( e sarà anche così non so .. ) , ciclicamente per quelle cose basilari che conosco non sta in piedi ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto