PICCHIO53
Forumer storico
Oggi non se stato il primo!!!!!!!!
Sei come la VWUn punto in meno!
Dimenticavo: volumi scarsi.
Volumi su media = 82 %
Ciao FA. In casa oltre che stare davanti al PC ho anche altri incarichi che devo svolgere prima. Questa mattina ho preparato la colazione per me e mia moglie, poi ho stirato degli indumenti che c'erano ed ho fatto tardi.Io ti ho dato
la giustificazione.Adesso puoi rimettere il punto che mi hai tolto.

Ti saluto e ti auguro una serena giornata
ma queste hanno un minimo ed un massimo, certamente calcolato su ciò che è avvenuto in passato ….. ed anche le fasi impulsive come quelle correttive sono sottoposte a tot giorni minimi e tot giorni massimi, ..
Taglio corto l’ipotesi che questo intermedio partito il 7 luglio sia ancora in corso è valida, ma dal mio stretto punto di vista non lo sarebbe più se dovesse verificarsi un minimo sotto 20.075 dal 2 ottobre in poi, questo perché nella storia , “mai” una fase negativa è durata più di 54 sedute . E dal top battezzato il 20 luglio a 24.175 ne sono trascorse ad oggi già 51 !!!! ( solo in due casi nella storia è durata di più ) Dovesse accadere ciò , e non è così improbabile, .. come sarei portato ad interpretare il tutto ?
ciclo del 7 luglio troncato il 24 agosto dopo sole 34 sedute, da qui nuovo intermedio del quale potremmo aver chiuso il 24 settembre ( oppure è in fase di chiusura ) la prima metà ( T+2 ), a zig zag quindi come le cerniere per qualche altra settimana fino a chiudere davvero l’annuale attorno a fine ottobre inizio novembre
. Come sono belli i cicli dove puoi dire tutto ed il contrario di tutto senza aver mai torto
e ta ta ta tan .. la tendenza dei tre annuali almeno per ora è bullish, ovvero sicuramente tre massimi a salire e tre minimi a salire
minimo di partenza …. Da qui deduco che l’affermazione di Tolomeo che sostiene che abbiamo visto il massimo di un ciclo di 8 anni e che si scende fino al 2020 ( e sarà magari anche così … ), ciclicamente per il mio modestissimo modo elementare di leggere , non sta in piedi ( almeno per ora ) Quindi mentre l’analisi tecnica ha già lanciato forti indizi bearish
con il taglio della m50gg sulla m200gg ( anche se quest’ultima non è ancora inclinata al ribasso ) , ma al tempo stesso però non ho ancora assistito ad una dinamica trimestrale di massimi e minimi a scendere ( almeno per ora ), per l’analisi ciclica non voglio dire che è ancora tutto in piedi, ma deve battere un colpo … La partenza del prossimo annuale
dirà veramente cosa sta succedendo perché qualora la figura a megafono dovesse reggere nella parte bassa ( diciamo zona 19.500 ) , successivamente potrebbe essere interessata la parte alta che attualmente viaggia a 24.000 – 24.500. So già che Grifo dirà … poveretti quelli che credono che si possa raggiungere quota 24.000 …. Beh non ci credo nemmeno io, ma se devo valutare non leggendo di Glencore di Petrobras e della Volswagen e di Hsbc .. questa è una ipotesi che sta in piedi ….. ma lo so Grifo è troppo concentrato su Godot .. ehm sull’aumento dei tassi e a volte si distrae … oh parere personale ….