Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Perchè non dare spazio all'uomo che c'ha portato ad 1% di PIL?
Sei un ingrato gufo rosicone...
Mi inizi a stare sulle palline

:mad:

Basta mi cercherò qualche forum internazionale pure io a sto punto, a costo di pagarlo.....ma ci sarà un po di professionalità in più....

:DD:

Allora ci faremo pagare anche noi.:up::lol:
 

Grifo104

Forumer storico
Qualcuno ha negato la statistica dell'83%?
Qual'è il minimo di partenza delle 40 sedute che conti quindi?
Vediamo la forza della spinta dove ci porterà.
Io continuo a vedere attardati i principali indici europei mentre SP500 è già proiettato al rialzo graficamente con un paio di giorni di anticipo, quindi potremmo assistere ancora a sedute in cui l'europa sovraperforma gli USA come performances indici.
Probabile un superamento dei 2000 di SP500.

Per quanto riguarda il MIB i miei livelli spartiacque sono 22263 e 22500, rotti questi possiamo anche tornare a 24k...
Il trend per HA di medio lungo non è cambiato, quindi per farlo mi aspetto nuovi massimi...
Questo ovviamente per i miei indicatori di più nin zò...

Tra maghi ed illuminati ci riporti indietro di qualche secolo, mi basterebbe tornare al 1930 e mettermi long per un po

Buonanotte a tutti

PS: ma perchè nel nome ci deve stare Milano?Mica parliamo solo di piazza affari noi...Allora chiamiamolo "Che tempo che fa a casa Iulius?"


"Stasera a casa di Iulius" ... andata !!! :)
 

Grifo104

Forumer storico
Telecom Italia: Vivendi aumenta ancora la sua partecipazione

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58995', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...ivendi-aumenta-ancora-la-sua-partecipazione/#
Vivendi (FR0000127771) ha aumentato ulteriormente la sua partecipazione in Telecom Italia (IT0003497168). Dalle comunicazioni all'americana SEC (Securities and Exchange Commission) emerge che il gruppo francese ha acquistato tra il 4 settembre e il 2 ottobre 676.438.658 azioni ordinarie dell'operatore telefonico italiano.
Vivendi possiede ora 2.684.140.223 azioni di Telecom Italia, pari al 19,88% del capitale. In precedenza il gruppo presieduto da Vincent Bolloré aveva una partecipazione del 15,48%.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
E come gia' detto da Gilles:


Germania, inatteso calo degli ordinativi all'industria

Gli ordinativi all'industria sono calati ad agosto in Germania, la prima economia della zona euro, dell'1,8%. Gli economisti avevano atteso un aumento dello 0,5%.
Il dato di luglio è stato rivisto al ribasso, da -1,4% a -2,2%.
Gli ordinativi esteri sono calati ad agosto dell'1,2%. Gli ordinativi da parte dei soli Paesi che fanno parte dell'Eurozona sono tuttavia cresciuti del 2,5%. Gli ordinativi interni sono calati del 2,6%.
Su base annua gli ordinativi all'industria tedeschi sono aumentati ad agosto dell'1,9%.


Redazione Borsainside
 
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
La Borsa di Tokyo allunga, ancora acquisti sull'acciaio


La Borsa di Tokyo ha chiuso anche oggi in netto rialzo. Il Nikkei ha guadagnato l'1% a 18.186,10 punti e il Topix lo 0,8% a 1.475,84 punti.
Il mercato azionario giapponese ha continuato a beneficiare della speculazione su un rinvio dell'inizio della stretta monetaria negli Stati Uniti. Gli investitori scommettono inoltre che la Bank of Japan lancerà ulteriori stimoli per l'economia. La riunione dell'istituto centrale nipponico è iniziata oggi e finisce domani.



Estratto da Borsainside


P.S.
A ridagli con il metadone !!!
 

Grifo104

Forumer storico
Eurozona: La ripresa si consolida, rischi da Cina

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=59005', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_europei/59005-eurozona-la-ripresa-si-consolida-rischi-da-cina/#
La ripresa economica dell'Eurozona si sta consolidando. Lo affermano nel loro Economic Outlook Istat, Insee e Ifo.
Gli uffici di statistica di Italia, Francia e Germania prevedono che il PIL della zona euro crescerà nella seconda parte del 2015 a un ritmo moderato (+0,4 in T3 e +0,5% in T4). Sostenuta principalmente dalla domanda interna, la crescita è attesa quindi accelerare all’1,6% nel 2015 dopo lo 0,9% dell’anno precedente.
Il miglioramento nel mercato del lavoro è previsto continuare ad alimentare la crescita nei consumi che in media d’anno cresceranno dell’1,8%. La dinamica degli investimenti rimarrà moderata condizionata dall’andamento ancora negativo delle costruzioni in alcuni paesi. Nella media d’anno gli investimenti sono attesi crescere dell’1,7%.
Assumendo un prezzo del petrolio a 48 dollari per barile e un cambio euro-dollaro resti intorno a 1,12 per i prossimi tre trimestri, l'inflazione è attesa aumentare moderatamente fino a raggiungere lo 0,5% nel primo trimestre del 2016.
Istat, Insee e Ifo osservano che le prospettive di breve termine delle economie emergenti, in particolare la Cina, rappresentano il principale rischio al ribasso per l’Eurozona. Viceversa, un rinnovato ottimismo degli imprenditori, dopo anni di contrazione nell’accumulazione di capitale, potrebbe sostenere gli investimenti più delle attese rappresentando quindi un rischio al rialzo per le previsioni.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Volkswagen: Mueller, 6,5 mld euro accantonamenti per 'Dieselgate' non basteranno


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 06 ott - I 6,5 miliardi accantonati dal gruppo Volskwagen per far fronte allo scandalo sulle emissioni 'truccate' di motori diesel "non basteranno". Lo ha detto il nuovo presidente del consiglio di gestione, Matthias Mueller, parlando a un'assemblea dei dipendenti. Mueller ha anche espresso l'impegno di "fare tutto il possibile" per limitare le conseguenze del 'Dieselgate' sull'occupazione della casa tedesca. Alla Borsa di Francoforte i titoli Volkswagen guadagnano intanto l'1,1% a 94,54 euro.

red-pal-
(RADIOCOR) 06-10-15
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto