Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
Questo è un confronto fra il FtseMib ( a dx )e l’S&P500, ovviamente l’effetto positivo sui mercati lo può generare solo Wally, quindi se wally mena bastonate, tu ne puoi schivare qualcuna ma sempre bastonate vai a prendere ……
Direi che è evidente il miglior posizionamento del nostro indice , non ha ancora generato il Max Bear Cross invece quello americano si, il nostro è già entrato a contatto con la media a 200gg e quello americano no; la m200gg americana è già inclinata al ribasso, quella italiana ancora no. Mentre per tutti e due il Macd ha bucato al rialzo, l’Rsi invece è in zona neutra. E per finire l’S&p500 il 24 settembre ha sfiorato i minimi di agosto mentre il Ftse Mib è rimasto più in alto ….

grazie per questa analisi marietto

mi sembra molto interessante il confronto statistico

io mi aspettavo il test della dma50 sugli USA
ora ci sono e devono prendere una direzione

e noi li aspettiamo

il quadro generale lo vedo ancora bello short
ma bisogna essere aperti a tutto...o quasi...
 

iulius

Forumer storico
Qualcuno ha negato la statistica dell'83%?
Qual'è il minimo di partenza delle 40 sedute che conti quindi?
Vediamo la forza della spinta dove ci porterà.
Io continuo a vedere attardati i principali indici europei mentre SP500 è già proiettato al rialzo graficamente con un paio di giorni di anticipo, quindi potremmo assistere ancora a sedute in cui l'europa sovraperforma gli USA come performances indici.
Probabile un superamento dei 2000 di SP500.

Per quanto riguarda il MIB i miei livelli spartiacque sono 22263 e 22500, rotti questi possiamo anche tornare a 24k...
Il trend per HA di medio lungo non è cambiato, quindi per farlo mi aspetto nuovi massimi...
Questo ovviamente per i miei indicatori di più nin zò...

Tra maghi ed illuminati ci riporti indietro di qualche secolo, mi basterebbe tornare al 1930 e mettermi long per un po

Buonanotte a tutti

PS: ma perchè nel nome ci deve stare Milano?Mica parliamo solo di piazza affari noi...Allora chiamiamolo "Che tempo che fa a casa Iulius?"

Per non dimenticare o rinnegare le origini dalla vecchia casa.
Come suggerito da Gill ed altri mi sembra buono:

TEMPO A MILANO E DINTORNI FOREVER.
 

wasabi79

Capitan Harlock
Mi potresti dire .. eh bravo perché non lo dici ora se è partito o meno un annuale ?


Non te lo chiedo perché sai che non li considero impeccabili. Tanto ci deve stare un minimo ed un massimo no? quindi mi interessa seguire il trend quando sale e quando scende nel limite delle cose...
Monitoriamo, il discorso medie che fa Gilles è corretto ma ci può stare che le rompa.
Situazione interessante...
 

wasabi79

Capitan Harlock
SAFE TRADE

e anche no

ecco il Silver monthly, da ridere il 6 ottobre...
ma
cosa ci dice?
che la candela verde è già arrivata alla 10 blu
cosa già da sottolineare

che mai abbiamo visto una candela verde arrivare alla 20
che sono candele piccole

che un chip si può anche mettere long giocando sul rapporto risk-reward
senza però nascondersi che siamo in bear market

Dipende che si vuole fare...Sul daily ha rotto e girato UP, sul weekly per come la vedo io se non va oltre i 17 è destinato a rifare questo bel sali e scendi...Detto questo fino a 17, se ci arriva, è una ottima performance
 

gilles1

Forumer storico
Dipende che si vuole fare...Sul daily ha rotto e girato UP, sul weekly per come la vedo io se non va oltre i 17 è destinato a rifare questo bel sali e scendi...Detto questo fino a 17, se ci arriva, è una ottima performance

eccome se va a 17 è un gran bel trade

e se condo me vale la pena di puntarci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto