Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xinian70

CROC Analista
S&P500 Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 06/10/15


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 

wasabi79

Capitan Harlock
non riuscendo a dormire, mi sono messo a contare le pecore, :lol: ma facendo sempre fatica :-R ... ho cominciato a contare le barre ... :maestro: e poi contandole a tre a tre niente da fare allora le ho contate a quattro :reading: e ... scappo in bagno perchè mi è venuto il ciclo .... :banana:
Questo allegato è il grafico dei bancari italiani, che mostra una tenuta ed una voglia di fare, che in teoria non dovrebbe essere coerente con il "momentum". fatto sta che sul triplo minimo ( per ora ) ha reagito molto bene ed in quattro barre a salire ha già superato la m200gg che in tutto questo tempo non aveva mai reclinato, lasciando aperto un varco rialzista stupefacente per il momento. Rafforza il tutto il macd che sta bucando la sua media al rialzo e che lascia quindi intendere che per un pò di sedute la tendenza di fondo dovrebbe confermarsi al rialzo . Anche la m50gg è a portata di mano a 16.931 contro la chiusura di 16.605.
Avevo segnalato che statisticamente parlando ( 83% dei casi )quando il mercato dopo la 40° seduta dal minimo inizia del periodo trimestrale ha la forza di segnare 4 barre al rialzo anche non consecutive, significa che il minimo è stato visto e che inizia la fase impulsiva. tale studio lo ho effettuato sul Ftsemib e non sull'indice dei bancari, quindi la quarta barra manca ancora all'appello, ( già battuta anche sul comit .. ) ma visto il peso dei bancari credo proprio che non dovrebbe tardare ..... Quanto durerà ? boh lascio ai vari maghi la risposta,:maestro: ma limitandomi a verificare cosa è accaduto in passato leggo che prima della 20° è molto difficile cominciare a scendere.:car: E "battezzando" :benedizione: questo periodo per i motivi che ho già detto partito il 29 settembre verificherò strada facendo se sarà l'ennesimo bluff :pozione: oppure se ..... partiranno raffiche di stop loss ..... Per ora ci siamo riportati in equilibrio fra il top di aprile e il bottom di agosto, ... Devo però sottolineare che non è per niente diffuso questo stato negli altri indici, ma la forza relativa acquisita rende nuovamente possibile raggiungere livelli che ci eravamo dimenticati .
Ovviamente prima che qualche illuminato mi faccia notare che non si può salire con tutta questa m..da , si è vero Glencore Hsbc Volswagen Petrobras Portugal Telecom :vomito: e non so spiegarlo , ma tant'è .. due comprano e uno vende ...

Qualcuno ha negato la statistica dell'83%?
Qual'è il minimo di partenza delle 40 sedute che conti quindi?
Vediamo la forza della spinta dove ci porterà.
Io continuo a vedere attardati i principali indici europei mentre SP500 è già proiettato al rialzo graficamente con un paio di giorni di anticipo, quindi potremmo assistere ancora a sedute in cui l'europa sovraperforma gli USA come performances indici.
Probabile un superamento dei 2000 di SP500.

Per quanto riguarda il MIB i miei livelli spartiacque sono 22263 e 22500, rotti questi possiamo anche tornare a 24k...
Il trend per HA di medio lungo non è cambiato, quindi per farlo mi aspetto nuovi massimi...
Questo ovviamente per i miei indicatori di più nin zò...

Tra maghi ed illuminati ci riporti indietro di qualche secolo, mi basterebbe tornare al 1930 e mettermi long per un po

Buonanotte a tutti

PS: ma perchè nel nome ci deve stare Milano?Mica parliamo solo di piazza affari noi...Allora chiamiamolo "Che tempo che fa a casa Iulius?"
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
TEMPO A MILANO FOREVER

sarebbe anche bello come titolo

Tempo a Milano e dintorni forever :up::up:

Buona giornata a todo el mundo :)

Picchio oggi festeggia ;)

Giornalino = scenario cambiato.
Volumi su media = 105 %

Ieri 4000 clic.

A dopo le 11.
 

Allegati

  • Giornale-6-10-15.gif
    Giornale-6-10-15.gif
    1,1 MB · Visite: 164

gilles1

Forumer storico
SAFE TRADE

e anche no

ecco il Silver monthly, da ridere il 6 ottobre...
ma
cosa ci dice?
che la candela verde è già arrivata alla 10 blu
cosa già da sottolineare

che mai abbiamo visto una candela verde arrivare alla 20
che sono candele piccole

che un chip si può anche mettere long giocando sul rapporto risk-reward
senza però nascondersi che siamo in bear market
 

Allegati

  • Silver(Monthly)20151006091232.png
    Silver(Monthly)20151006091232.png
    45,2 KB · Visite: 240

marietto

Forumer storico
:mumble:Non esistendo una scienza esatta, né tantomeno la mia .. ci si deve adattare . … il minimo iniziale delle 40 sedute a parer mio è quello del 7 luglio dal quale ha sviluppato due fasi nette, la prima terminata il 24 agosto e la seconda il 29 settembre dopo 60 sedute . Oggi ha già segnato una 4° barra al rialzo e quindi in linea di massima direi che è partita una nuova fase trimestrale . Come dici tu ne esamineremo la forza, ma io sostengo che in una fase terminale negativa i rimbalzi dovrebbero essere meno frequenti e meno potenti, “quindi” se è un bluff dovremmo già scendere :clava:, così non fosse .. se non è zuppa è pan bagnato, si sale :up: e il superamento di 22.500, vero spartiacque, mi porterebbe a pensare che non solo è partito un trimestrale , ma anche un annuale, e con le partenze degli annuali c’è da essere molto prudenti prima di mettersi short perché c’è da farsi male … Mi potresti dire .. eh bravo perché non lo dici ora se è partito o meno un annuale ? semplice perché per ora non lo so ! :mumble: ma non lo sa nessuno a parte qualche imbroglione ….. :party: Mi sono divertito come ho già detto a calcolare le variazioni sia percentuali che di durata di queste “fasi” e da quelle cerco di farmi aiutare con un banalissimo dato statistico . Per ora ha messo a segno dal minimo di 20.445 circa il 7,5% ma mediamente in tutti i trimestrali la media “espansiva” è del 16,3% Che significa che dobbiamo ancora salire ? io dico di si e diciamo che a 23.000 avrebbe percorso il 12,5% ben sotto la media … Siccome nessuno tranne l’Onnipotente sa dove arriveremo, ma credo che con i vari Giuda abbia da pensare ad altro …. dico che a livello di probabilità è più “probabile” salire fin lì che scendere già da ora …. Per tutto il resto non c’è mastercard, ma lo stop-loss. :wall: Ovviamente quel 16,3% ( nei cicli rialzisti è il 21% ), va preso così … come la media di Trilussa, ma non essendo ancora saliti molto ……
 

marietto

Forumer storico
Questo è un confronto fra il FtseMib ( a dx )e l’S&P500, ovviamente l’effetto positivo sui mercati lo può generare solo Wally, quindi se wally mena bastonate, tu ne puoi schivare qualcuna ma sempre bastonate vai a prendere ……
Direi che è evidente il miglior posizionamento del nostro indice , non ha ancora generato il Max Bear Cross invece quello americano si, il nostro è già entrato a contatto con la media a 200gg e quello americano no; la m200gg americana è già inclinata al ribasso, quella italiana ancora no. Mentre per tutti e due il Macd ha bucato al rialzo, l’Rsi invece è in zona neutra. E per finire l’S&p500 il 24 settembre ha sfiorato i minimi di agosto mentre il Ftse Mib è rimasto più in alto ….
 

Allegati

  • FIN VS S&P500.png
    FIN VS S&P500.png
    56 KB · Visite: 157
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto