Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao,
passo di quì perchè ho lasciato parecchi amici e molti visitatori (vedo che sono sempre oltre la media) ma non posto più niente.
Come avevo già scritto non sono d' accordo con la recente linea editoriale
del forum.
Ritornerò, forse, se verrà ripresa la precedente linea in seguito al naufragio
di quella iniziativa a pagamento, prevedibile entro 3 o 4 mesi.
Comunque non è difficile capire dove sono ora.
Hmmmm ... la cosa ha senso. Se la Fed alza i tassi finalmente il denaro avra' un costo e le prospettive sull'economia reale si faranno chiare. Gli investitori (quelli veri ... non gli speculatori LMA) la smetteranno di procastrinare gli investimenti nell'economia reale sulla scia del "tanto posso comprare (materie prime) a prezzi piu' bassi in seguito" (ragionamento che fanno anche i consumatori procastrinando i consumi e che invece smetteranno di fare iniziando a consumare di piu') e la smetteranno di parcheggiare liquidita' sui listini (deventati una sorta di safe heaven), sui fondi o sull'obbligazionario ... canalizzandola finalmente su main street. Questo si tradurra' in una maggiore richiesta di commodities ... metalli inclusi. Come sempre ... parere personale.
P.S.
Il rally delle commodities non sara' lineare ma avra' sicuramente un sacco di ricadute ... anche violente. Discese ardite e grandi risalite. Battisti forever (come piace a noi) !!!
SP500 vede i 2050 valore non male, mi domando se andranno a fare nuovi rialzi sui 2100...chissà...graficamente potrebbe e non glielo vieterebbe nessuno...sulla esponenziale ha chiuso sopra la ema200
Nel rally dei metalli ci credo ma solo in ambito speculativo e nulla di più...quindi rally e crollo...
Sarebbe stato da shortare venerdì, i segnali c'erano, ma volatilità alle stelle, troppa, intradabili ultimamente le commodities......
Potrei mettere una mano sul fuoco sul mio wheat che scenderà fino a 460/470 ma neanche troppo.....