Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fed: Yellen, crisi finanziaria globale ha alterato modo pensare politica monetaria (RCO)


***Fed: Yellen, crisi finanziaria globale ha alterato modo pensare politica monetaria

(RCO)
(RADIOCOR) 12-11-15


P.S.
Tradotto dallo Yella pensiero: Basta con il metadone !!!
 
Fed: Yellen, crisi finanziaria globale ha alterato modo pensare politica monetaria (RCO)


***Fed: Yellen, crisi finanziaria globale ha alterato modo pensare politica monetaria

(RCO)
(RADIOCOR) 12-11-15


P.S.
Tradotto dallo Yella pensiero: Basta con il metadone !!!


La Yellen è piuttosto lenta di riflessi.

Nota curiosa e strana.

Da questa mattina ore 6:50 fino ad ' ora (10:54) n° 3634 visitatori in
questo 3d.
So che Grifo e Gilles sono rimasti le colonne portanti, meritatissime, ma
ugualmente il numero è strabiliante. Siamo sicuri, sigg. moderatori, che
non ci sia un malfunzionamento nel contatore ??
 
.



Scusatemi ..so che oggi ci dovrebbero essere dati particolari in USA
o dichiarazioni particolari da influenzare ancora i cambi ..

Sbaglio ... ? Che dati debbono uscire e a che ora ... ?

. . g r a z i e . . scusate ...


.
 
Wall Street: Chiusura in forte ribasso, Dow Jones -1,4%


I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in forte ribasso. Il Dow Jones ha perso l’1,4%, l'S&P 500 l’1,4% e il Nasdaq Composite l’1,2%.

L’inizio della stretta monetaria a dicembre è sempre più probabile. Janet Yellen non ha rilasciato oggi alcun commento sull’economia o sulla tempistica del rialzo dei tassi. William C. Dudley, il presidente della Fed di New York, ha però indicato che “le condizioni per iniziare a normalizzare la politica monetaria potrebbero essere presto soddisfatte”. James Bullard, il presidente della Fed di St. Louis, ha da parte sua dichiarato che non è più necessario mantenere i tassi vicini allo zero.

Estratto da Borsainside
 
Francia: L'economia torna a crescere nel terzo trimestre

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=59660', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...onomia-torna-a-crescere-nel-terzo-trimestre/#
L'Insee (Institut National de la Statistique et des Études Économiques) ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari il PIL della Francia è cresciuto nel terzo trimestre del 2015 dello 0,3%. Il dato è conforme alle stime degli economisti.
Nel secondo trimestre l’economia francese aveva registrato una crescita piatta.
Le spese per consumi sono aumentate nel primo terzo dello 0,3%, dal +0,0% del trimestre precedente. La formazione totale di capitale lordo fisso è aumentata dello 0,1% (da -0,1%). Le esportazioni sono calate dello 0,6% (da +1,9%), mentre le importazioni hanno accelerato (a +1,7%, da +0,5%). La produzione totale di beni e servizi è cresciuta dello 0,4% dopo essere calata dello 0,1% nel secondo trimestre.
Su base annua il PIL della Francia è cresciuto lo scorso trimestre dell’1,2%. Gli esperti avevano previsto una crescita dell’1,1%.



Redazione Borsainside
 
Germania, PIL terzo trimestre +0,3%, come da attese

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=59661', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_europei/59661-germania-pil-terzo-trimestre-03-come-da-attese/#
La crescita dell'economia tedesca ha rallentato lievemente nel terzo trimestre. L'ufficio federale di statistica ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari il PIL della Germania è aumentato dello 0,3%. Il dato è conforme alle stime degli economisti.
Nel secondo trimestre del 2014 il PIL della Germania era cresciuto dello 0,4%.
L'economia tedesca ha beneficiato anche lo scorso trimestre del positivo andamento della domanda interna. “Sia il consumo privato che quello pubblico sono cresciuti ulteriormente”, indica in una nota l’ufficio federale di statistica. Gli investimenti da parte delle imprese sono invece calati leggermente. A frenare la crescita della Germania è stato anche il commercio estero, perché le importazioni hanno registrato un aumento significativamente superiore a quello delle esportazioni.
Su base annua l'economia tedesca è cresciuta nel terzo trimestre dell'1,8%. Anche questo dato è conforme alle previsioni degli esperti.



Redazione Borsainside
 
Italia: La ripresa dell'economia rallenta a sorpresa durante l'estate

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=59666', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...conomia-rallenta-a-sorpresa-durante-lestate/#
L'Istat ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari il PIL dell'Italia è cresciuto nel terzo trimestre del 2015 dello 0,2%. Gli economisti avevano previsto una crescita dello 0,3%.
Nel primo trimestre il PIL era cresciuto dello 0,4% e nel secondo trimestre dello 0,3%.
L'Istat spiega che la variazione congiunturale del PIL del terzo trimestre è la sintesi di un incremento del valore aggiunto in tutti i principali comparti (agricoltura, industria e servizi). Dal lato della domanda, vi è un contributo positivo della componente nazionale (al lordo delle scorte) e uno negativo della componente estera netta.
Su base annua il PIL dell'Italia è cresciuto nel terzo trimestre dello 0,9, contro il +0,6% del trimestre precedente. La variazione acquisita per il 2015 è pari a +0,6%.


Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto