Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
USA, richieste sussidi disoccupazione invariate a 276.000 unità
Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) sono rimaste negli USA invariate a 276.000 unità. Gli economisti avevano previsto un calo a 269.000 unità.
La media mobile delle ultime quattro settimane, che viene considerata più attendibile perchè meno volatile, è aumentata di 5.000 unità a 267.750 unità.
Il numero delle richieste continuative è aumentato nella settimana terminata lo scorso 31 ottobre a 2,174 milioni unità. Gli esperti avevano previsto un calo a 2,155 milioni unità, da 2,163 milioni (dato rivisto da 2,169 milioni) della settimana precedente.
Petrolio: Le scorte USA aumentano per la settima settimana di fila
L'EIA (Energy Information Administration) ha comunicato oggi che le scortedi petrolio (http://www.borsainside.com/indicatori/scorte-petrolio/Crude Inventories) sono aumentate la scorsa settimana negli USA di 4,25milioni di barili. Si è trattato del settimo aumento settimanale di fila. Gli analisti avevano previsto un aumento di 1,1 milioni di barili.
Le scorte di benzina sono calate di 2,1 milioni di barili. Gli esperti avevano previsto un calo di 0,5 milioni di barili.
L'EIA ha inoltre comunicato che la scorsa settimana le scorte di distillati sono aumentate di 0,4 milioni di barili (stime: -1 milione di barili).
Il prezzo del petrolio scende al momento al NYSE di circa il 3%.