Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Generali: Greco lascia, guiderà Zurich Insurance

Generali (IT0000062072) ha comunicato che l’amministratore delegato, Mario Greco, ha informato il Presidente della società, Gabriele Galateri di Genola, della sua indisponibilità ad un altro mandato alla scadenza di quello attuale, prevista in concomitanza con l’Assemblea per l’approvazione del bilancio dell’esercizio chiuso al 31/12/2015.
“Il Dott. Greco - si legge in una nota del gruppo assicurativo - ha peraltro manifestato la piena disponibilità a continuare ad operare nella pienezza delle sue funzioni e nell’interesse delle Generali fino al termine dell’attuale mandato. Il Presidente ha preso atto, con rincrescimento, della comunicazione e convocherà a breve il Consiglio di Amministrazione per una riunione informativa”.
Quasi parallelamente Zurich Insurance (CH0011075394) ha annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha nominato Mario Greco quale nuovo amministratore delegato con efficacia dal prossimo primo maggio. "Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Mario Greco a Zurich dopo il suo successo quale amministratore delegato di Generali", afferma in una nota Tom de Swaan, il presidente e amministratore delegato ad interim del gruppo svizzero.


Redazione Borsainside


P.S.
Un vero peccato che Greco se ne vada. Manager veramente capace per come personalmente la vedo.
 
alla fine sta bad bank l'hanno fatta
per le banche, per quanto mi sforzi non ci trovo nulla di negativo....quindi il negativo e' tutto ns
 
in un post di ieri si diceva che praticamente tutto l'insoluto e' nelle mani di mezzo migliaio di persone...sicuramente amici degli amici degli amici degli amici
se si potesse shortare la bad bank, e' da fare subito....non incassera' na lira...chi andra' a prendere i soldi dal democristiano amico della margherita eccc????
bisogna andare da goldman suck e farsi fare un derivato all'uopo
 
Bad bank all?italiana, il valore delle garanzie tra sogno e realtà - ilSole24ORE

P.S.
C'era da aspettarselo che le obbligazioni costruite sulle cartolarizzazioni degli incagli inerenti le banche italiane sarebbero confluite negli acquisti mensili del Qe ... sia pur limitatamente alle tranches senior. E questo non credo sia buon segno.

Ho passato tutta la domenica in ufficio a cartolarizzare. Posso dirti che le sofferenze non vengono cedute. Vengono ceduti/riacquistati però finanziamenti con impagato. La cosa più ridicola da quando faccio consulenza informatica come esterno per questo istituto di credito è che le società veicolo alle quali cedono finanziamenti sono sempre loro. Spostano fuffa, tutto regolamentato da Banca d'Italia, BCE, Finanza etc etc...
 
La BAD BANK è un aiuto di Stato finanziato coi soldi pubblici, oramai è chiaro che i debiti privati e/o default si risolvono mungendo i risparmi dei popoli...
 
cederanno le sofferenze senza garanzia, quelle con l'immobile non se ne parla nemmeno
immagina che media di recupero avra' sta *****
 
cederanno le sofferenze senza garanzia, quelle con l'immobile non se ne parla nemmeno
immagina che media di recupero avra' sta *****

vediamo se ci faranno conoscere i dettagli di questa bad bank, sicuramente ci andranno a finire gli inesigibili e qualche incaglio che passa a sofferenza.
E che faranno le banche coi Non performing Loans?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto