Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eurozona, i prezzi alla produzione tornano a sopresa a scendere

L'Eurostat ha comunicato oggi che i prezzi alla produzione sono scesi nella zona euro ad aprile dello 0,3%, dal +0,3% del mese precedente. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,1%.

Su base annua l'indice dell'Eurostat è sceso ad aprile del 4,4%. Si è trattato del trentatreesimo calo consecutivo. Gli esperti avevano previsto un calo del 4,1%.

Nell'intera Unione Europea i prezzi alla produzione sono calati dello 0,2% su mese e del 4,2% su anno.

Redazione Borsainside

La BCE lascia i tassi a zero

La BCE ha lasciato i suoi tassi d'interesse invariati allo 0,00%. La decisione era scontata. La BCE aveva sorpreso lo scorso mese i mercati tagliando i tassi di 5 punti base ad un nuovo minimo storico per la zona euro. L’Eurotower aveva inoltre annunciato altre misure espansive tra cui il rafforzamento del suo programma di allentamento quantitativo.

I riflettori sono puntati ora sulla consueta conferenza stampa di Mario Draghi che segue la riunione del Consiglio Direttivo della BCE. L’istituto di Francoforte rilascerà le sue nuove stime su crescita e inflazione.

Redazione Borsainside

Naturalmente! Una volta scelto un time frame su cui operare, diciamo 5h...( :eek: :boxe: :D ), il giochetto è uguale.
Io imparato con Joe Ross. Lui spiega parecchie di queste cose nei suoi libri.

Si..grazie, provo a postare se vedo qlc di interessante anche per voi.

Un altro trader che ora non scrive più ma che secondo me offriva ottimi spunti di riflessione è Traderscimmia...e mille altri nick che aveva perchè ogni settimana veniva bannato. Lui appunto diceva che il trading alla fine è noioso. Io allora non potevo pensare che mi sarei stufata...eppure anche se la prima cosa che faccio appena sveglia è guardare il forex o i mercati e poi accendere il pc...sento che fare volentieri altro. Il trading se va bene può anche farti guadagnare denaro ma ti ruba vita.

Vabbè niente...ho dormito poco...:D

Dormito poco ... ma ne e' valsa la pena scommetto !!!

Naturalmente! Una volta scelto un time frame su cui operare, diciamo 5h...( :eek: :boxe: :D ), il giochetto è uguale.
Io imparato con Joe Ross. Lui spiega parecchie di queste cose nei suoi libri.

Si..grazie, provo a postare se vedo qlc di interessante anche per voi.

Un altro trader che ora non scrive più ma che secondo me offriva ottimi spunti di riflessione è Traderscimmia...e mille altri nick che aveva perchè ogni settimana veniva bannato. Lui appunto diceva che il trading alla fine è noioso. Io allora non potevo pensare che mi sarei stufata...eppure anche se la prima cosa che faccio appena sveglia è guardare il forex o i mercati e poi accendere il pc...sento che fare volentieri altro. Il trading se va bene può anche farti guadagnare denaro ma ti ruba vita.

Vabbè niente...ho dormito poco...:D

Brava prendi il 5H.
Poi ci spiegheranno questi teoremi di come mai per ben due volte abbiamo fatto un minimo a 12.000 punti di Mib se più shortano e più alimentano il long.
Vale anche il contrario quindi

Brava prendi il 5H.
Poi ci spiegheranno questi teoremi di come mai per ben due volte abbiamo fatto un minimo a 12.000 punti di Mib se più shortano e più alimentano il long.

Direi proprio di si. In tal senso vale il principio dei vasi comunicanti. Il brutto per il Fib non sono gli short ma, a mio avviso, il fatto che una volta realizzato il gain ... una parte molto consistente della liquidita' dei pezzi da 90 prende la via d'Oltreoceano ... ad ingrassare l'equity Usa oppure i Tips. Il decennale americano rende intorno all'1,75% ... surclassa quindi quello italiano ... con una valuta che e' destinata ad apprezzarsi rispetto all'Euro per via della politica restrittiva della Fed. Come sempre ... parere personale !!!

Brava prendi il 5H.

si certo...loro ci sono sulle svolte, al prezzo che vogliono loro o quando non c'è più nulla da mangiare ma il trend lo facciamo noi con le operazioni al contrario...di fatti tutti perdono...
Credo sia così...

(con te non ci parlo :clava: )

Borse Asia-Pacifico: Shanghai chiude in rialzo dello 0,4%

La maggior parte delle principali borse della regione Asia-Pacifico ha chiuso oggi in rialzo.

Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,4% a 2.925,23 punti. I volumi di scambio sono stati bassi. Tra gli investitori prevale la prudenza a causa delle difficoltà dell’economia. A sostenere il mercato azionari cinese sono stati i settori del consumo e dell’alta tecnologia.

Estratto da Borsainside

si certo...loro ci sono sulle svolte, al prezzo che vogliono loro o quando non c'è più nulla da mangiare ma il trend lo facciamo noi con le operazioni al contrario...di fatti tutti perdono...
Credo sia così...

(con te non ci parlo :clava: )

Irriducibile contrarian ... eheheheheh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto