Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
USA, occupati settore privato +173.000 a maggio


ADP (Automatic Data Processing) ha comunicato che a maggio sono stati creati nel settore privato statunitense 173.000 posti di lavoro. Gli economisti avevano previsto 180.000 unità.

Il dato di aprile è stato rivisto al rialzo, da +156.000 a +166.000 posti di lavoro.

Il più importante rapporto sull'occupazione verrà pubblicato domani dal Dipartimento del Lavoro. Gli esperti prevedono la creazione di 155.000 impieghi e un tasso di disoccupazione al 4,9%, in calo dal 5% di aprile.

Redazione Borsainside


P.S.
Il dato e' migliore di quanto si possa pensare ... a mio avviso.
 
Bce: acquisti bond corporate partono l'8 giugno, Tltro2 22 giugno (RCOP)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Vienna, 02 giu - L'Eurosistema avviera' gli acquisti di bond corporate nell'ambito del programma Cspp l'8 giugno. Lo ha reso noto la Bce a seguito dell'odierna riunione del consiglio direttivo a Vienna, aggiungendo che dal 22 giugno prendera' il via la prima operazione di rifinanziamento a lungo Tltro (Targeted longer term refinancing operation). Il presidente della Bce, Mario Draghi, commentera' le decisioni odierne del consiglio nella conferenza stampa a Vienna con inizio alle 14.30.

com-pal-

(RADIOCOR) 02-06-16


P.S.
E vai con altro metadone liquidita' !!!
 
USA, richieste sussidi disoccupazione calano di 1.000 unità


Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) sono calate negli USA di 1.000 unità a 267.000 unità. Si tratta del più basso livello da cinque settimane. Gli economisti avevano previsto un dato invariato a 268.000 unità.

La media mobile delle ultime quattro settimane, che viene considerata più attendibile perché meno volatile, è calata la scorsa settimana di 1.750 unità a 276.750 unità.

Il numero delle richieste continuative è salito nella settimana terminata lo scorso 21 maggio a 2,172 milioni unità, da 2,160 milioni della settimana precedente.

Redazione Borsainside
 
Come avevo detto poc'anzi ... finora dati americani OTTIMI. Rialzo dei tassi assicurato quindi. Cio' significa ... alta probabilita' borse down.
 
Draghi: Tassi bassi ancora a lungo. BCE alza stime Pil e inflazione 2016


I tassi d'interesse resteranno bassi per un lungo periodo e sicuramente oltre l'orizzonte temporale dell’allentamento quantitativo. Lo ha detto Mario Draghi in conferenza stampa dopo la riunione del comitato esecutivo della BCE.

Il presidente dell’Eurotower ha ribadito che anche il quantitative easing potrebbe proseguire, se necessario, oltre la scadenza prevista del marzo 2017.

Draghi ha indicato che la ripresa procede gradualmente, ma resta modesta. Per cui le misure di politica monetarie devono essere implementate. La BCE estenderà dall’8 giugno il programma d'acquisto di titoli a quelli emessi dalle aziende, mentre il 22 giugno si terrà la prima asta Tltro (Targeted Long Term Refinancing Operation), le maxi operazioni di finanziamento alle banche condizionate al credito a famiglie e imprese.

Draghi ha ancora una volta fatto appello alla politica a realizzare le riforme, ricordando che gli stimoli monetari adottati dalla BCE da soli non bastano a far ripartire l'Eurozona: ha richiesto in particolare misure per migliorare la produttività.

Intanto lo staff della BCE ha alzato oggi le stime sul Pil della zona euro per il 2016 da +1,4% a +1,6%. La previsione per il 2017 è stata confermata a +1,7%, mentre quella per il 2018 è stata tagliata da +1,8% a +1,7%.

Le stime di inflazione per il 2016 sono state alzate leggermente, da +0,1% a +0,2%. Lo staff della BCE continua ad attendersi per il prossimo anno un’accelerazione all’1,3% e per il 2018 all’1,6%.

Redazione Borsainside
 
Vienna oggi e' il centro del mondo. Opec e Bce a confronto nella mela d'oro (soprannome della capitale austriaca ai tempi dell'assedio turco).
 
Attenzione ragazzi ... ogni rimbalzo dell'indice finora e' stato una bull trap. Non so come si possa considerare una fase d'accumulo ... specialmente a giugno dopo che tutte le azioni hanno staccato il dividendo. Come sempre ... parere personale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto