Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mizzeca per fortuna sono uscito sennò mi incavolavo con sti mercati: scendiamo solo noi e l'america sale..mah
secondo me devono scendere di medio-lungo..però ste reazioni sono troppo forti!! quindi non so appunto se sono degli eccessi oppure noi incominciamo a scendere e poi aspettiamo in laterale che ci raggiungano anche gli altri :rolleyes::rolleyes:

cmq notare il valido consiglio di iulius sulla parità di stamattina che diceva di non prendere nè long nè short perchè questi stanno a giocare (o meglio indicatori non perfettamente allineati.. e con dati sensibili sappiamo che direzione privilegiano per noi).

ps.
una grandinata mi ha spezzato 2/3 pomodori su una sessantina poco male (dispiace sempre però..) in compenso dò da mangiare agli uccelli che si pappano le mie ciliegie :sad::sad:

pps. adesso vi leggo 1po' e guardo cosa è successo..

Spero che i "crocus" si siano salvati.:D

Ocio a Xin ;)

Questo è un posto dove non si è mai parlato di politica. Sarebbe un grave errore iniziare ora. Però di fronte ad avvenimenti che stanno per sconvolgere
la vita nostra e quella dei nostri figli, è giusto non fare gli struzzi.

La classe politica dominante internazionale (ed anche la nostra) ci sta portando alla distruzione.

Questo non lo dice il mio TS. (che si limita a decifrare) ma il mio cervello che credo funzioni discretamente.
Lo ripeto con convinzione: chi ci governa NON CAPISCE NIENTE!
Uno Stato non si governa con la mentalità del ragioniere (io lo sono).

La situazione è drammatica, lo sappiamo tutti, ma tutti sanno che somministrare una medicina a dosi troppo elevate significa distruggere
le barriere difensive del ns. organismo.
E' quello che succede.
FINE di ulteriori interventi di natura politica.

...Allora ciao Kollega... ...la vedo MOOOLTO BRUTTA!!!!!

Ed è caduta la barriera dei 13480 punti. Ve la ricordate? L' ho indicata in
una miriade di grafici.
Comunque ripeto ancora: "eppur si muove".
Non fate pazzie. Calma, se potete uscite, ma non prendete nuove iniziative.
A domani, a Dio piacendo.

(All' elicottero non piace affatto, ma un giorno o l' altro gli lancerò un bel
missile).

cerchiamo di mantenere la calma...

siamo governati da una classe politica orrenda e dobbiamo liberarcene per il bene nostro e dei nostri figli...

ma ora l'intelligenza di questa fantastica community riuscirà a farci limitare i danni e...domani...andare in positivo

facciamo un'analisi delle possibilità operative in questa situazione

cerchiamo di mantenere la calma...

siamo governati da una classe politica orrenda e dobbiamo liberarcene per il bene nostro e dei nostri figli...

ma ora l'intelligenza di questa fantastica community riuscirà a farci limitare i danni e...domani...andare in positivo

facciamo un'analisi delle possibilità operative in questa situazione

Tranquillo, nelle mie analisi tengo fuori i problemi di cui ho parlato.
Ergo, scrivo solo quello che leggo.

mizzeca per fortuna sono uscito sennò mi incavolavo con sti mercati: scendiamo solo noi e l'america sale..mah
secondo me devono scendere di medio-lungo..però ste reazioni sono troppo forti!! quindi non so appunto se sono degli eccessi oppure noi incominciamo a scendere e poi aspettiamo in laterale che ci raggiungano anche gli altri :rolleyes::rolleyes:

cmq notare il valido consiglio di iulius sulla parità di stamattina che diceva di non prendere nè long nè short perchè questi stanno a giocare (o meglio indicatori non perfettamente allineati.. e con dati sensibili sappiamo che direzione privilegiano per noi).

ps.
una grandinata mi ha spezzato 2/3 pomodori su una sessantina poco male (dispiace sempre però..) in compenso dò da mangiare agli uccelli che si pappano le mie ciliegie :sad::sad:

pps. adesso vi leggo 1po' e guardo cosa è successo..

I pomodori so' pezzi e core ! :lol:

mini analisi della situazione per avviare una riflessione:

prima cosa, la separazione tra MIB e WS e, addirittura, tra MIB e le altre borse europee

in questo momento WS è verde

e le altre borse europee sono andate in rosso ma molto meno che noi

euro-dollaro siamo a 1,2739 in caduta più o meno libera

commodities:
oro a 1553
argento a 27,938
platino a 1444,75 l'unico in rialzo dei metalli

cacao e soia positivi (sic!), grano e cotone positivi

male il rame a 3,515 grande indicatore di attività

cosa fare:

sul MIB aspettiamoci un rimbalzo e usiamolo per uscire
poi, come dice Iulius, stiamo flat e vediamo

commodities metalli:
chi è dentro, come me, credo che debba aspettare l'arrivo sulle quote dei grafici di Iulius e Xin e incrementare alla ripartenza...potendo...

euro-dollaro
si può ancora shortare fino a 1,26
ma poi attenzione...

la situazione europea è talmente brutta e i politici europei talmente incapaci che possiamo anche aspettarci una discesa dell'euro-dollaro fino all'1,19 del 7 giugno 2010

che dite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto