Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Opec: Iran contrario a ipotesi di fissare tetto alla produzione di petrolio

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 giu - La riunione odierna dell'Opec non si occupera' di discutere tetti alla produzione di petrolio. Lo ha spiegato il ministro del Petrolio iraniano Bijan Zanganeh sottolineando che l'Iran e' contrario a questa ipotesi e sostiene il ritorno al sistema delle quote nazionali. "Questa e' la nostra posizione ma non credo che si raggiungera' un accordo su questo alla riunione di oggi", ha detto Zanganeh, secondo cui "il principale tema nell'agenda odierna e' invece la nomina del nuovo segretario generale dell'Opec" al posto del libico Abdalla El-Badri.

red-sal

(RADIOCOR) 02-06-16

Spagna: 3,89 mln disoccupati a maggio, quasi 120 mila in meno rispetto aprile

Tasso di disoccupazione al 21% a fine marzo (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 giu - Nel mese di maggio il numero di disoccupati in Spagna e' sceso a 3,89 milioni, ovvero 119.768 in meno rispetto ad aprile. Rispetto a maggio 2015 il calo e' pari al 7,68%, con 323.628 disoccupati in meno. Il tasso di disoccupazione nel paese, secondo l'Istituto di Statistica, resta comunque molto elevato e pari al 21% alla fine del primo trimestre 2016.

red-sal

(RADIOCOR) 02-06-16

Hmmmm ... sei ottimista ... io molto meno A90. Lo stacco dei dividendi e' avvenuto ormai ... i fondi comuni italiani stanno tirando i remi in barca (non ci sono piu' i +4% di ripresa dell'anno scorso propri degli italiani che sottoscrivevano i fondi) ... gli italiani stanno pensando seriamente di tornare al primo grande amore (il mattone) non solo per prima abitazione ma anche come investimento (locazioni), visti i prezzi bassi (ancora non sono ai minimi a mio avviso) e l'indebitamento facile visti i tassi applicati. E per far questo credo inizieranno a smobilizzare risorse finanziare ... sottraendole al mondo della finanza. Se a questo quadro tutto italiano aggiungi Brexit e rialzo dei tassi Usa hai il quadro completo. Come sempre ... parere personale !!!

Non so...mi limito a seguire il grafico ed eventuali segnali, non potrei/saprei andare oltre per le ragioni che ho già spiegato. Premesso che sto seguendo da poco il fib, siamo arrivati a 24000 non avevano senso neanche quelli credo...eppure...
Una volta Drive scrisse "più shortano più alimentano il long"...ecco io penso che alla fine freghino in questo modo.
I grafici li guardo pensando che dall'altra parte c'è qualcuno che vuole fregarmi...

Sono "solo" 350 pt. Cmq l'operazione long in demo di ieri l'ho chiusa stamattina per scazzo.
Il trading proprio ora che riesco un pò a farlo, non mi piace più. :confused:

La cosa chiara è che l'Italia doveva e dovrebbe farsi dare miliardi per salvare le proprie banche come ha fatto la Spagna per esempio.
Invece paghiamo i salvataggi agli altri che poi danno i soldi al Real Madrid per esempio...
Sono sicuro che quando serviranno i soldi, per le banche italiane non ci saranno e là il piano tedesco sarà compiuto...............

A questo punto un'analisi macro sui corsi del greggio e' d'obbligo ... a mio avviso. Dunque ... oggi l'Opec si riunisce e credo che non ci saranno sorprese ... sara' ribadito lo status quo. Da tenere a mente che ormai la guerra dello shale e' ormai definitivamente archiviata, con l'uscita di scena di Ali al-Naimi, stratega della politica saudita della conquista di quote di mercato a discapito dei prezzi ed artefice della chiusura di 3/4 delle trivelle americane, sostituito da Khaled al-Faleh

Arabia Saudita: rimpasto Governo,salta ministro Petrolio al-Naimi

Come per i sauditi, che hanno registrato un buco di bilancio record di 87 miliardi di dollari nel 2015 e chissa' di quanto per il 2016, anche per gli americani e' urgente porre rimedio ai danni che il conflitto dello shale ha generato. Le aziende che estraggono shale sono pesantemente indebitate e solo un greggio in deciso recupero ... ben oltre i 50 dollari al barile ... puo' portar loro sollievo immediato ed agevolare il rientro del debito al di sotto dei livelli d'emergenza (verra' in loro soccorso anche l'acquisto di obbligazioni corporate da parte della Bce ... in quanto e' sufficiente che le aziende shale abbiano una sede in Europa affinche' le loro obbligazioni possano essere incluse nel programma di acquisti del Qe di Draghi). Questo tenendo anche a mente che l'Arabia Saudita ha un break even point di 66 dollari al barile per quanto concerne i corsi del greggio ... quindi anche per lei un sollievo immediato e' auspicabile. A questo punto ... credo non sia affatto campata in aria l'ipotesi di un ritorno ... per il petrolio... al vecchio trading range 70 - 40 dollari al barile ... nonostante attualmente i fondamentali siano per una forchetta di 30 - 50 dollari al barile. In soccorso del greggio c'e' anche l'incremento del commercio marittimo ... dai minimi di febbraio il Baltic Dry Index e' piu' che raddoppiato ... mentre le scorte di greggio americane cominciano a contrarsi (anche se lentamente). Se gli Usa inizieranno a varare un piano d'investimenti massiccio credo che i corsi del greggio potrebbero tranquillamente prendere il volo, assestandosi intorno ai 70 dollari al barile. Non credo vedremo piu' i 120 dollari al barile ... ma neanche i 27 dollari al barile. Di certo vedremo una volatilita' tripla sul greggio rispetto alle borse ed alle altre commodities. Quindi esporsi in maniera cauta e graduale ... partendo da size contenute ed applicando un ferreo money management. Come sempre ... parere personale !!!

Non so...mi limito a seguire il grafico ed eventuali segnali, non potrei/saprei andare oltre per le ragioni che ho già spiegato. Premesso che sto seguendo da poco il fib, siamo arrivati a 24000 non avevano senso neanche quelli credo...eppure...
Una volta Drive scrisse "più shortano più alimentano il long"...ecco io penso che alla fine freghino in questo modo.
I grafici li guardo pensando che dall'altra parte c'è qualcuno che vuole fregarmi...

Sono "solo" 350 pt. Cmq l'operazione long in demo di ieri l'ho chiusa stamattina per scazzo.
Il trading proprio ora che riesco un pò a farlo, non mi piace più. :confused:

Eh si ... Drive aveva ragione ... ma si dimentica sempre del contrario ... cioe' che "piu' longano e piu' alimentano lo short". Sempre applicare un approccio interdisciplinare alla borsa ... ecco perche' cerco sempre il confronto con altre persone. Vagliate tutto e trattenete il valore ... e' questa la mia filosofia di vita e di borsa.

P.S.
Fallo insieme a noi che ti torna la voglia di tradare al massimo !!! Cacciare in gruppo e' esaltante. Vedi quanto sono modesto ? :)

La cosa chiara è che l'Italia doveva e dovrebbe farsi dare miliardi per salvare le proprie banche come ha fatto la Spagna per esempio.
Invece paghiamo i salvataggi agli altri che poi danno i soldi al Real Madrid per esempio...
Sono sicuro che quando serviranno i soldi, per le banche italiane non ci saranno e là il piano tedesco sarà compiuto...............

Temo ci abbiano scambiato per il montepremi europeo !!!

Eh si ... Drive aveva ragione ... ma si dimentica sempre del contrario ... cioe' che "piu' longano e piu' alimentano lo short". Sempre applicare un approccio interdisciplinare alla borsa ... ecco perche' cerco sempre il confronto con altre persone. Vagliate tutto e trattenete il valore ... e' questa la mia filosofia di vita e di borsa.

Naturalmente! Una volta scelto un time frame su cui operare, diciamo 5h...( :eek: :boxe: :D ), il giochetto è uguale.
Io imparato con Joe Ross. Lui spiega parecchie di queste cose nei suoi libri.

P.S.
Fallo insieme a noi che ti torna la voglia di tradare al massimo !!! Cacciare in gruppo e' esaltante. Vedi quanto sono modesto ? :)

Si..grazie, provo a postare se vedo qlc di interessante anche per voi.

Un altro trader che ora non scrive più ma che secondo me offriva ottimi spunti di riflessione è Traderscimmia...e mille altri nick che aveva perchè ogni settimana veniva bannato. Lui appunto diceva che il trading alla fine è noioso. Io allora non potevo pensare che mi sarei stufata...eppure anche se la prima cosa che faccio appena sveglia è guardare il forex o i mercati e poi accendere il pc...sento che fare volentieri altro. Il trading se va bene può anche farti guadagnare denaro ma ti ruba vita.

Vabbè niente...ho dormito poco...:D

Beh ... Churchill era solito dire ... gli italiani perdono le guerre come partite di calcio e perdono le partite di calcio come fossero guerre. Bismarck invece disse che l'Italia aveva si grandi appetiti territoriali ma pessimi denti. Direi che sapevano il fatto loro. Eppure ... nonostante questo ... il genio italiano e' stato ripetutamente il motore che ha mandato avanti scienza, cultura, arte dai tempi del Medioevo ad oggi. Dal caos italiano nasce alfine l'ordine armonico (Leonardo su tutti). I tedeschi ... alfieri dell'ordine ... invidiano sta cosa ... dato che dal caos teutonico scaturisce l'assassinio su scala globale (dopo Weimar ... Hitler). Questione di Dna ragazzi. Il nostro e' doc ... cheche se ne dica !!! Degli anglosassoni in genere non parlo affatto. Luride voraci cavallette capaci solo di ragionare nel breve termine. :)

:up::up::up:

Naturalmente! Una volta scelto un time frame su cui operare, diciamo 5h...( :eek: :boxe: :D ), il giochetto è uguale.
Io imparato con Joe Ross. Lui spiega parecchie di queste cose nei suoi libri.

Si..grazie, provo a postare se vedo qlc di interessante anche per voi.

Un altro trader che ora non scrive più ma che secondo me offriva ottimi spunti di riflessione è Traderscimmia...e mille altri nick che aveva perchè ogni settimana veniva bannato. Lui appunto diceva che il trading alla fine è noioso. Io allora non potevo pensare che mi sarei stufata...eppure anche se la prima cosa che faccio appena sveglia è guardare il forex o i mercati e poi accendere il pc...sento che fare volentieri altro. Il trading se va bene può anche farti guadagnare denaro ma ti ruba vita.

Vabbè niente...ho dormito poco...:D

A90 ... te sei VULCANICA. Sempre a caccia di nuove sfide eh ... il sacro fuoco arde potente in te !!! Ma quante cose vuoi fare, e sei capace di fare, in 6 secondi e 4 decimi !!! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto