Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intendevo il cambio Euro / Dollaro, quindi il trend visto che sta scendendo. Cmq ho letto il giornalino............speravo ci fosse un grafico con DSI e MyTrend disponibile ma non è un problema amico mio.
No problem

Infatti non è un problema (tuo) ma tutto mio.
Oggi non sono neanch' io tanto normale.
La conseguenza di aver seguito le lezioni (pseudo) sul "Signoraggio".
:D

Provvedo subito, 2 minuti.

Estrapolo dal link Brexit e banche italiane: Borse scosse. Tassi Bund a minimi | Wall Street Italia

"Unione Europea ha portato a 18 settimane consecutive di deflussi di capitale dall'azionario europeo: è il commento degli analisti di Bank of America Merrill Lynch che fa eco a quello dei colleghi di Spreadex. Nel punto settimanale sull'andamento dei mercati finanziari, la banca americana pone l'accento sulla "fuga dall'azionario europeo", che ha portato questa settimana flussi in uscita dai fondi azionari per 2,6 miliardi di dollari e ha originato la striscia piu' lunga di deflussi consecutivi (18 settimane appunto) dal febbraio 2008.">
L’avversione al rischio favorita anche dai timori per le conseguenze di una uscita del Regno Unito dall’Unione Europea ha portato a 18 settimane consecutive di deflussi di capitale dall’azionario europeo: è il commento degli analisti di Bank of America Merrill Lynch che fa eco a quello dei colleghi di Spreadex.

Nel punto settimanale sull’andamento dei mercati finanziari, la banca americana pone l’accento sulla “fuga dall’azionario europeo“, che ha portato questa settimana flussi in uscita dai fondi azionari per 2,6 miliardi di dollari e ha originato la striscia piu’ lunga di deflussi consecutivi (18 settimane appunto) dal febbraio 2008."

Si parla tanto di Cina e non si accenna a questa fuga di capitali dall'Eurozona !!!

Tu lo dici da mesi.............CHAPEAU GRIFUSSSSSS

Do' sempre le primizie agli amici di merende eh !!! :)

P.S.
Te pensa che c'e' chi si lamenta che ci sono topic in cui non si commentano e si postano poco i grafici. In questo topic vige la massima specializzazione. Ogniuno di noi da' il massimo in quello che e' piu' bravo a fare. Iulius ... mastro in analisi tecnica sublime su grafici con indicatori di sua proprieta' intellettuali (sbaglio Iulius) ? Gilles e Star Was, il duo dell'analisi tecnica con incursioni profonde in quella fondamentale abbinata alle analisi sui grafici a candele. Il sottoscritto invece condisce tutto in salsa macro e poi mette in forno (se brucia qualcosa avvisatemi). Come dico sempre ... l'analisi della congiuntura e' di natura interdisciplinare (ed il trading non e' per sua natura una scienza esatta ma un'arte), quindi richiede un approccio collegiale e specializzato. E naturalmente degli chef d'eccezione !!! Il risultato credo sia sotto gli occhi di tutti. Congratulazioni ragazzi !!! Ed alla faccia del paper trading. :)

Ultima modifica:
Non ti preoccupare Iu............lo puoi fare con calma tanto i mercati stanno chiudendo....No problem
Eccomi.
Was, anche se i mercati stanno chiudendo tieni presente che il DSI ed il compagno MyTrend sono indicatori
di medio periodo. Come vedi sono UP.
La chiusura è di ieri.

EuroDollar-TSI-9-06-16.GIF

EuroDollaro-DSI-9-06-16.GIF

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto