Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ore 15.15 Mib = 15666

TIC +42 e Trend positivo
Quicky no.

Allegati

• Mib-Quicky.gif
    Mib-Quicky.gif
    22,2 KB · Visite: 174
:ciao:
è cominciato il mio calvario
se non cambia la situation fino a primavera non potrò seguire...:wall:
comunque la sera vil eggo sempre con interesse...
ciao ciao

volendo farsi anche un'idea parallela del perchè il TS non è convinto sul buy posto questi due grafici di Cicli e Gann.. poi per carità può essere che più di uno si sbagli...

Il primo è SP500
Il secondo è l' EUROSTOXX

Il tempo è T+2

01-11-2011-sp500.jpg

01-11-2011-t2.jpg

Dario, potresti darmi qualche spiegazione sui 2 grafici?

Forse perchè non si legge bene non capisco l' utilità.
Manca una scala temporale futura e vedere che un giorno la borsa scenderà
non è una grande novità.

Dario, potresti darmi qualche spiegazione sui 2 grafici?

Forse perchè non si legge bene non capisco l' utilità.
Manca una scala temporale futura e vedere che un giorno la borsa scenderà
non è una grande novità.

iu,
la scala temporale di questo grafico (t+2) è 4 settimane (mensile), quindi semplicisticamente parlando lui sta IPOTIZZANDO che nei prossimi 15 giorni (ormai 10-11 circa) il mercato sia ribassista laterale.
Essendo un'ipotesi può essere invalidata se il mercato dovesse smentirla con un movimento verso l'alto (in questo caso) non previsto.. a seguito del quale bisognerebbe ammettere l'errore, chiudere le posizioni ribassiste e studiare la nuova situazione.

ps. interessanti sono anche i due nuovi..

oss. personali:
dato che non ho capito io oppure non lo sa neanche l'autore se il mensile complessivamente è rialzista o ribassista, mi chiedo: ok, che lui opera sul mensile vedendo quando incomincia (si mette long) e vedendo quando va verso la fine (si mette short)..però se il mensile dovesse avere molta forza rialzista mi domando non è possibile che chiuda comunque uguale o superiore all'entrata short a metà mensile? ps. la risposta che mi sono dato io è si, quindi si dovrebbe operare solo quando si sa se il mensile è al rialzo o al ribasso.
ora non sapendo le considerazioni sui cicli superiori, che potrebbero dare indicazioni su ciò.. a uno sguardo inesperto (il mio) direi che sp500 è al rialzo e eurostoxx è al ribasso.. quindi bohhh

03-11-2011-t2-sp500.jpg
03-11-2011-t2.jpg

Ultima modifica:
Dario, scusa la fretta, intendevo dire che ci sono troppe variabili in gioco e
troppi se in partenza. No good for me!
Ciao.:)

Dario, scusa la fretta, intendevo dire che ci sono troppe variabili in gioco e
troppi se in partenza. No good for me!
Ciao.:)

si lo capisco.. però io trovo sia per me utile, dal punto di vista psicologico, quando seguo il TS, se viene confermato il segnale/la posizione temporale anche da questa analisi.

Infatti il giorno di max indicato da questa analisi, corrispose al giorno di euforia dei mercati dove noi abbiamo chiuso un po' di posizioni perchè il quicky e il tic erano in fase avanzata.

Se il quicky che a volte si può discostare dalle quotazioni dà lo stesso avvertimento di questa analisi io ho più certezze.

Ora il TS sostanzialmente mi sta dicendo di aspettare, quello che mi dice quest'analisi è di non entrare long.

si lo capisco.. però io trovo sia per me utile, dal punto di vista psicologico, quando seguo il TS, se viene confermato il segnale/la posizione temporale anche da questa analisi.

Infatti il giorno di max indicato da questa analisi, corrispose al giorno di euforia dei mercati dove noi abbiamo chiuso un po' di posizioni perchè il quicky e il tic erano in fase avanzata.

Se il quicky che a volte si può discostare dalle quotazioni dà lo stesso avvertimento di questa analisi io ho più certezze.

Ora il TS sostanzialmente mi sta dicendo di aspettare, quello che mi dice quest'analisi è di non entrare long.

Ora il Quicky è questo.

Allegati

• Quicky.gif
    Quicky.gif
    23,1 KB · Visite: 177
Situazione Ftsemib al 4/11.

1) Quicky è negativo avendo superato la linea verde;

2) TIC +43

3) Trend positivo.

La media dei cicli in tre anni , per il Mib, è 21 = 7 all' anno.
Il tempo medio dell' attuale ciclo (positivo) è scaduto.
Solo il ciclo del periodo 6-09-/30-11-09 è stato più lungo: 58 gg di calendario contro i (finora) 55 gg dell' attuale.

Nel detto ciclo più lungo per la metà il Trend è stato positivo e
per l' altra coincidente col ciclo, quindi negativo.

Nell' attuale ciclo positivo anche il Trend lo è. Finora nessuna inversione, ma per il tempo trascorso e per la condizione del Quicky è sconsigliabile entrare long.

Allego il grafico aggiornato che è lo stesso tipo di quello più volte
proposto. L' unica differenza: ora è in technicolor.
Allego anche il sempre utile "candeliere".

Allegati

• Mib-TIC.gif
    Mib-TIC.gif
    93,4 KB · Visite: 140
  • Mib-Candle.gif
    Mib-Candle.gif
    27,4 KB · Visite: 151
  • Mib-Quicky.gif
    Mib-Quicky.gif
    21,6 KB · Visite: 179
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.