Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se avessi un metodo sicuro al 100% credimi che non starei qui e credo che quasi nessuno sarebbe su questo forum perchè non avrebbe senso più condividere le proprie idee.
L'unica scelta oculata credo sia quella di utilizzare l'Hedging.
E' sbagliato decidere mi metto solo ribassista o solo rialzista...Qualche hanno fà ero così, soprattutto per la mancanza di tempo da dedicare agli investimenti. Posso dirti che nel 2009 avevo 55.000 euro di perdite. Oggi ne ho circa 20k. Potevano essere a 0 se una ***** di banca con cui ho avuto il portafoglio titoli non fosse fallita e non avessi avuto l'operatività bloccata per 2 anni grazie a banca di italia.
Avevo l'ETF sulla Grecia nel 2011 e mi sono fatto prendere dal panico e l'ho venduto in forte perdita perchè mi sono fatto bombardare la testa da chi parlava di fallimento ellenico. Se lo avessi tenuto ad oggi avrei guadagnato ed azzerato le minusvalenze e non sarei infognato con prodotti che non voglio vendere in perdita.
Gli USA sono ai massimi storici, noi traccheggiamo e siamo a meno della metà di quei 55.000 punti, questa per me è una grande risposta. Se guardassi ai fondamentali ti dico che per me il FTSE MIB andrà un giorno a ri-testare i 12.000 punti. Ma se sapessi quando, farei altro nella vita....In tutto ciò Renzie *****!!!

Ho letto molto ma molto attentamente la strategia dell'Hedging e mi ricorda un po il long straddle e lo short straddle.
A prima vista sembra semplice ma loi non lo è per niente.
Comunque è un sistema di copertura molto ma molto valido. ;) :up:

Ho letto molto ma molto attentamente la strategia dell'Hedging e mi ricorda un po il long straddle e lo short straddle.
A prima vista sembra semplice ma loi non lo è per niente.
Comunque è un sistema di copertura molto ma molto valido. ;) :up:

E poi viene usato SOLITAMENTE per il Forex
Usarlo per i derivati è una pazzia e forse nessuno ci ha mai provato.
Magari si potrebbe tentare un mix di futures con un mix di CFD ma la vedo dura comunque. :)

e ora c'è il supporto della 10 blu

se lo buca male...

Allegati

• It mib 40(Oraria)20140717092347.png
    It mib 40(Oraria)20140717092347.png
    48 KB · Visite: 156
ATTENZIONE AL SEGNALE DEL 5ORE

ore 15 da controllare

se chiude sotto la media a 20 periodi SHORT confermato

Allegati

• It mib 40(5 Ore)20140717105559.png
    It mib 40(5 Ore)20140717105559.png